Dragon Ball Super: Broly, e se anche Gogeta facesse parte del film?

Dragon Ball Super: Broly, e se anche Gogeta facesse parte del film?
di

La notizia di Dragon Ball Super: Broly ha scosso il fandom del franchise di Akira Toriyama: il Super Saiyan leggendario diventerà canonico grazie alla riscrittura di buona parte della sua caratterizzazione nel prossimo film. Ma cosa ha in serbo la pellicola? Un altro personaggio potrebbe subire il processo di 'canonizzazione': parliamo di Gogeta.

Dalle dichiarazioni di Toriyama, successive all'annuncio relativo al film, è parso chiaro che il creatore del franchise voglia rilanciare un personaggio piuttosto caro al fandom qual è Broly. Seguendo questo ragionamento, il sensei potrebbe decidere di pescare nuovamente dagli elementi fuori continuity dell'opera, e il nostro primo pensiero va proprio al portentoso Gogeta.

La teoria che prende corpo in Rete è la seguente: recentemente la Toei Animation ha annunciato che, il prossimo autunno, riporterà nelle sale cinematografiche americane 3 film (tra OVA e special TV) di Dragon Ball Z: si tratta di Il Super Saiyan della Leggenda, Le Origini del Mito e Il diabolico guerriero degli Inferi.

Il primo è ovviamente la pellicola d'esordio di Broly, che sarà il villain di Dragon Ball Super: Broly. Il secondo è uno special televisivo che già di per sé è canonico, ma esplora la figura di Bardack e il rapporto tra l'esercito di Freezer e i Saiyan: un elemento narrativo che, nel film in arrivo a dicembre, sarà centrale nella sceneggiatura imbastita da Toriyama

Due film su tre sono ufficialmente collegati, in fondo, a Dragon Ball Super: Broly. Quale potrà essere il collegamento con Il diabolico guerriero degli Inferi? È molto semplice: Gogeta. La potente Fusione, frutto della danza Metamor tra Goku e Vegeta, è a sua volta non canonica, ma potrebbe risultare l'arma segreta dei nostri eroi per sconfiggere il SSJ Berserker che sarà estremamente potenziato rispetto alle sue precedenti uscite, dal momento che dovrà affrontare alla pari ben due Super Saiyan Blu.

Sarà Gogeta l'asso nella manica dei nostri eroi per sconfiggere il villain, oltre che la prossima freccia all'arco di Toriyama per rilanciare il franchise in un'operazione volta a canonizzare i personaggi più amati dell'opera?

Quanto è interessante?
5

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly
  • Genere: Shonen
  • Regia: Tetsuya Nagamine
  • Durata: 100 min
  • Anno: 2018
  • Char Design: Naohiro Shintani
  • Lingua: Italiano
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile