Dragon Ball Super: un fan immagina Goku Dio della Distruzione e Vegeta Angelo!

Dragon Ball Super: un fan immagina Goku Dio della Distruzione e Vegeta Angelo!
di

Nel mentre gli appassionati sperimentano una spasmodica attesa per il ritorno di Dragon Ball Super, le fan art della serie di Toriyama spopolano online; dai look alternativi degli amati personaggi alle previsioni di potenziamenti futuri. È questo di una nuova fantastica illustrazione, che immagina Goku e Vegeta in due peculiari ruoli.

Questo artwork è stato disegnato e postato sul proprio account Instagram dall'utente KSK, già autore di altri impressionanti lavori su Dragon Ball. Inizialmente l'artista aveva mostrato un'immagine raffigurante soltanto Vegeta in qualità di Angelo, mentre Goku in versione Dio della Distruzione si è dimostrata una gradita aggiunta successiva. Molti fan sono andati in visibilio nell'ipotizzare che i due iconici personaggi possano assumere questi ruoli.

La supposizione non è neanche del tutto impossibile, giunti a questo punto della serie. Il nuovo arco del manga di Dragon Ball Super ha introdotto un nuovo antagonista, Moro, il quale possiede le capacità per sovrastare tutti i poteri dei Super Saiyan. Ciò presuppone che Goku e Vegeta necessitino di nuovi fonti da cui trarre la forza. I due Saiyan, migliorati infinitamente nel corso di Super, saranno dunque presto destinati ad abbattere il livello degli dèi (aspetto già sperimentato dalla serie animata Super Dragon Ball Heroes).

Una critica viene però mossa alla splendida fan art, visto che il ruolo dei due personaggi appare invertito. Nell'immaginario collettivo di molti dovrebbe essere infatti Vegeta ad assumere il ruolo di Dio della Distruzione, mentre Goku sarebbe più indicato come Angelo. Ciò deriva dalla visione personale che ognuno può avere nei riguardi del loro rispettivo livello di forza e della loro indole caratteriale.

Ricordiamo al lettore che, nel mentre la serie animata principale sta attraversando un periodo di quiete, le avventure di Goku e compagni proseguono con un anime (non canonico) basato principalmente sull'omonima trasposizione videoludica della fatica di Akira Toriyama, Super Dragon Ball Heroes, di cui sono state rilasciate data ed anticipazioni dell'episodio 11.

Credete anche voi che i ruoli dei due Saiyan siano invertiti? Fatecelo sapere nei commenti!