Dragon Ball Super: Broly: ecco come sarebbe la prima trasformazione di Goku secondo un fan

Dragon Ball Super: Broly: ecco come sarebbe la prima trasformazione di Goku secondo un fan
di

Scopriamo insieme come cambierebbe in Dragon Ball Super: Broly una delle scene più celebri di Dragon Ball Z, e cioè il momento in cui Goku riesce a trasformarsi per la prima in Super Saiyan, con un fan che ha ricreato la scena usando lo stile del lungometraggio in questione.

Ci sono momenti nel franchise creato con Dragon Ball da Akira Tiryama che hanno segnato in maniera più profonda l'immaginazione dei fan e rivestono quindi un'importanza maggiore all'interno della gerarchia nel loro cuore. Uno di quelli che sicuramente ricopre una delle prime posizioni in questa speciale classifica è ovviamente quello in cui Goku si trasforma per la prima volta in Super Saiyan nel corso della saga di Namek.

Questo peculiare momento all'interno del franchise ha stuzzicato quindi, in concomitanza dell'uscita del lungometraggio Dragon Ball Super: Broly, l'immaginazione di molti appassioanti, che hanno pensato a come sarebbe potuto diventare se avesse utilizzato lo stile di quest'ultima pellicola animata. Proprio questo confronto immaginario è al centro del post Facebook della pagina Dragon Ball Data, che vi proponiamo riportato in calce alla presente notizia.

Le immagini fan art, che potete vedere nel suddetto post, si riferiscono proprio alla celeberrima scena in cui Goku, in seguito all'ennesima crudeltà perpetrata da Freezer, perde il controllo e si trasforma in Super Saiyan, portando una volta per tutte dalla sua parte l'inerzia dello scontro. Lo stile della serie originale di Dragon Ball Z è facilmente riconoscibile, così come si nota la differenza nella scelta di cosa mettere in rilevo nella versione di Dragon Ball Super: Broly.

Si tratta certamente di un esperimento interessante, che ci aiuta a comprendere come è mutato lo stile della trasposizione animata, dandoci anche modo di ricordare uno dei climax emotivi più importanti mai creati da Toriyama.

Insomma, quale delle due versione credete sia la migliore? Preferite Dragon Ball Z o Dragon Ball Super: Broly?

Ricordiamo che Dragon Ball Super: Broly uscirà in Italia a partire dal prossimo 28 febbraio grazie al lavoro di Koch Media e Anime Factory.

Quanto è interessante?
4