Dragon Ball Super: I fan accusano Goku di essere diventato il vero nemico della serie

Dragon Ball Super: I fan accusano Goku di essere diventato il vero nemico della serie
di

La serie di Dragon Ball Super ha portato numerosi cambiamenti nell'universo creato da Akira Toriyama, e così come abbiamo visto un miglioramento di Vegeta, che sembra voler rimediare alle tremende azioni compiute in passato, alcuni fan hanno pensato ad un cambiamento negativo invece per Goku.

Gran parte della narrativa di Dragon Ball Super, almeno per quello che riguarda le prime saghe, si è sviluppata intorno ad un'unico elemento: la voglia del protagonista di affrontare avversari sempre più potenti, anche a costo di mettere a rischio l'intero multiverso, come avvenuto per il Torneo del Potere.

Partendo da questa premessa un fan, l'utente @TheHakiGodJulio ha condiviso su Twitter un pensiero che potrebbe essere definito esagerato, in quanto mettendo a confronto Freezer e Goku, ha definito il primo come "il villain all'apparenza" mentre il Saiyan ha ottenuto il titolo di "vero villain".

Questa asserzione ha causato una serie di risposte che hanno sì evidenziato le scelte sbagliate di Goku in numerose occasioni, i rischi presi solo per lo scopo di divertirsi, o il suo calo rispetto alla maturità raggiunta nella saga di Majin Bu di Dragon Ball Z, ma non hanno mai definito come malvagio o nemico il Saiyan, come si legge dai post che trovate in fondo alla pagina.

Ricordiamo che di recente un fan ha ideato la forma più forte di Goku, e che Vegeta ha utilizzato il gear 4th in una splendida fanart crossover.