Dragon Ball Super: Broly potrebbe presto diventare un personaggio canonico?

di

La questione (e la diatriba) tra canonico e non canonico tocca da vicino i fan di Dragon Ball Super, divisi tra personaggi di vecchi OVA o di DB GT che non riceveranno mai spazio nelle trame imbastite nelle più recenti incarnazioni del franchise in continuity con l'opera di Akira Toriyama. Eppure, possibile che sarà fatta un'eccezione per Broly?

L'indiscrezione proviene direttamente da Dragon Ball Legends, neo annunciato videogioco per dispositivi mobile che introduce una trama inedita e un personaggio completamente nuovo, un Saiyan di nome Shallot. Tramite le informazioni che provengono dal Giappone, veniamo a conoscenza di un fatto curioso riguardante la modalità storia del gioco.

Dragon Ball Legends avrà in tutto tre modalità di gioco, delle quali una sarà un classico Story Mode. La trama sarà ambientata dopo il Torneo del Potere di Dragon Ball Super e, dalle prime immagini che provengono dal profilo Twitter ufficiale del mobile game, Goku e Shallot si uniranno a Future Trunks per fronteggiare Broly!

Proprio così: secondo Dragon Ball Legends, Broly è un personaggio che fa parte della continuity dell'opera: siamo in una dimensione puramente speculativa, poiché i producer e il publisher del videogame non hanno chiarito se la trama di Legends sia canonica rispetto all'opera di Akira Toriyama: voi che ne pensate? È possibile che Broly, prima o poi, diventi un Saiyan canonico? E che ruolo potrebbe avere in vista di Dragon Ball Super Movie?

Quanto è interessante?
9