Dragon Ball Super: Broly include riferimenti al Super Saiyan 4?

Dragon Ball Super: Broly include riferimenti al Super Saiyan 4?
di

Dragon Ball Super: Broly è uscito negli USA il 16 gennaio scorso e i fan già si interrogano sui possibili riferimenti inclusi nella pellicola. Tra questi, è possibile che il film includa un riferimento non troppo velato al Super Saiyan 4?

Prima di proseguire nella lettura, ci sembra doveroso avvertirvi che troverete un piccolo spoiler sulla trama del lungometraggio, riguardante il rapporto tra Broly e suo padre Paragas.

Viene infatti affermato che Broly, prima di diventare un Super Saiyan, possiede una trasformazione particolare: pervaso dalla rabbia, il villain sembra assumere i connotati del guerriero dai capelli d'oro, ma non riesce a trasformarsi completamente e la capigliatura (seppur alzata) rimane nera. Gli occhi, invece, diventano gialli e il temperamento del guerriero diventa estremamente furioso e incontrollabile.

Paragas afferma che tale potenza deriva dal fatto di poter incanalare la forza di uno scimmione Oozaru all'interno del suo corpo senza doversi necessariamente trasformare nell'immenso primate e perdere così il totale controllo delle sue facoltà mentali. Ciò è possibile perché il saiyan, nel corso degli ultimi 40 anni, ha ripetutamente tagliato la coda di suo figlio fino a evitare che ricrescesse. Un simile procedimento, tuttavia, ha condotto il fisico di Broly a un tale squilibrio.

Secondo alcuni, questa dinamica include un piccolo riferimento al Super Saiyan 4, che notoriamente è la rappresentazione di un guerriero saiyan che ha pienamente padroneggiato la forma di Oozaru fino ad assumere sembianze scimmiesche. Senza contare che la forma dei capelli e il colore degli occhi sembrano davvero citare l'aspetto che assume Goku in Dragon Ball GT. Non è, ovviamente, nulla di certo o confermato, ma solo una semplice speculazione: che la forma furiosa di Broly sia un tentativo, da parte di Akira Toriyama, di citare il SSJ4 e dare una spiegazione razionale a un suo possibile ingresso nel franchise?

Ricordiamo che Dragon Ball Super: Broly uscirà in Italia il 28 febbraio 2019.

Quanto è interessante?
5

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!