Dragon Ball Super: Freezer in lutto, morto il doppiatore inglese Chris Ayres

Dragon Ball Super: Freezer in lutto, morto il doppiatore inglese Chris Ayres
di

Come si doppia un Villain? Partendo da questa domanda, Christopher Ayers avrebbe potuto scrivere un manuale. Il voice actor inglese, infatti, impersonando Freezer ha dato una grande lezione all'intera industria del doppiaggio. Scomparso a soli 56 anni, con una lunga carriera ancora da affrontare, porgiamo l'ultimo saluto a Chris.

La notizia è stata diffusa quest'oggi attraverso un commovente messaggio personale condiviso sui social network da Krystal LaPorte, collega e compagna di Ayres. Il 18 ottobre, il doppiatore inglese è scomparso circondato dall'affetto della propria famiglia e dei cari. Nel comunicato pubblicato su Twitter, che trovate in calce all'articolo, LaPorte ha rivelato quanto Chris ci tenesse al proprio pubblico, e quanto il suo lavoro era il carburante della sua lotta personale.

Ayres, infatti, era malato da tempo. Nel 2017 gli venne diagnostica una malattia ostruttiva cardio-polmonare, che richiese un doppio trapianto ai polmoni. Nonostante ciò, dopo aver combattuto a lungo la malattia, il doppiatore inglese ha infine ceduto.

Christopher Ayers divenne la voce inglese ufficiale di Freezer nel 2010, quando questo ruolo gli venne affidato in vista di Dragon Ball Z Kai. Da allora, il suo viaggio al fianco del despota alieno è proseguito con l'anime di Dragon Ball Super e poi con la pellicola Dragon Ball Super: Broly. Nel corso di questo periodo, Ayers ha interpretato in maniera memorabile l'antagonista, classificandosi come un vero Hall of Famer del mondo del doppiaggio.

Oltre a Freezer, Ayers ha prestato la propria voce anche a Kei Kurono di Gantz ed Everlue di Fairy Tail. Tutta l'industria animata giapponese, da TOEI Animation fino a Funimation, porgono le condoglianze alla famiglia di Ayers. Porgiamo il nostro saluto lasciandovi a tutto ciò che non sapete su Freezer e al motivo per cui il tiranno debba tornare in Dragon Ball Super.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2