Dragon Ball Super: diffuso il character design originale di Toriyama per Golden Freezer!

di

Golden Freezer ci ha accompagnato per diversi episodi di Dragon Ball Super ma, come i fan ben sapranno, la sua prima comparsa risale al film Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, di cui la rispettiva saga nell'anime televisivo è un remake. In Rete sono stati diffusi gli sketch originali che mostrano il character design di Toriyama.

Il disegno è stato diffuso dal sito ufficiale di Dragon Ball, incluso nell'ormai consueta rassegna intitolata "The Nearly Complete Works of Akira Toriyama" - ovvero "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama", una collezione di artwork, disegni, sketch e character design che il creatore del franchise ha rilasciato negli anni e che non erano mai stati diffusi in Rete.

Lo sketch originale, se non fosse per qualche dettaglio nel viso, non differisce in alcun modo dal character design finale di Golden Freezer. L'illustrazione sul sito ufficiale di uno dei villain/alleati di Dragon Ball Super è accompagnata dal seguente commento di Toriyama:

"Non riuscivo a rendere la sua forma più semplice, dunque ho deciso di cambiare il suo colore. Sentivo che il colore dorato fosse il migliore possibile, immagino perché lo associo alle Medaglie d'Oro".

Dopo il finale di Dragon Ball Super, Freezer è ritornato al suo status quo originario: riportato in vita da Whis come ricompensa per aver combattuto per l'Universo 7, il tiranno galattico ha riformato il suo esercito ed è partito per lo spazio, alla volta di nuove conquiste.

Vi piacerebbe rivederlo nei prossimi film o nelle prossime serie di Dragon Ball Super?

Quanto è interessante?
6