Dragon Ball Super: un fan realizza Cooler nello stile di Shintani

Dragon Ball Super: un fan realizza Cooler nello stile di Shintani
di

Lo stile grafico del lungometraggio Dragon Ball Super: Broly ha colpito positivamente i fan della serie, che spesso sui social si divertono a rappresentare i loro personaggi preferiti nello stile di Shintani.

Questa volta al perfido fratello dell'imperatore galattico, Cooler, che viene illustrato dall'utente Twitter @DBReduxTDC.
l'artwork presenta delle linee morbide e piuttosto minimali volte ad emulare lo stile apprezzato nell'ultima pellicola del franchise. Cooler in questo caso è rappresentato in un design molto semplice ma allo stesso tempo efficace, ricordando quasi quello che Toriyama era solito utilizzare nel manga originale.

Un vantaggio di questa nuova direzione artistica imbroccata dalla Dragon Ball Room è sicuramente la maggiore facilità nell'animazione dei corpi e dei loro combattimenti, grazie a dei personaggi illustrati con grande pulizia e pochi dettagli.
Alcuni hanno criticato questa scelta, affermando che la direzione di Shintani sacrificherebbe la verosimiglianza anagrafica di alcuni personaggi come Goku e Vegeta, che disegnati in questa maniera appaiono molto più giovani di quanto non dovrebbero essere nella timeline della storia.

Cooler potrebbe essere uno dei personaggi che verranno introdotti nei nuovi lungometraggi di Dragon Ball. Anche con Broly è accaduta una situazione simile, e il risultato è stato straordinario in termini di accoglienza. L'antagonista è stato ripescato dai vecchi film e ricontestualizzato nel nuovo corso della serie, con una caratterizzazione e dei livelli di potere completamente rivisti.

Cooler è comparso in Super Dragon Ball Heroes in una veste completamente inedita. Se volete leggere il nostro parere sulle diramazioni narrativo che potranno riguardare i nuovi film del franchise, date un'occhiata al nostro articolo.