Dragon Ball Super, clamorosi scontri nei nuovi spoiler del capitolo 39!

Dragon Ball Super, clamorosi scontri nei nuovi spoiler del capitolo 39!
di

Dalla Rete emergono nuovi e importanti spoiler del capitolo 39 di Dragon Ball Super: prepariamoci a due scontri a dir poco clamorosi tra gli Universi 7, 6 e 11 durante il Torneo del Potere!

Abbiamo già visto, infatti, come Son Gohan abbia affrontato coraggiosamente Kefla, la fusione tra Kale e Caulifla, e anche come il giovane riesca clamorosamente a tenere testa alla potentissima guerriera, facendo terminare lo scontro in parità e venendo entrambi eliminati dall'arena. Kefla, tuttavia, era l'ultima combattente dell'Universo 6 rimasta in gioco, ragion per cui lord Champa e tutti i suoi guerrieri vengono tristemente cancellati da lord Zeno.

Ma c'è un altro, sorprendente duello che prenderà vita in seguito all'eliminazione di Gohan: Jiren contro... il maestro Muten! Proprio così: mentre si consuma una furiosa battaglia tra Vegeta e Toppo, l'anziano eremita della tartaruga (dopo aver eliminato Kahseral) fronteggerà il Pride Trooper: stando alle anticipazioni, il sensei deciderà di intervenire vedendo il suo ex allievo Goku in difficoltà contro il suo avversario, cercando di impartirgli una nuova "lezione".

Muten, infatti, ricorda al nostro eroe ciò che tutti i mentori che l'hanno allenato gli hanno sempre suggerito: combattere con il proprio spirito, e non affidarsi unicamente alla sua forza fisica. Il maestro, dunque, inizia clamorosamente a schivare tutti i colpi di Jiren, affidandosi unicamente al proprio istinto...

Sono quindi le parole di Muten a innescare la tanto agognata nuova trasformazione di Goku: ripensando a tutti i suoi allenamenti precedenti (a partire da quelli presso Muten, Korin e il palazzo di Dio in gioventù, fino a quelli sostenuti sul pianeta di Re Kaioh e ovviamente il più recente addestramento con Whis), il saiyan concentra tutta la sua energia e riesce a raggiungere per qualche istante l'Ultra Istinto. Tuttavia, il power up dura poco - Whis spiega che Goku non è ancora riuscito a ottenerlo totalmente - e il guerriero dell'Universo 7 cade al suolo, colpito da Jiren...

Ormai manca poco alla release ufficiale del capitolo 39 di Dragon Ball Super: il 21 agosto potremo leggere in maniera approfondita tutti i dettagli.