Dragon Ball Super: il capitolo 45 ci mostra le tattiche di Vegeta

Dragon Ball Super: il capitolo 45 ci mostra le tattiche di Vegeta
di

Lo scorso capitolo di Dragon Ball Super aveva visto il ritorno di un luogo molto conosciuto dai fan della saga, ovvero Neo Namek. Sul pianeta dei namecciani si è tenuto uno scontro tra il nuovo antagonista dei saiyan e della pattuglia galattica, Moro il divoratore di mondi, e Vegeta. Il capitolo 45 prosegue sulla stessa scia. Attenzione spoiler.

Il capitolo 45 di Dragon Ball Super, che potete trovare gratuitamente in inglese sull'app ufficiale Shueisha MANGA Plus, esordisce con una breve spiegazione dei poteri di Moro, capace di sottrarre energia alle forme vitali presenti nelle sue vicinanze per poter ottenere più forza. Inoltre, il mago si dimostra in grado di utilizzare l'energia presente all'interno del pianeta, utilizzando proprio questa tecnica per attaccare Vegeta.

Lo scontro tra i due continua, con Moro che riesce a difendersi egregiamente dagli attacchi del principe dei saiyan. Quest'ultimo però ferma prima Goku dall'intervenire nel combattimento, e poi tenta di far spifferare a Moro i suoi obiettivi. Il nuovo antagonista di Dragon Ball Super decide quindi di rivelare il proprio piano, convinto che Vegeta si sia arreso, annunciando la sua ricerca delle sfere del drago per poter riottenere il vigore e la potenza di una volta.

Moro decide comunque di attaccare Vegeta, ritenendolo inutile per i suoi piani, ma stavolta Vegeta decide di rispondere a piena potenza, lasciando l'avversario sbigottito. Nessuno dei suoi attacchi va a segno, mentre il saiyan riesce a sferrargli un potentissimo calcio allo stomaco. Moro sembra al tappeto, ma intanto Vegeta lascia la forma da Super Saiyan per la stanchezza, mentre Goku si accorge che c'è qualcosa che non va.

Infatti Moro utilizza la sua tecnica simile a una Genkidama per prelevare e assorbire l'energia del pianeta e degli esseri viventi che sono lì in zona. Dopo aver ingoiato l'energia e aver atterrato la navicella dell'ex membro dell'esercito di Freezer che stava tentando di fuggire, il mago riprende ad attaccare Vegeta, con quest'ultimo incapace di trasformarsi. Non era solo il saiyan ad aver fatto finta di essere debole, ma lo stesso Moro aveva fatto credere di essersi indebolito.

Il prossimo capitolo di Dragon Ball Super, il quarantaseiesimo, arriverà il 20 marzo.