Dragon Ball Super, Goku e Vegeta: un eroe divenuto terrestre e un eroe divenuto saiyan

Dragon Ball Super, Goku e Vegeta: un eroe divenuto terrestre e un eroe divenuto saiyan
di

Con la nuova avventura di Dragon Ball Super, Akira Toriyama e Toyotaro hanno voluto sfruttare il nuovo spazio a disposizione per proseguire nello sviluppo della caratterizzazione di Goku e Vegeta, i due protagonisti che negli ultimi archi narrativi hanno affrontato inedite situazioni.

Nel nuovo capitolo di DBS, gli autori hanno infatti riportato in auge la figura di Bardak per raccontare il passato di Granolah che è sopravvissuto proprio grazie al Saiyan che per un qualche motivo l'ha risparmiato da una morte atroce. Ad ogni modo, con la Saga di Molo sono diventate sempre più evidenti le differenze tra Goku e Vegeta, due personaggi che stanno lottando per essere l'uno l'opposto dell'altro.

Anche tramite il nuovo arco narrativo, e di conseguenza attraverso la figura del padre, Goku sta continuando a fare i conti con la sua razza, con quello che hanno fatto in passato e con la sua identità in quanto tale. Il Principe dei Saiyan, al contrario, non sta combattendo contro sé stesso per abbracciare una specie di cui va orgogliosamente fiero, bensì contro tutte quelle nuove emozioni che ha iniziato a provare dal suo arrivo sulla Terra. Vegeta si è infatti costruito una famiglia con Bulma, ha iniziato a desiderare di proteggere i suoi cari ma, allo stesso tempo, ha compreso con oggettività gli errori del passato e ha iniziato a tentare di redimersi dai propri sbagli.

In breve, dunque, Dragon Ball Super è la storia di un saiyan che diventa terrestre, Vegeta, ma anche quella di un terrestre che diventa saiyan, Son Goku. E voi, invece, cosa ne pensate dei temi della nuova saga? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.