Comic-Con 2018

Dragon Ball Super: Broly sarà il film con il maggior coinvolgimento di Akira Toriyama

Dragon Ball Super: Broly sarà il film con il maggior coinvolgimento di Akira Toriyama
di

In queste ore il fandom di Dragon Ball è esploso con la pubblicazione del trailer di Dragon Ball Super: Broly. Prima della visione della clip, tuttavia, è stata fornita qualche breve informazione sul coinvolgimento di Akira Toriyama nella pellicola.

Stando ai report che provengono da chi ha partecipato al panel, infatti, Dragon Ball Super: Broly sarà il film in cui il coinvolgimento di Akira Toriyama è stato maggiore. Il sensei, in passato, ha collaborato ai vari OVA dell'era di Dragon Ball Z e ai più recenti film di animazione che hanno spianato la strada alla serie televisiva.

Questa volta, però, Toriyama si è occupato in toto dello script e della sceneggiatura e ha dettato le regole per i character design di tutti i principali, commissionando il lavoro di lead designer all'ottimo Naohiro Shintani.

Recentemente, in occasione del reveal di Broly, Toriyama ha spiegato come ha concepito il ritorno del villain, optando per un reboot totale del Super Saiyan leggendario:

"Dunque, parliamo di Broly. Ultimamente ho sentito che è ancora molto popolare non soltanto in Giappone, ma anche oltreoceano. Basandosi su questo, il mio editor mi ha suggerito che avremmo dovuto far comparire Broly in questo nuovo film. Ho riguardato un po' i vecchi film, e sentivo che una prospettiva del genere sarebbe stata interessante se avessi rielaborato delle cose. Mi sono gettato a capofitto in una storia che potesse integrarlo nella serie di Dragon Ball Super

Naturalmente vedrete una battaglia feroce, ma scoprirete anche il sentiero del destino che porterà all'incontro tra Goku, Vegeta e Broly. La storia coinvolge anche l'esercito di Freezer e le origini dei Saiyan, il tutto è piuttosto collegato. I contenuti della trama saranno drammatici su larga scala".

Il film uscirà il 14 dicembre in Giappone e a gennaio 2019 negli USA.

Quanto è interessante?
1

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly
  • Genere: Shonen
  • Regia: Tetsuya Nagamine
  • Durata: 100 min
  • Anno: 2018
  • Char Design: Naohiro Shintani
  • Lingua: Italiano
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile