Dragon Ball Super: calano ancora gli incassi del franchise, sequel sempre più vicino?

Dragon Ball Super: calano ancora gli incassi del franchise, sequel sempre più vicino?
di

Dragon Ball Super è uno dei gioiellini di TOEI Animation, una serie che da anni continua a garantire allo studio incassi stellari. Tuttavia, con la fine dell'anime nell'ormai lontano 2018, la celebre compagnia ha iniziato a vedere un calo sempre più consistente dei profitti derivati dal brand.

In una notizia dedicata vi abbiamo spiegato le motivazioni per il quale siamo convinti che il 2021 possa essere l'anno di Dragon Ball Super 2, il tanto atteso seguito dell'anime che tra voci di corridoio e leak non è ancora stato ufficialmente annunciato. A partire da febbraio TOEI distribuirà sul piccolo schermo le repliche di DB Super che potrebbero accompagnare il franchise fino alla conclusione di Digimon Adventure 2020 in estate, periodo nel quale potrebbe effettivamente debuttare il tanto speculato seguito.

A riprova dell'esigenza da parte di TOEI Animation di spingere per il ritorno della serie televisiva è la parabola discendente che da diversi mesi ha iniziato a colpire il brand di Dragon Ball in termini di incassi. I dati finanziari dell'ultimo trimestre (ottobre, novembre e dicembre) sottolineano un calo importante che va ormai da oltre un anno. Lo scorso anno, nello stesso periodo, il capolavoro di Toriyama tra licenze e diritti aveva garantito allo studio circa 118 milioni di euro (14,8 miliardi di yen), mentre invece nell'ultimo trimestre gli incassi si sono fermati a 107 milioni di euro (13 miliardi di yen).

Il ritorno dell'anime ad affiancare il manga gioverebbe di certo -e non di poco- a rimpolpare i profitti per TOEI che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua gallina dalle uova d'oro. E voi, invece, cosa ne pensate di questi report finanziari? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
5