Dragon Ball Super: Broly, l'ultimo trailer conferma la cronologia delle origini di Goku

Dragon Ball Super: Broly, l'ultimo trailer conferma la cronologia delle origini di Goku
di

In una scena dell'ultimo filmato pubblicitario dedicato a Dragon Ball Super: Broly abbiamo assistito alla conferma ufficiale di una nata di importanza cruciale per la cronologia legata a Goku e al franchise generale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Nelle scorse ore è arrivato l'ultimo trailer che celebra l'imminente arrivo della pellicola di Dragon Ball Super: Broly nei cinema giapponesi, ed ha portato con sé una montagna di dettagli e di immagini nuovi, le cui implicazioni posso essere anche molto importanti. Un esempio chiarificatore in questo senso può essere una sequenza che conferma una data cardine della cronologia universale del mondo di Akira Toriyama.

Nella parte iniziale del video assistiamo all'arrivo sulla Terra della navicella spaziale che contiene il giovanissimo Goku, e in basso allo schermo possiamo notare una scritta che accompagna l'intera sequenza: si tratta di una data, che segna l'anno di arrivo ufficiale del saiyan sul nostro pianeta. La scritta recita "Age 737", ed è una data che fino ad ora non era mai stata riportata su di una trasposizione animata canonica (anche se è stata riportata in molte guide e manuali commercializzati in passato).

L'informazione è importante anche per il fatto che è un momento cruciale in molti sensi: sarà anche l'anno in cui Freezer distrugge il Pianeta Vegeta, ad esempio, con tutte le conseguenze che ne deriveranno. Nonostante questo, potrebbe non essere l'anno canonico di esilio di Broly, al contrario di quello che era nel film precedente che vedeva il saiyan come antagonista, dato che non è certo che verrà riproposta la scena in cui Goku e Broly erano vicini di incubatrice e il pianto del primo disturbava il secondo. Alcuni credono che Broly possa essere stato esiliato prima di questa data, e che i due non si siano quindi incontrati direttamente.

Cosa ne pensate di questa canonizzazione ufficiale della data di arrivo di Goku sulla Terra?

Dragon Ball Super: Broly arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 14 dicembre, mentre è ancora avvolto dal mistero il suo debutto in Italia.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!

Dragon Ball Super: Broly

Dragon Ball Super: Broly
  • Genere: Shonen
  • Regia: Tetsuya Nagamine
  • Durata: 100 min
  • Anno: 2018
  • Char Design: Naohiro Shintani
  • Lingua: Italiano
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile