Dragon Ball Super: Broly, ulteriori dettagli sulla durata complessiva del film

Dragon Ball Super: Broly, ulteriori dettagli sulla durata complessiva del film
di

Tatsuya Nagamine, director del film Dragon Ball Super: Broly, è stato protagonista di una recente intervista in cui ha svelato diversi dettagli sulla pellicola in uscita a dicembre. Iniziamo dalla durata complessiva del film, che ad oggi rimane ancora un mistero.

L'intervista ci viene riportatata da Todd Blankenship, il quale ci riferisce che il minutaggio del film era previsto intorno ai 90 minuti, ma lo staff ha avuto problemi nel ridurre lo script a quella durata. Dragon Ball Super: Broly, quindi, si avvicinerà molto alle due ore.

"Nagamine ha spiegato che stanno adattando lo script di Toriyama più i meno basandosi sulle scene d'azione. Ma lo script originale era lungo il doppio del run time di 90 minuti, quindi tutto lo staff coinvolto ha dobuto lavorare per rifinirlo, ma la durata complessiva del film è stata estesa.

Il numero di frame animato è direttamente proporzionale al rischio di andare fuori budget e per questo gli studi operano un controllo molto rigido. Nagamine in persona fu rimproverato per aver utilizzato 4.000 frame in un episodio di Magica DoReMi, e da allora la Toei Animation sembra aver imparato a spendere il necessario.".

A questo punto possiamo affermare che il 20° lungometraggio del franchise di Dragon Ball sarà il più lungo in assoluto nella storia di tutto il brand, considerato che i film, gli OVA e gli special TV della prima serie e di Dragon Ball Z hanno raramente raggiunto i 60 minuti di pellicola, mentre La battaglia degli dei e La Resurrezione di Freezer si sono limitati alla soglia di circa 90-100 minuti.

Siete contenti del fatto che Dragon Ball Super: Broly sarà così lungo?