Dragon Ball Super Gallery: la cover del Vol.2 ridisegnata da Tatsuki Fujimoto

Dragon Ball Super Gallery: la cover del Vol.2 ridisegnata da Tatsuki Fujimoto
di

Per commemorare il prossimo quarantesimo anniversario della serie, ogni mese, un mangaka differente ridisegna una delle 42 cover che vanno a comporre l'avventura di Dragon Ball. Protagonista del quinto appuntamento con questo progetto speciale è Tatsuki Fujimoto, autore del celeberrimo Chainsaw Man.

Nel novembre del 2024, Dragon Ball compirà 40 anni, e per omaggiare quello che è considerato ancora oggi il battle shonen più rivoluzionario e influente della storia, nell'agosto del 2021 Weekly Shonen Jump ha lanciato il progetto Dragon Ball Super Gallery. A questa iniziativa partecipano 42 mangaka diversi, ognuno pronto a ridisegnare una delle 42 cover dell'intera serie.

Arrivati al quinto appuntamento, a ridisegnare una delle cover di Dragon Ball è Tastuki Fujimoto, la firma di Chainsaw Man, di cui arriverà presto una serie anime targata Studio MAPPA, e Fire Punch. La copertina prescelta dall'autore è quella del secondo volume, quella che ritrae Bulma armata di fucile da caccia e Goku bambino in sella a un volatile bipede. A differenza della maggioranza dei colleghi che hanno deciso di collaborare al progetto, Fujimoto ha stravolto la cover disegnandola con il suo stile. La prospettiva con cui vediamo i protagonisti è ora quasi frontale, e gli stessi personaggi sono ben diversi da quelli che conosciamo.

Al fianco dell'illustrazione, il mangaka ha lasciato un messaggio ai fan, in cui ha affermato che ben prima di leggere Dragon Ball conosceva già tutti gli eroi della storia. Quando ha riletto Dragon Ball prima della serializzazione di Chainsaw Man, ha capito il vero valore di Goku e quanto l'opera fosse un pilastro degli shonen.

Vi lasciamo agli altri quattro appuntamenti con Dragon Ball Super Gallery:

Tra un mese, scopriremo il protagonista del sesto appuntamento con l'iniziativa!

Quanto è interessante?
3