Dragon Ball Super: Broly potrebbe chiarire importanti retroscena sul popolo Saiyan!

Dragon Ball Super: Broly potrebbe chiarire importanti retroscena sul popolo Saiyan!
di

Akira Toriyama aveva già anticipato, mesi fa, che Dragon Ball Super: Broly esplorerà anche i retroscena sul passato dei Saiyan e sul loro legame con Freezer. Ma cosa racconterà esattamente il film? È possibile che molte dinamiche, esplicate nel corso di DBZ e DB Super, trovino una risposta proprio nel prossimo lungometraggio.

Partiamo dall'aspetto fondante: la figura di Broly. Non ci sono ancora chiari i dettagli, ma appare evidente che i protagonisti incontreranno il Super Saiyan leggendario su un pianeta sconosciuto, probabilmente la location ghiacciata che abbiamo visto nel primo teaser del film.

Il primo interrogativo a cui potrebbe rispondere Dragon Ball Super: Broly è proprio questo: il destino dei piccoli Saiyan che venivano spediti su pianeti lontani predisposti alla conquista. Sappiamo che gli unici sopravvissuti, nella continuity canonica, alla distruzione del pianeta Vegeta furono Goku (che fu mandato sulla Terra), Radish, Nappa e il principe del popolo Saiyan. Questi ultimi tre si trovavano in missione durante il genocidio di Freezer, ma cosa è accaduto ad altri papabili neonati del pianeta?

Broly potrebbe essere la risposta a questa domanda e un ipotetico flashback potrebbe mostrarci, nello specifico, come si svolge il "rito" di un Saiyan neonato che ha il compito di assoggettare un intero pianeta. Una soluzione del genere spiegherebbe a puntino, inoltre, l'assenza del Berserker dal canone finora, essendo impegnato su pianeti in Galassie anche molto lontane.

Un altro aspetto è importante è proprio lo sterminio di Freezer: la serie televisiva di Dragon Ball Super ci ha svelato che fu Beerus, il dio della distruzione a ordinare a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta per puro capriccio. Dragon Ball Super: Broly ci mostrerà anche il drammatico momento in cui l'Hakaishin ordina al tiranno galattico di porre fine alle vite del popolo guerriero?

Ricordiamo che il film uscirà il 14 dicembre 2018.

Quanto è interessante?
2

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!