Notizie

    Dragon Ball Super 103: un capitolo in ricordo di Akira Toriyama

    1

    notizia 15:24, 18 Marzo 2024

    Dragon Ball Super 103: un capitolo in ricordo di Akira Toriyama

    "Sono contento di avere ancora qualcosa a cui guardare in futuro" afferma Goku al termine dello strenuo combattimento con Gohan. Una frase, questa pronunciata dal saiyan, che si apre ad un livello di lettura altamente metaforico. Tanto che il capitolo 103 di Dragon Ball Super potrebbe essere interamente interpretato come un omaggio alla memoria di Toriyama.

    Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

    1

    notizia 11:40, 17 Marzo 2024

    Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

    La community di Dragon Ball, purtroppo, non sta vivendo il suo miglior periodo. Alla più tragica delle notizie, quella della morte di Akira Toriyama, ne è seguita un'altra piuttosto triste. Proprio quest'anno che si festeggia il 40° anniversario del franchise, per un po' di tempo il manga ci lascerà.

    Dragon Ball Super, anche Kale e Caulifla otterranno l'Ultra Ego e l'Ultra Istinto?

    1

    notizia 11:24, 17 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, anche Kale e Caulifla otterranno l'Ultra Ego e l'Ultra Istinto?

    La saga del Torneo del Potere ha offerto un palcoscenico a svariati personaggi di Dragon Ball Super, tra i quali emergono due Saiyan, Caulifla e Kale. Entrambe sono guerriere talentuose e con un grande potenziale e Kale, in particolare, ricorda da vicino un'icona di Dragon Ball: Broly. Riusciranno un giorno a rivaleggiare con Goku e Vegeta?

    Dragon Ball Super: quale futuro attende Pan nel prosieguo del manga?
    curiosità 11:00, 15 Marzo 2024

    Dragon Ball Super: quale futuro attende Pan nel prosieguo del manga?

    Se guardiamo all'universo di Dragon Ball, e al palco di personaggi che lo popola, poche figure si caricano di una valenza così singolare come Pan. La figlia di Gohan è entrata nell'immaginario collettivo grazie ad una serie “collaterale” come GT, malgrado fosse già presente nel canone dell'opera. Un fattore a cui Super dovrà prestare attenzione, se vorrà rivoluzionare il personaggio.

    Dragon Ball, oltre 3 villain che i fan amano più dei Guerrieri Z spoiler

    1

    notizia 11:59, 13 Marzo 2024

    Dragon Ball, oltre 3 villain che i fan amano più dei Guerrieri Z

    Anche se recentemente abbiamo classificato i 5 villain migliori di Dragon Ball Super, c'è un aspetto che abbiamo sottovalutato: in Dragon Ball, in generale, la fanbase preferisce diversi personaggi cattivi ai Guerrieri Z. Volete sapere di quali si tratta? Proseguite pure nella lettura, ma sappiate che ci saranno spoiler!

    Dragon Ball, 3 importantissime lezioni di vita che abbiamo appreso da Vegeta spoiler

    2

    notizia 11:34, 12 Marzo 2024

    Dragon Ball, 3 importantissime lezioni di vita che abbiamo appreso da Vegeta

    Vegeta è tra i personaggi più amati di tutto Dragon Ball, opera del compianto Akira Toriyama. Il percorso di crescita interiore del Principe dei Saiyan è molto emozionante ed ha tutte le carte in regola per trasmettere importanti insegnamenti. Quali sono quelli più significativi? Proseguite nella lettura consapevoli che ci saranno spoiler!

    Dragon Ball Super 103: Toyotaro ha pubblicato il primo sketch del capitolo
    notizia 11:54, 11 Marzo 2024

    Dragon Ball Super 103: Toyotaro ha pubblicato il primo sketch del capitolo

    Se per i lettori non c'è modo migliore per onorare la memoria di Toriyama di celebrare i successi del maestro, per un mangaka come Toyotaro non esiste omaggio più grande di quello di farsi carico della sua eredità. E proprio in giornata il fumettista ha pubblicato il primo sketch di Dragon Ball Super 103, la cui uscita è fissata per fine mese.

