Dragon Ball Super, che differenza c'è tra il Super Saiyan God e il Super Saiyan Blue?

Dragon Ball Super, che differenza c'è tra il Super Saiyan God e il Super Saiyan Blue?
di

Quando un'opera diventa tanto mastodontica rischia di essere soggetta a fraintendimenti o errori di valutazione, soprattutto in titoli del calibro di Dragon Ball Super la cui moltitudine di potenziamenti rischia di creare una grande confusione.

L'ultima polemica sulla saga di Akira Toriyama trova seguito al conflitto di poteri che separa la celebre trasformazione di Goku dal SSJ God al SSJ Blue. Il tutto nasce a seguito di un articolo di ComicBook, in cui viene evidenziata un'erronea differenza tra i due power up. La notizia, infatti, citava le differenze tra i due evidenziando il grande dislivello di forza tra le due trasformazioni a favore di una maggiore velocità nel Super Saiyan God.

Non è servito molto perché il web si mobilitasse alla caccia delle reali differenze, mettendo ordine a un caos generale su cui l'opera tende spesso a cadere. A trovare una risoluzione al caso è il famoso Geekdom, leaker ed esperto dell'opera di Toriyama sensei, in cui rivela tramite uno screenshoot recapitato direttamente dalla saga del Torneo del Potere un'affermazione di Kaioshin il Sommo che recita quanto segue:

"È più veloce del Super Saiyan [riferendosi alla trasformazione "Gold"], e consuma meno energia del Blue".

L'affermazione non lascia scampo a dubbi, ma il SSJ Blue è più forte del SSJ God sotto tutti i punti di vista ad eccezione dell'energia che consuma, nettamente superiore al celebre e mistico stato divino. Non è la prima volta che gli appassionati si fermano ai dettagli dell'opera, come quella volta in cui un fan ha trovato un particolare dettaglio nelle animazioni di Yuya Takahashi.

Ne approfittiamo per ricordarvi, infine, che Dragon Ball Super è tornato nella programmazione di Italia 2, un'occasione da non perdervi per ripassare gli avvenimenti dell'anime in attesa dell'ancora misterioso sequel. E voi, invece, cosa ne pensate di questa differenza di potere, lo avevate già intuito? Fatecelo sapere nell'apposito riquadro riservato ai commenti qua sotto!