Dragon Ball Super: Broly, chi avrebbe vinto tra Broly e Gogeta secondo V-Jump (nel 2004)?

Dragon Ball Super: Broly, chi avrebbe vinto tra Broly e Gogeta secondo V-Jump (nel 2004)?
di

Nel lontano 2004, la rivista V-Jump, stilava una classifica dei personaggi apparsi nei lungometraggi fino ad allora andati in onda, ordinandoli secondo la loro forza combattiva. Tra coloro che hanno fatto parte di tale classifica, anche i due contendenti di Dragon Ball Super: Broly, Gogeta e lo stesso Broly. Chi era il più forte?

Sin dal momento in cui è stato ufficializzato che il prossimo lungometraggio dedicato all'universo di Akira Toriyama, Dragon Ball Super: Broly, avrebbe visto la prima apparizione canonica di Gogeta, il potentissimo guerriero scaturito dalla fusione tra Goku e Vegeta, i fan hanno iniziato a speculare sul livello di potenza che un essere come questo potesse raggiungere all'interno della cosmologia.

Si è detto canonica perché, molto prima di questo 2018 in cui debutterà, Gogeta aveva già fatto parte del franchise, comparendo per la prima volta nel comunque apprezzato film Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi. Lo stesso Broly, che lo andrà a sfidare e che farà anch'egli il suo esordio nella narrazione canonica, aveva già calcato il grande schermo nel 1993 con Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda.

Ma chi tra di loro è realmente il più forte? Ovviamente una risposta ufficiale non esiste, ma, grazie ad un post (in calce alla notizia) dell'informatissimo Todd Blankenship, possiamo vedere cosa ne pensava la rivista V-Jump nel lontano 2004. In quel periodo, stava uscendo sul mercato Dragon Ball Z: Budokai 3, un videogioco che vedeva la presenza, tra i personaggi giocabili, anche di coloro che si erano visti esclusivamente nelle pellicole. La rivista in questione allora, per celebrare l'evento, stilò una classifica in cui assegnava un valore numerico alla potenza dei personaggi apparsi in tali opere.

A quei tempi risultò essere Gogeta il più forte, con ben 2,5 miliardi di valore, mentre Broly si fermò ad appena 1,4 miliardi, che resta comunque notevole, se si considera che Cooler arrivò appena a 470 milioni, pur essendo estremamente forte. Quindi, almeno per V-Jump del 2004, Gogeta sorpassa ampiamente il Super Saiyan della leggenda, per quanto valore possa avere una classifica del genere.

Voi cosa ne pensate? Chi è più potente: Gogeta o Broly al massimo della sua potenza? Fatecelo sapere nei commenti!

Dragon Ball Super: Broly arriverà in Giappone il 14 dicembre, mentre bisognerà attendere fino al 28 febbraio 2019 per vederlo nei cinema italiani.