Dragon Ball Super: Broly rivelerà il creatore della tecnologia di Freezer e Re Cold

Dragon Ball Super: Broly rivelerà il creatore della tecnologia di Freezer e Re Cold
di

Come segnalato qualche giorno fa, il sito ufficiale di Dragon Ball Super ha pubblicato nuove schede biografiche dei personaggi destinati a comparire nella pellicola intitolata Dragon Ball Super: Broly. A quanto pare, uno di questi è il geniale individuo che ha creato buona parte degli strumenti tecnologici utilizzati dall’esercito di Freezer...

Stando alla biografia di Kikono (che vi riproponiamo in calce all’articolo), il minuto scienziato alieno sarebbe infatti il fedele inventore cui Freezer e suo padre Re Cold commissionarono buona parte degli strumenti tecnologici sfruttati durante gli anni del loro tremendo dominio intergalattico.

Grazie alla traduzione della fedele fonte d’informazione Todd Blankenship, apprendiamo che Kikono è un brillante scienziato che ha servito i due tiranni sin dai tempi di Re Cold, costruendo non solo gli scouter (i rilevatori del livello di combattimento), ma anche le armature utilizzate dai soldati, le astronavi, e molto altro ancora.

Sempre Todd Blankenship, tuttavia, ha colto l’occasione per far notare ai fan una curiosa retcon. A quanto pare Akira Toriyama, già nel 2014, aveva rivelato che gli scouter utilizzati da Freezer ed il suo esercito erano stati creati da un individuo di nome Gichamu, che purtroppo non è mai comparso in alcuna opera del franchise. Di seguito vi proponiamo le esatte parole proferite al tempo dal mangaka.

Per inciso, i suoi inventori erano gli Tsufuru, gli abitanti originali del pianeta Vegeta, che furono sterminati dai Saiyan. All’inizio era un congegno utilizzato per difendersi dai nemici e dalle bestie, ma Gichamu, un ingegnere altamente qualificato e appartenente all’esercito di Freezer, mise gli occhi su di esso e vi apportò delle modifiche affinché questo potesse essere utilizzato per comunicare e misurare il potere. In seguito, i soldati iniziarono a utilizzarlo per eseguire manovre offensive.

Si direbbe tuttavia che Kikono stia assumendo il ruolo che Toriyama aveva inizialmente assegnato a Gichamu. Poiché, come già segnalato, il personaggio non è mai stato mostrato, questo cambiamento non rappresenta un grosso problema per i fan del franchise, ma è alquanto curioso che Akira Toriyama abbia voluto modificare un dettaglio tanto irrilevante, non trovate?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!

Dragon Ball Super: Broly rivelerà il creatore della tecnologia di Freezer e Re Cold