Dragon Ball Super: Broly, i potara secondo la guida ufficiale del manga

Dragon Ball Super: Broly, i potara secondo la guida ufficiale del manga
di

Una delle questioni più dibattute dai fan nel corso degli anni è la forza delle due fusioni presentate nell'arco di Majin Bu: meglio la fusione con i Potara o con la danza Metamor? Con l'arrivo di Dragon Ball Super: Broly nei cinema, il dilemma ritorna.

Il nuovo film dedicato a Dragon Ball e che vede il ritorno di Broly ha già acceso diverse domande tra i fan. Molte erano già state affrontate negli anni precedenti, altre questioni invece saranno approfondite. Un'intervista di pochi giorni fa, invece, ha posto sullo stesso piano le due fusioni: secondo Akira Toriyama, il creatore della serie, Gogeta e Vegeth sarebbero due facce della stessa medaglia, eppure sembrava non essere dello stesso parere quando nel 1995 e nel 1996 furono pubblicati i Daizenshuu, guide ufficiali della serie che, in sette numeri, approfondirono numerosi aspetti della stessa.

Nello specifico, il quarto e il settimo Daizenshuu approfondiscono alcune domande sui Potara. I due orecchini che, se messi all'orecchio sinistro e destro dei due guerrieri, scateneranno una fusione che aumenterà esponenzialmente la potenza dei due guerrieri sono trattati come strumenti con un potere superiore rispetto alla danza Metamor, spiegata pochi volumi prima in occasione della fusione di Goten e Trunks. I potara, infatti, riprendendo le parole di Kaioshin il Sommo, posseggono un potere superiore all'altra fusione, senza chiarire altro, specificando che non ci sono neanche limiti di tempo come per la danza Metamor, il cui limite è di trenta minuti. L'affermazione poi ritorna nel settimo Daizenshuu, il quale ancora più chiaramente rivela che la fusione Potara ha un potere superiore rispetto alla danza Metamor.

Insomma, la questione continuerà ad essere dibattuta tra i fan almeno fino all'arrivo di Dragon Ball Super: Broly nei cinema che speriamo risponderà a molte domande che attanagliano il pubblico da anni.

Quanto è interessante?
4