Dragon Ball Super: cosa ne pensate di una saga dedicata all'allenamento dei Saiyan?

Dragon Ball Super: cosa ne pensate di una saga dedicata all'allenamento dei Saiyan?
di

Dragon Ball è una di quelle serie che non smetterà mai di occupare i pensieri degli appassionati. Una serie che con l'uscita di Dragon Ball Super ha acquistato nuova vitalità, a cui è stata data una nuova giovinezza grazie alle avventure che Toyotaro e Toriyama stanno mettendo in scena.

Super è una serie che ha avuto alti e bassi, una serie che alcuni amano, che altri disprezzano e che molti si godono senza troppe pretese. Eppure c'è un fatto che accomuna tutti gli appassionati (o quasi): la bontà dell'ultimo arco narrativo ancora attualmente in corso. "Il Prigioniero della Pattuglia Galattica" ha saputo portare sulla scena un nuovo nemico, diverso da qualsiasi altro visto fin ora. Un nemico che mette le sue radici nel passato della serie, ricollegandosi a eventi avvenuti prima che Goku e compagni facessero la loro comparsa come protagonisti.

Molo lo stregone, il mangia pianeti, non ha solo un aspetto tanto particolare da stregare i fan, ma è dotato di una forza e di un carisma che ha colpito molti. Ma, in realtà, i motivi che hanno decretato il successo della saga non sono riconducibili solo al nemico, ma a una serie di fattori come: l'allenamento intensivo a cui i due personaggi più forti della serie si sono sottoposti; l'Ultra Istinto alle porte; il potere Spirituale del pianeta Yardrat che con molta probabilità Vegeta ha acquisito. C'è ancora tantissimo da scoprire, alcuni piccoli misteri da svelare e un intera battaglia da vivere.

Eppure, per quanto la fine dell'arco narrativo non sia ancora alle porte, molti appassionati già cominciano a pensare ai successivi, a cosa i due mangaka possono tirar fuori per dilettare gli appassionati. Alcuni utenti propongono le loro idee sui social, mentre ce ne sono altri, come l'artista di Twitter GobliMaBoi che ha voluto esprimere la sua trovata attraverso una fan art.

Come puoi vedere dal disegno riportato in calce all'articolo, sono ritratti Goku Super Saiyan Blue, con alle spalle Broly, Kale e Caulifa e proprio come dice lo stesso autore, l'opera ritrae un arco narrativo in cui tutti i Saiyan visti in Dragon Ball Super si riuniscono per un allenamento speciale sotto la guida di Goku. Molto probabilmente Kale e Broly faranno coppia per allenarsi nel controllo della forma Berserk. Sicuramente l'assenza di due personaggi come Vegeta e Cabba, indica che i due, maestro e allievo, siano ad allenarsi per conto loro.

Cosa ne pendi del disegno e credi possa essere interessante la saga de "L'Allenamento dei Saiyan"? Faccelo sapere qui sotto nei commenti.

Dragon Ball Super: prime immagini per il capitolo 59.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4