Dragon Ball Super: il capitolo 35 del manga 'scanonizza' ulteriormente il SSJ Blue Kaioken

di

Nei giorni scorsi sono emerse le prime tavole del capitolo 35 del manga di Dragon Ball Super. Dopo avervi riportato le immagini, siamo pronti a descrivervi anche alcuni dettagli sulla trama del capitolo, grazie alle traduzioni operate da Viz Media.

Il capitolo 35 del manga di Dragon Ball Super, a cura di Toyotaro, vedrà presentarsi già l'atteso duello tra Goku dell'Universo 7 e Jiren dell'Universo 11 - e non solo, con il nostro eroe impegnato in scontri su diversi fronti. Grazie alle traduzioni offerte da Viz Media, veniamo a conoscenza di altre, profonde differenze rispetto alla versione anime - e che hanno già interessato, nel capitolo 34, personaggi come Crillin e Tenshinhan, Frost e Gohan.

In sostanza, vi proponiamo un dialogo avvenuto sugli spalti tra guerrieri e divinità del Settimo Universo, uno scambio di battute che "scanonizza" ulteriormente il Super Saiyan Blue Kaioken nel manga a favore del Super Saiyan Blue Full Power. Incalzato da Jiren - che, come forma di scherno, definisce Goku un "guerriero senza nome" - il nostro eroe ha uno scatto d'ira, durante il quale assume la trasformazione di Full Power (una forma che il nostro eroe e Vegeta hanno raggiunto solo nel manga).

A quel punto, Crilin commenta la forma di Goku, chiedendo a Whis se a suo parere l'amico avrà altre trasformazioni in futuro. L'angelo risponde che, al momento, la trasformazione più forte del protagonista è proprio il SSJ Blue Full Power, e che non ci sono ulteriori margini di miglioramento in tal senso. Ovviamente sappiamo che Goku sfodererà l'Ultra Istinto, ma è interessante notare come nella versione anime di Dragon Ball Super un dialogo simile venga riferito al Super Saiyan Blue Kaioken e non al Full Power - che, nell'adattamento animato, non esiste.

Insomma, come fa notare Todd Blankenship, il dialogo tra Whis e Crilin nel 35° capitolo di Dragon Ball Super pone un altro macigno pesante sulla possibile esistenza del SSJ Blue Kaioken, focalizzandosi ulteriormente sul Full Power. A questo punto, ci immaginiamo che anche il Super Saiyan God Evolution di Vegeta rimarrà esclusiva dell'anime...