Dragon Ball Super: chi è più forte tra Gogeta e Vegeth?

Dragon Ball Super: chi è più forte tra Gogeta e Vegeth?
di

ll franchise Dragon Ball Super, per non farci mancare nulla da un sequel ambizioso, ha ovviamente riportato alla luce le straordinarie Fusion. Ma la domanda è lecita, chi è realmente più forte tra Vegeth e Gogeta? Un fan ha provato a rispondere al quesito, e la differenza potrebbe essere anche più scontata del previsto.

DB Super, inevitabilmente, ha cambiato i propri personaggi, donando nuove atmosfere e caratterizzazioni ai protagonisti dell'opera di fronte a questa nuova avventura. Non sono mancati momenti di maestosa epicità, riportando sul piccolo e sul grande schermo, con Dragon Ball Super: Broly, le due amatissime Fusion: Vegeth e Gogeta.

Rispettivamente frutto degli orecchini Potara e della danza divina, le due iconiche fusioni sono esplosioni di pura potenza, l'asso nella manica di Goku e Vegeta contro invincibili minacce. Tuttavia, c'è un'unica grande differenza: il limite di tempo della durata effettiva del nuovo stato.

Nonostante la risposta possa trarvi in inganno, poiché le fusioni Potara durano per i mortali solamente un'ora, dal confronto ne uscirebbe vittorioso Gogeta. Seppur il limite di tempo è inferiore di 30 minuti, la Fusion divina non ha alcun contraccolpo dovuti agli sbalzi di energia del Super Saiyan Blue. Vegeth, infatti, durante lo scontro con Zamasu è stato colto impreparato dall'ammontare di energia risucchiato dalla forma Blue, interrompendo il combattimento proprio durante l'attacco finale. L'imprevedibilità dei Potara, che dura a conti fatti sempre meno rispetto alla tecnica divina, rende Gogeta il vero vincitore di questo mitico confronto.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa analisi? Fatecelo sapere con un commento qua sotto, ma non prima di aver letto le nostre ipotesi e teorie sul prossimo film di Dragon Ball Super.