Dragon Ball Super: ecco la guida alla visione dell'anime senza episodi filler

Dragon Ball Super: ecco la guida alla visione dell'anime senza episodi filler
di

Molte produzioni longeve, spesso, sono costrette a inserire all'interno delle serie televisive numerosi episodi filler, sia per recuperare tempo prezioso che per infoltire il numero di puntate dell'anime. Ovviamente, anche Dragon Ball Super è stato sottoposto a un analogo destino, con diversi episodi inutili ai fini narrativi.

Non è insolito che diversi team dietro lo sviluppo di un anime siano costretti a realizzare in tempi strettissimi nuovi episodi per soddisfare la volontà delle emittente televisive e degli investitori, anche a costo di una drastica riduzione della qualità e a puntate non particolarmente entusiasmanti. Ad ogni modo, recentemente, un fan ha suddiviso la serie di Dragon Ball Super in modo tale da allontanare le puntate filler da quelle canoniche:

  • Saga della Battaglia degli dei: da 1 a 14 storia;
  • Saga della Resurrezione di "F": da 15 a 18 filler, da 19 a 27 storia;
  • Saga dell'Universo 6: da 28 a 41 storia, da 42 a 46 filler;
  • Saga di Trunks del Futuro: da 47 a 51 storia, 52 filler, da 53 a 67 storia e, infine, da 68 a 76 filler;
  • Saga della Sopravvivenza dell'Universo: da 77 a 86 storia, da 87 a 90 filler, da 91 a 131 storia;

E voi, invece, avete trovato utile questa guida per riguardare l'anime in attesa di novità su Dragon Ball Super 2? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto, ma non prima di aver dato un'occhiata alla nuova straordinaria linea di action figure di casa Banpresto.

Quanto è interessante?
5