Dragon Ball Super: ecco quando potrebbe avvenire l'annuncio di una nuova serie

Dragon Ball Super: ecco quando potrebbe avvenire l'annuncio di una nuova serie
di

Da diverse ore, ormai, si parla di un possibile ritorno di Dragon Ball Super. I nuovi episodi sarebbero già in produzione presso la Toei Animation ed esordirebbero in estate, ma quando avverrà l'annuncio ufficiale?

Abbiamo guardato con attenzione il video diffuso da Geekdom101, l'insider che ha sganciato la bomba sul ritorno di Dragon Ball Super in estate 2019. Il leaker, infatti, ha fornito anche qualche informazione supplementare che crediamo sarà fondamentale per i fan avidi di informazioni.

Partendo dall'elemento più importante, ovvero l'annuncio ufficiale da parte di Toei, l'insider non ha una risposta precisa. Tuttavia, è altamente probabile che il reveal verrà fatto tra il 23 e il 26 aprile, ovvero i giorni in cui si terrà l'Anime Japan 2019. Non solo: ricordiamo, infatti, che proprio il 26 aprile 2019 si festeggeranno i 30 anni dall'esordio dell'anime di Dragon Ball Z. Insomma, quale occasione migliore per annunciare una nuova serie di Dragon Ball Super?

Tra gli altri approfondimenti vi segnaliamo che, stando alle informazioni in nostro possesso, la produzione dei nuovi episodi sarebbe partita già da settembre-ottobre 2018, in modo da garantire una qualità nei disegni superiore alla serie precedente. Abbiamo già detto che a capo delle animazioni dovrebbe esserci Naohiro Shintani, inoltre l'anime potrebbe saltare la storia di Broly e partire direttamente dal Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Per tutte le altre speculazioni vi rimandiamo a due nostri speciali: il futuro post-Broly e 5 cose che vorremmo in Dragon Ball Super 2.