    Dragon Ball Super, Toyotaro commenta la perdita di Toriyama: 'era tutto per me'

    1

    notizia 15:00, 9 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, Toyotaro commenta la perdita di Toriyama: "era tutto per me"

    Akira Toriyama ha delegato le responsabilità riguardanti Dragon Ball alcuni anni fa, trasformandosi da principale artefice della storia del manga a una figura più distaccata, lasciando il lato artistico nelle mani di Toyotaro, un nuovo arrivato nel franchise, guadagnando con il tempo il rispetto e l'approvazione dei fan.

    Dragon Ball Super: cosa il manga può imparare dal finale di GT

    1

    curiosità 14:13, 9 Marzo 2024

    Dragon Ball Super: cosa il manga può imparare dal finale di GT

    Nel momento stesso in cui Dragon Ball Super è approdato sugli schermi, la sua conclusione era stata già stabilita in partenza. Gli intrecci della serie dovranno confluire in un modo o nell'altro nell'epilogo di Z, neutralizzando definitivamente gli esiti di GT. Anche se dal suo finale il manga potrebbe apprendere diverse cose.

    Addio Akira Toriyama: e ora cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

    9

    notizia 21:27, 8 Marzo 2024

    Addio Akira Toriyama: e ora cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

    Il 1° marzo 2024 sarà una data difficile da dimenticare per gli appassionati della cultura pop giapponese. Questa data nefasta resterà negli annali per la scomparsa dell'autore di Dragon Ball, il maestro Akira Toriyama. Ma ora che il sensei non è più tra noi, cosa ne sarà di Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super, le 3 tecniche più potenti di tutta la serie
    notizia 12:45, 8 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, le 3 tecniche più potenti di tutta la serie

    Nel corso degli anni, l'IP di Dragon Ball ha sfornato una moltitudine di tecniche sempre più potenti e iconiche. Infatti, persino Goku non è mai riuscito a padroneggiare alcune mosse in Dragon Ball, a testimonianza della varietà e complessità delle stesse. A proposito, quali sono le tecniche più forti apparse nella serie? Parliamone!

    Potenza allo stato puro! Le migliori trasformazioni introdotte in Dragon Ball Super spoiler
    notizia 22:34, 7 Marzo 2024

    Potenza allo stato puro! Le migliori trasformazioni introdotte in Dragon Ball Super

    Dragon Ball Super è il midquel che si interpone tra la fine della Saga di Majin Bu e la fine di Z, una serie tutta nuova che nel 2015 ci ha riportato a vivere le vicissitudini della razza guerriera Saiyan. Nel corso di questo decennio il power system è stato rivoluzionato, ma quali sono le migliori trasformazioni di Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super proseguirà la storia dal finale di Z? Parliamone spoiler

    2

    notizia 21:52, 7 Marzo 2024

    Dragon Ball Super proseguirà la storia dal finale di Z? Parliamone

    A vent'anni di distanza dalla conclusione ufficiale della storia, nel 2015 Akira Toriyama e il suo discepolo Toyotaro hanno inaugurato una nuova era per il franchise con il lancio di Dragon Ball Super, una serie che si pone come un intermezzo tra la Saga di Bu e il leggendario "The End of Z".

    Dragon Ball Super: quale sarà il ruolo di Beerus nell'epilogo del manga?
    curiosità 13:05, 7 Marzo 2024

    Dragon Ball Super: quale sarà il ruolo di Beerus nell'epilogo del manga?

    Se Dragon Ball Super 102 ha delineato le relazioni inter-familiari su cui si modelleranno gli intrecci della prossima saga, ancora non è chiaro quale sarà l'avversario da neutralizzare. E seppur un personaggio come Beerus stia ancora dalla parte dei saiyan, è pur vero che molti continuano ad interrogarsi sul ruolo che si ritaglierà nell'epilogo del manga.

    Dragon Ball Super, Cell Max come Cooler? Il riferimento nella cover del volume 23
    notizia 17:40, 6 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, Cell Max come Cooler? Il riferimento nella cover del volume 23

    L’arco narrativo di Dragon Ball Super: Super Hero ha accompagnato i lettori della serie per tutto il 2023, e ora si avvicina alla sua conclusione con l’arrivo in formato cartaceo del tankobon numero 23. Il volume in questione presenterà un’illustrazione dedicata a Cell Max in primo piano, in una posa che ricorda un altro grande villain.

