Dragon Ball Super: il film di Broly è stato deciso prima dell'esordio di Kale

Dragon Ball Super: il film di Broly è stato deciso prima dell'esordio di Kale
di

Il plot e i protagonisti di Dragon Ball Super: Broly sono stati svelati qualche tempo dopo la conclusione della serie TV, ma era chiaro come i progetti per il lungometraggio fossero nati già da tempo. In queste ore la Toei Animation ha però diffuso qualche dettaglio interessante sulla nascita di Broly e Kale.

Come emerge dalla rete, infatti, in una recente intervista sono intervenuti alcuni membri dello staff del lungometraggio, tra cui l'animatore Yashihiko Umakoshi (il quale, peraltro, è stato recentemente al centro di una piccola polemica riguardante le ragazze di My Hero Academia).

Stando alle informazioni diffuse sul web, dunque, la Toei Animation aveva deciso il concept del personaggio di Broly già da prima che Kale esordisse nell'anime in televisione. Ricordiamo che la saiyan compare nell'episodio 89 della serie (una delle più recenti puntate di Dragon Ball Super su Italia 1), che fu trasmesso il 7 maggio 2017 in Giappone.

Dragon Ball Super: Broly ha debuttato il 14 dicembre 2018 e il revel del personaggio avvenne soltanto pochi mesi prima. Significa, dunque, che il ritorno del Super Saiyan Leggendario era stato deciso da Akira Toriyama e dai suoi collaboratori già due anni fa, o forse di più.

Cosa ne pensate? Chi preferite tra Kale e Broly?