Dragon Ball Super, il franchise surclassa tutti negli ultimi dati di vendita!

Dragon Ball Super, il franchise surclassa tutti negli ultimi dati di vendita!
di

Nonostante Dragon Ball Super 2 sia ancora un mistero, l'universo creato da Akira Toriyama continua a essere un impero economico e commerciale. Infatti, stando agli ultimi report finanziari della Bandai, il celebre titolo ha superato in termini di vendite ogni altra opera. E di molto!

Che Dragon Ball venda in tutto il mondo è un dato di fatto, ma quando ci si trova davanti ai numeri ufficiali è lecito iniziare a chiedersi quanto realmente sia diventato potente questo brand di animazione. Nel report finanziario della Bandai sul primo quadrimestre, colosso nipponico su alcuni dei diritti di immagine delle opere più famose del Sol Levante, è stato rivelato come il franchise abbia portato nelle casse dell'azienda ben 25 miliardi di yen, oltre 212 milioni di euro al cambio attuale.

Vi basti pensare che un altro dei titoli più famosi al mondo, ONE PIECE, ha invece incassato circa 65 milioni di euro, un dato di gran lunga inferiore. Ma ciò che fa salire la pelle d'oca sono i dati previsti per la fine dell'anno, sia del 2019 che del 2020, che si aggirano rispettivamente tra 900 milioni di euro e il miliardo tondo tondo. Numeri immensi, che fanno riflettere soprattutto in virtù del fatto che nel corso di quest'anno non vi è stata nemmeno una serie tv trasmessa sull'opera. Il che fa pensare ai traguardi che Dragon Ball Super potrebbe raggiungere qualora il sequel venisse ufficialmente annunciato.

Annuncio che potrebbe arrivare, probabilmente, solo dopo che ONE PIECE: Stampede abbia fatto il suo corso in sala, in quanto gran parte dello staff supposto per DB Super 2 ha lavorato alla pellicola TOEI. E voi, invece, cosa ne pensate di questi dati finanziari? Fatecelo sapere con un commento nell'apposito riquadro qua sotto!