    Dragon Ball Super, questa saga avrebbe meritato un adattamento prima di Daima!

    2

    notizia 16:30, 3 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, questa saga avrebbe meritato un adattamento prima di Daima!

    Di tutte le saghe e gli archi narrativi presenti in Dragon Ball Super la saga dei prigionieri della pattuglia galattica viene riconosciuta ancora come una delle migliori. Per questo molti appassionati dell’opera speravano in un prosieguo dell’anime, anziché ricevere l’annuncio della discussa Dragon Ball Daima, in arrivo nell'autunno del 2024.

    I 5 villain migliori di Dragon Ball Super, dal peggiore al migliore spoiler
    notizia 12:15, 2 Marzo 2024

    I 5 villain migliori di Dragon Ball Super, dal peggiore al migliore

    Nel corso degli anni, il livello di potenza dei nemici di Dragon Ball Super ha superato ogni limite. Non a caso, ci si chiede se, attualmente, Black Freezer sia addirittura più forte di Whis in Dragon Ball Super. È ormai arrivato il momento di guardarsi indietro e stilare una classifica dei migliori villain dell'opera. Occhio, ci saranno spoiler!

    Dragon Ball Super, Black Freezer potrebbe essere più forte anche di Whis?

    3

    notizia 19:00, 1 Marzo 2024

    Dragon Ball Super, Black Freezer potrebbe essere più forte anche di Whis?

    Il ritorno di Freezer in una nuova forma alla fine dell’arco narrativo di Granolah ha subito interessato i lettori di Dragon Ball Super. L’ex imperatore galattico ha scovato una Stanza dello Spirito e del Tempo molto particolare, riuscendo ad allenarsi per 10 giorni consecutivi e raggiungendo la trasformazione Black Freezer, ma quanto è potente?

    Dragon Ball, 3 scontri in cui Goku avrebbe dovuto indubbiamente perdere spoiler
    notizia 11:45, 1 Marzo 2024

    Dragon Ball, 3 scontri in cui Goku avrebbe dovuto indubbiamente perdere

    Anche se recentemente abbiamo parlato di alcune scelte di trama discutibili in Dragon Ball Super, la narrativa non è l'unico elemento che, a volte, scricchiola nella serie di Akira Toriyama. Anche gli scontri che riguardano Goku, in certi casi, hanno visto il Saiyan protagonista trionfare (o sopravvivere) in modi abbastanza singolari. Attenzione, seguono spoiler su Dragon Ball.

    L'autore di Death Note celebra Dragon Ball: Takeshi Obata disegna Goku e Piccolo!

    4

    notizia 20:45, 28 Febbraio 2024

    L'autore di Death Note celebra Dragon Ball: Takeshi Obata disegna Goku e Piccolo!

    Mentre Toyotaro procede con la storia di Goku e compagni - il pubblico è in attesa dell'uscita di Dragon Ball Super capitolo 103 -, il 40° anniversario di Dragon Ball si avvicina inesorabilmente. Quest'importante ricorrenza è accompagnata da un progetto celebrativo organizzato da Shueisha, di cui è arrivato un aggiornamento nelle ultimissime ore.

    Dragon Ball Super, Gohan e Goku sono un passo più avanti di Vegeta? spoiler
    notizia 18:20, 28 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, Gohan e Goku sono un passo più avanti di Vegeta?

    Da anni una delle maggiori critiche rivolte verso Dragon Ball Super riguarda la decisione degli autori, Toriyama e Toyotaro, di lasciare indietro personaggi perché diventati troppo deboli per affrontare le nuove minacce. Per questo il ritorno di Gohan nel film Super Hero ha colpito la community, ma rischia anche di adombrare nuovamente Vegeta.

    Perché Dragon Ball Super continua a nascondere Gotenks adolescente? spoiler

    1

    notizia 22:42, 26 Febbraio 2024

    Perché Dragon Ball Super continua a nascondere Gotenks adolescente?

