Dragon Ball Super: il Controllo dello Spirito è la chiave per "sbloccare" l'Ultra Istinto?

Dragon Ball Super: il Controllo dello Spirito è la chiave per 'sbloccare' l'Ultra Istinto?
di

La direzione che Toyotaro sta facendo intraprendere a Dragon Ball Super sta lentamente cambiando i ritmi dell'opera. Se L'Ultra Istinto dovesse realmente sostituire il Super Saiyan potremmo trovarci dinnanzi all'apertura di un intero nuovo mondo da scoprire per l'iconico franchise di Akira Toriyama.

E con un'apertura di questo calibro, con tutta probabilità, a giovarne sarebbe sicuramente la longevità della serie che potrebbe dilatarsi sensibilmente. Ad ogni modo, gli ultimi capitoli di Dragon Ball Super stanno sviluppando gli allenamenti di Vegeta e Goku. Quest'ultimo, infatti, si sta allenando duramente con Merus per apprendere l'Ultra Istinto, con l'obiettivo ultimo di renderla una tecnica alla sua portata e poterla utilizzare a piacimento.

Secondo una recente teoria, l'utilizzo della tecnica divina richiederebbe la piena maestria del Controllo dello Spirito, l'abilità chiave degli yardratiani e tecnica che Vegeta sta disperatamente tentando di imparare. Le difficoltà di Goku nell'utilizzo dell'Ultra Istinto potrebbero essere dunque legate ai limiti del suo precedente allenamento nel pianeta Yardrat durante il termine della saga di Freezer. Se così fosse, è strettamente probabile che anche Vegeta riuscirà a far sua la tecnica divina nei prossimi capitoli. Ciò, evidentemente, potrebbe anche confermare l'attuale direzione che il manga sta prendendo, per poi sostituire definitivamente, o quasi, l'Ultra Istinto al Super Saiyan.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa teoria? Diteci la vostra nello spazio riservato ai commenti.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
5