Dragon Ball Super, il doppiatore americano di Goku contro Masako Nozawa?

Dragon Ball Super, il doppiatore americano di Goku contro Masako Nozawa?
di

La mitologia che cade sotto il nome di Akira Toriyama ha costruito durante il corso degli anni un vero e proprio impero, un castello retto anche dal duro lavoro dei doppiatori che quotidianamente si impegnano per fornire al proprio Paese il migliore Dragon Ball Super.

Tra i doppiatori internazionali dell'iconico franchise quelli che spiccano di più sono senza alcun dubbio Sean Schemmel, voce di Goku nell'adattamento americano, e Masako Nozawa, originale voce nipponica dello stesso Saiyan. A parlare in un'intervista rilasciata ai ragazzi di ComicBook è proprio la voce inglese del nostro eroe, che rivela particolari spunti sul ruolo che copre ormai da vent'anni.

Infatti, Schemmel rivela che dopo aver superato i 20 anni di partecipazione allo show si sente un vero e proprio veterano, con ancora molta strada da fare per superare quella fortezza chiamata Masako con i suoi 82 anni di età e 30 anni di esperienza con Goku alle spalle. Una caratteristica che fa sentire in competizione l'americano di Funimation che esordisce con:

"Continua ancora a spaccare tutto, quindi sento una forte competizione dal Giappone. È incredibile."

La passione che provano il cast dell'anime per Dragon Ball Super è enorme, proprio come dimostra la voce di Gohan che ha recentemente salutato lo show. Vi ricordiamo, infine, che recentemente è stato annunciato un nuovo film di DBSuper che abbiamo analizzato in uno speciale di approfondimento.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa particolare competizione?

FONTE: comic book
Quanto è interessante?
1