    Il prequel dell'adattamento di Super Hero in Dragon Ball Super sembrava aver riportato Goten e Trunks al centro della scena. Tuttavia, fino all'ultimo capitolo pubblicato la loro presenza è solamente marginale, utile solamente a fini comici. Ma per quanto ancora Dragon Ball Super continuerà a nasconderci Gotenks adolescente?

    Dragon Ball Super, perché Broly non può (ancora) trasformarsi in Super Saiyan spoiler

    1

    notizia 12:35, 25 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, perché Broly non può (ancora) trasformarsi in Super Saiyan

    Introdotto decenni fa come lo spietato e folle Super Saiyan Leggendario, Broly è divenuto canonico con Dragon Ball Super. Sebbene la sua pellicola non sia stata raccontata nel manga come invece accaduto con Super Hero - a proposito, ma perché Dragon Ball Super non ha adattato Broly? - il Saiyan è parte integrante della linea narrativa.

    Dragon Ball, 3 mosse fortissime che Goku non è mai riuscito a utilizzare spoiler
    notizia 12:45, 24 Febbraio 2024

    Dragon Ball, 3 mosse fortissime che Goku non è mai riuscito a utilizzare

    Anche se il livello di potenza raggiunto da Son Goku è eccezionale e sono pochi i personaggi di Dragon Ball Super che l'Ultra Istinto ancora non può battere, esistono delle tecniche che il Saiyan non ha mai padroneggiato. Noi ne abbiamo scelte 3 tra le più iconiche. Attenzione, seguono piccoli spoiler minori su Dragon Ball.

    Dragon Ball Super torna a convincere: i fan estasiati dal post Super Hero!
    notizia 22:04, 22 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super torna a convincere: i fan estasiati dal post Super Hero!

    Ci sono voluti solamente due capitoli affinché Dragon Ball Super si riprendesse i suoi lettori. Il manga di Toyotaro aveva perso gran parte del suo smalto e del suo fascino con Super Hero, ma in soli due capitoli i Guerrieri Z sono tornati a imporsi. La storia ha preso una svolta interessante e ancora non è cominciata una nuova saga!

    Dragon Ball Super 102: il guerriero che ha superato l'Ultra Istinto

    1

    notizia 12:41, 22 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super 102: il guerriero che ha superato l'Ultra Istinto

    Non c'è modo migliore per inaugurare una nuova saga di Dragon Ball Super di un combattimento. Soprattutto se il confronto mette in opposizione il protagonista a colui che è sempre stato destinato a superarlo: ovvero Gohan. E il capitolo 102 ha suggerito una possibile supremazia della versione Beast del guerriero rispetto all'Ultra Istinto paterno.

    Dragon Ball Super ufficializza finalmente Ultimate Gohan: ora è canonico!

    5

    notizia 22:25, 21 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super ufficializza finalmente Ultimate Gohan: ora è canonico!

    La Saga dei Super Hero di Dragon Ball Super ha permesso a Gohan di tornare ai suoi vecchi fasti. Dopo aver abbandonato gli allenamenti in favore della famiglia e degli studi, il figlio primogenito di Goku ha protetto il pianeta Terra da una minaccia che ipoteticamente era più grave e potente di Broly.

    Dragon Ball Super 103, uscita e teorie: l'esito del combattimento tra i più forti spoiler
    notizia 20:45, 21 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super 103, uscita e teorie: l'esito del combattimento tra i più forti

    Il sequel originale di Dragon Ball Super: Super Hero ha riacceso l'entusiasmo della community di appassionati. Dopo un primo capitolo fatto di gag, ma anche di uno scontro importante, Toyotaro ha ragalato ai suoi lettori proprio ciò che cercavano. Sapremo però rispondere a quella domanda solamente con il prossimo capitolo del manga!

    Dragon Ball Super 102 è su MangaPlus: due grandi eroi a confronto spoiler
    notizia 17:40, 20 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super 102 è su MangaPlus: due grandi eroi a confronto

    Il nuovo capitolo di Dragon Ball Super è disponibile gratuitamente sulla piattaforma MangaPlus, e si è rilevato piuttosto sorprendente. Nelle solite 45 tavole Toriyama e Toyotaro hanno coinvolto i lettori in una serie di scontri interessanti e del tutto inaspettati, delle singolari sessioni di allenamento tra vecchi e ritrovati protagonisti.

