Dragon Ball Super: Broly resta primo al box office italiano anche nel 2° giorno!

Dragon Ball Super: Broly resta primo al box office italiano anche nel 2° giorno!
di

A dimostrazione che il debutto non è stato un fuoco di paglia, Dragon Ball Super: Broly ha mantenuto la vetta della classifica al botteghino italiano, superando il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Green Book. Ancora una grande dimostrazione di affetto per i fan della serie creata da Akira Toriyama.

Se c'è qualcosa che ha contraddistinto in maniera indubitabile il cammino di Dragon Ball Super: Broly in giro per i cinema del mondo, questo è sicuramente la grandissima capacità di richiamare pubblico in sala, facendo registrare in ogni dove numeri al botteghino che raramente si erano visti per un lungometraggio animato giapponese. Per queste ragioni grandi erano le aspettative anche per l'arrivo nei cinema italiani, con gli addetti ai lavori curiosi delle risposte che i fan avrebbero riservato alla pellicola in questione.

Ebbene, come era prevedibile, il giorno del debutto è stato un vero trionfo per Dragon Ball Super: Broly, che ha conquistato la vetta della classifica degli incassi con oltre mezzo milione di euro guadagnato e ben 75.411 biglietti venduti. La domanda era se il film sarebbe riuscito a mantenere questo trend anche nei giorni seguenti, per dimostrare che le ventiquattro ore iniziali non erano solo un fuoco di paglia acceso dagli appassionati di lungo corso,.

Il secondo giorno però, a giudicare dai dati, sembra smentire questa ipotesi: Dragon Ball Super: Broly è ancora sul gradino più alto del podio (come ci informa il sito che si occupa di questo genere di statistiche, Cinetel), con ben 301.437 euro incassati, derivanti da 43.406 biglietti staccati nei botteghini della penisola. Il risultato appare ancora più strabiliante se si pensa che è quasi il doppio esatto di quanto fatto registrare da Green Book, fresco vincitore dell'Oscar come Miglior Film e tornato nelle sale proprio sull'onda del prestigioso riconoscimento.

Insomma, dopo soli due giorni Dragon Ball Super: Broly ha quasi raggiunto il milione di incassi, portando oltre 118.000 appassionati nei cinema per assistere allo spettacolare scontro tra Broly, Goku e Vegeta, confermando il potere che l'industria dell'animazione possiede quando fa appello a franchise giganteschi come quello creato da Akira Toriyama oltre 33 anni fa.

FONTE: Cinetel
Quanto è interessante?
8

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly
  • Genere: Shonen
  • Regia: Tetsuya Nagamine
  • Durata: 100 min
  • Anno: 2018
  • Char Design: Naohiro Shintani
  • Lingua: Italiano
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile