Dragon Ball Super: V-Jump getta luce sulla misteriosa razza di Freezer

Dragon Ball Super: V-Jump getta luce sulla misteriosa razza di Freezer
di

Il villain più iconico di tutto Dragon Ball, è anche quello che, a distanza di decenni dal suo debutto, nasconde più misteri. Sulla razza di Freezer, infatti, sappiamo poco o nulla. Un nuovo dettaglio sul suo popolo, però, è emerso sulle pagine della rivista giapponese V-Jump.

Tra i grandi protagonisti di Dragon Ball Super, vi è certamente Freezer, tornato in azione nei lungometraggi anime La resurrezione di "F", e Broly. Ma non solo, anche quando è lontano dalle scene, la storia pare ruotare intorno a lui. Difatti, sebbene nell'arco di Granolah non compaia mai, sul suo conto si basa buona parte della narrazione.

Per quanto sia onnipresente, su di lui tuttavia si hanno pochissime informazioni certe, soprattutto quando si parla della sua razza d'origine. Chi sono i cosiddetti Demoni del Freddo, e da dove provengono? Nel nuovo numero di V-Jump, è stato rivelato uno scioccante segreto su tale popolazione malvagia.

Nella continuità principale, nell'Universo 7 conosciamo solamente due demoni del Freddo, Freezer e suo padre, Re Cold. Cooler, suo fratello, non è infatti un personaggio canonico. In Dragon Ball Super ha debuttato un terzo membro di questa razza, proveniente però dall'Universo 6, Frost.

Tra questi personaggi, su V-Jump è stato chiarito come Re Cold sia stato l'unico in grado di creare un impero, unendo un folto numero di alieni sotto un'unica bandiera. Dunque, ci è stato ora fornito un nuovo tassello del puzzle.

Per quanto i demoni del freddo fossero abili nel combattimento, se Freezer è riuscito a diventare il despota temuto in tutto l'universo è stato solamente grazie a suo padre, il quale ha unificato diverse razze aliene sotto il suo comando.

Vi lasciamo alla recente collaborazione tra Dragon Ball e FILA e a un artwork ufficiale sul clan di Freezer.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3