    Dragon Ball Super: qual è il destino di Goten e Trunks nel futuro della serie?

    1

    notizia 19:40, 19 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: qual è il destino di Goten e Trunks nel futuro della serie?

    Prima degli eventi di Super Hero, Toyotaro ha ideato una saga molto breve incentrata su Goten e Trunks, i quali poi hanno supportato i protagonisti Gohan e Piccolo nella battaglia contro la nuova armata del Fiocco Rosso. Il mini-arco narrativo di Dragon Ball Super dedicato ai due ragazzi, ha però fatto luce sul poco peso che hanno nella storia.

    Dragon Ball Super, come fa Orange Piccolo a essere così forte?
    notizia 18:20, 19 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, come fa Orange Piccolo a essere così forte?

    Anche grazie al contributo diretto del maestro Akira Toriyama, nel film Dragon Ball Super: Super Hero, Piccolo e Gohan sono tornati a ricoprire ruoli centrali, dopo essere rimasti per anni in disparte, mentre Goku e Vegeta, ormai diventati straordinariamente potenti, sbaragliavano qualunque avversario con un livello di minaccia sempre maggiore.

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è più forte di Jiren il grigio? spoiler

    1

    notizia 10:00, 18 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è più forte di Jiren il grigio?

    Dragon Ball Super: Super Hero ha cambiato radicalmente i livelli di potere della serie manga di Toyotaro. Se finora il ruolo di più forti guerrieri dell'Universo 7 era riservato a Goku e Vegeta - e alle loro forme uniche -, ora in ballo ci sono anche Gohan e Piccolo. Ma quanto è realmente forte il Saiyan ibrido mezzosangue?

    Dragon Ball Super 102, il riassunto completo: i più forti si danno battaglia! spoiler
    notizia 20:33, 16 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super 102, il riassunto completo: i più forti si danno battaglia!

    L'attesa è finita. Sebbene manchino ancora diversi giorni all'uscita ufficiale di Dragon Ball Super 102, il capitolo è trapelato integralmente in rete. Il cliffhanger che si prefigurava è realtà, Toyotaro comincia ben due battaglie assurde e da sogno. Scopriamo cosa succede in Dragon Ball Super 102, ma attenzione agli spoiler che seguiranno!

    Dragon Ball Super stupirà i fan con la fusion tra Goku e Gohan? spoiler
    notizia 21:28, 15 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super stupirà i fan con la fusion tra Goku e Gohan?

    La Saga di Majin Bu di Dragon Ball Z ha introdotto il concetto di fusion nell'opera di Akira Toriyama. Ricordate però che la prima volta che Goku intende sfruttare il potere degli orecchini Potara non è con Vegeta, ma con suo figlio Gohan? Ebbene, a distanza di decenni, forse finalmente avremo modo di assistere alla loro fusion.

    Dragon Ball Super, i 3 personaggi più sottovalutati della storia spoiler

    1

    notizia 18:30, 15 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, i 3 personaggi più sottovalutati della storia

    Attraverso Dragon Ball Super Toriyama e Toyotaro hanno donato nuova linfa vitale al franchise, espandendo i confini del mondo in cui Goku e compagni agiscono, arrivando persino ad introdurre il concetto di multiverso, e, di conseguenza, all’aggiunta di molti personaggi nuovi, appartenenti ad altre razze, e più potenti di quanto si possa immaginare.

    Dragon Ball Super, è Broly il perfetto erede di Beerus come dio della distruzione?
    notizia 15:30, 15 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, è Broly il perfetto erede di Beerus come dio della distruzione?

    Introdotto nella continuity della serie regolare, Broly ha ricevuto un film interamente dedicato, Dragon Ball Super: Broly, per poi diventare un importante alleato di Goku e Vegeta durante gli allenamenti sul pianeta di Whis. Secondo alcuni lettori, però, avrebbe la stoffa necessaria per diventare il prossimo dio della distruzione.

    Dragon Ball Super, Trunks e Goten riceveranno nuovi power-up? spoiler
    notizia 21:24, 14 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, Trunks e Goten riceveranno nuovi power-up?

    Dopo averli visti al centro degli eventi nella Saga di Bu di Dragon Ball Z, Trunks e Goten sono stati bistrattati da Dragon Ball Super. Con la Saga di Super Hero e i suoi spunti originali, tuttavia, i due Saiyan mezzosangue hanno finalmente trovato nuovo spazio. Nei prossimi archi avranno finalmente modo di dire la loro?

    Dragon Ball Super 102: gli spoiler completi prefigurano dei ricongiungimenti simbolici spoiler
    notizia 11:48, 14 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super 102: gli spoiler completi prefigurano dei ricongiungimenti simbolici

    Dragon Ball Super sta per approssimarsi ad uno snodo narrativo nevralgico, sia perché il prossimo arco racconterà del materiale assolutamente inedito rispetto a quello della precedente saga, sia per come ragionerà sulle conseguenze degli intrecci appena osservati. E gli spoiler emersi in giornata portano il capitolo 102 ad abbracciare questi discorsi.

    Dragon Ball Super, il capitolo 102 si mostra nella prima immagine ufficiale! spoiler

    1

    notizia 12:45, 12 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, il capitolo 102 si mostra nella prima immagine ufficiale!

    Il manga di Dragon Ball Super ha iniziato alla grande il 2024 con Dragon Ball Super 101 che ha portato l'opera in cima alle classifiche di MangaPlus. Proprio per questo, il prossimo capitolo è attesissimo e, già dalla prima immagine emersa in rete, la sensazione è che possa presto iniziare un nuovo combattimento.

    Dragon Ball Super: cosa si nasconde dietro la neutralità degli Angeli?
    notizia 15:03, 11 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: cosa si nasconde dietro la neutralità degli Angeli?

    Una delle più interessanti novità di Dragon Ball Super si ritrova nell’aggiunta di creature dagli incredibili poteri come gli Angeli. Compagni degli Dei della Distruzione, questi esseri posseggono capacità sovrumane ma sono obbligati a restare neutrali anche di fronte la peggiore delle situazioni. Ma qual è il motivo dietro questa costrizione?

    Dragon Ball Super: qual è la reale funzione di Monaka nel manga?
    curiosità 16:28, 10 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: qual è la reale funzione di Monaka nel manga?

    Tra gli elementi di maggior richiamo di Dragon Ball Super, figura sicuramente la sua capacità di estendere l'universo creato da Akira Toriyama, soprattutto dal punto di vista iconografico. L'introduzione delle divinità ha aperto così a scenari inediti ed enigmatici, ma c'è un personaggio di cui i lettori non hanno compreso ancora il ruolo: Monaka.

    Dragon Ball Super: Gohan affronta Perfect Cell Max in un sensazionale artwork fanmade
    notizia 20:00, 7 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: Gohan affronta Perfect Cell Max in un sensazionale artwork fanmade

    Uno dei momenti più attesi dell'adattamento degli eventi di Dragon Ball Super: Super Hero nel manga è stato lo scontro tra Gohan Beast e Cell Max, l'enorme androide costruito dal Dr. Hedo per la nuova Armata del Fiocco Rosso rimasto però incompleto. Un fan ha quindi deciso di immaginare come sarebbe stata la sfida ma con Cell in forma perfetta.

    Dragon Ball Super, le Sfere del Drago dovrebbero svanire una volta per tutte?

    1

    notizia 19:00, 6 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, le Sfere del Drago dovrebbero svanire una volta per tutte?

    Nate come l’artefatto principale della serie, e che le dona il titolo Dragon Ball, le sfere del drago sono diventate sempre meno rilevanti nel corso delle avventure vissute da Goku e compagni, finendo spesso per essere dimenticate o utilizzate nelle battute finali di archi narrativi e saghe. Ma meritano davvero di svanire dall’opera?

    Dragon Ball, le 3 battaglie più emozionanti combattute da Gohan spoiler
    notizia 12:15, 6 Febbraio 2024

    Dragon Ball, le 3 battaglie più emozionanti combattute da Gohan

    In Dragon Ball, Gohan aveva raggiunto l'apice come personaggio nella saga di Cell, sbloccando il Super Saiyan 2 e sconfiggendo l'androide. Contro Super Buu, invece, la sua vittoria resta solo un What If suggestivo per Dragon Ball e non la realtà. Eppure, in diversi combattimenti Gohan ha comunque brillato. Quali? Attenzione agli spoiler!

    Dragon Ball Super, il personaggio più forte dell'opera? Lo hanno scelto i fan!
    notizia 10:40, 4 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super, il personaggio più forte dell'opera? Lo hanno scelto i fan!

    Le pagine ufficiali di Dragon Ball hanno permesso ai fan di rispondere alla domanda più difficile di tutte. Chi è il combattente più forte del manga di Dragon Ball Super? I fan sembrano avere le idee ben precise. Ad aggiudicarsi questo onorevole titolo è un personaggio che negli ultimi tempi ha avuto modo di brillare!

    Dragon Ball, non solo Shenron: quanti Draghi Divini esistono nel manga? spoiler

    1

    notizia 12:30, 3 Febbraio 2024

    Dragon Ball, non solo Shenron: quanti Draghi Divini esistono nel manga?

    Il drago Shenron è una delle icone più significative di Dragon Ball e appare quando vengono raggruppate le Sette Sfere del Drago, sparse per il mondo. Esistono diversi "tipi" di Shenron, con abilità differenti. Ignorando i draghi malvagi di Dragon Ball GT, proiezioni delle singole sfere, vediamo le principali tipologie di Shenron: attenzione, seguono spoiler su Dragon Ball!

    Dragon Ball Super: chi sono gli Angeli? Tutto quello che sappiamo sugli esseri divini
    curiosità 14:39, 2 Febbraio 2024

    Dragon Ball Super: chi sono gli Angeli? Tutto quello che sappiamo sugli esseri divini

    Tra le specie più emblematiche introdotte in Dragon Ball Super figurano indubbiamente gli Angeli. Degli esseri divini non si sa quale sia il loro reale livello di forza, né tanto meno quale sia la natura stessa dell'immenso potere che li contraddistingue o delle intenzioni che ne governano le gesta, al punto che risultano dei veri e propri enigmi.

    Dragon Ball Super, quanto forte è il Dio della Distruzione Lord Beerus?
    notizia 18:20, 31 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, quanto forte è il Dio della Distruzione Lord Beerus?

    Introdotto nel film animato Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, Lord Beerus è diventato un personaggio ormai centrale nella storia di Goku e Vegeta. In Dragon Ball Super i suoi compiti di divinità della distruzione sono stati approfonditi, ma Toriyama e Toyotaro non hanno ancora mostrato il suo vero potenziale. Quindi, quanto è potente Beerus?

    Dragon Ball Super: Toyotaro spera nel ritorno di quel Saiyan terribile e misterioso

    1

    notizia 18:20, 30 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: Toyotaro spera nel ritorno di quel Saiyan terribile e misterioso

    Toyotaro, artista di Dragon Ball Super continua a dimostrarsi un fan accanito della sua stessa opera e dell’universo ideato dal maestro Toriyama col quale collabora attivamente ogni giorno. Nel corso del suo ultimo intervento, al Dragon Ball Games Battle Hour 2024, il mangaka ha rivelato anche di sperare nel ritorno di un Saiyan molto particolare.

    Dragon Ball Super, Gohan Beast è il più forte del manga? Non ancora!
    notizia 18:20, 29 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Gohan Beast è il più forte del manga? Non ancora!

    Tornato in azione in Dragon Ball Super: Super Hero e nell'omonimo arco del manga, Gohan ha finalmente raggiunto un nuovo stadio evolutivo del tutto personale e dalla potenza combattiva impressionante, grazie al quale è riuscito ad eliminare la minaccia di Cell Max. Eppure, è molto lontano dal diventare il personaggio più forte della serie.

    Dragon Ball Super, perché Freezer sarebbe l'erede perfetto di Beerus spoiler
    notizia 11:30, 29 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, perché Freezer sarebbe l'erede perfetto di Beerus

    Nel manga di Dragon Ball Super, Freezer è diventato, col tempo, sempre più potente e ora è tornato a rappresentare una minaccia terrificante per l'Universo 7. Infatti, dopo diverse trasformazioni, Freezer ha sbloccato la forma Black in Dragon Ball Super. Sarà sufficiente per rimpiazzare Beerus come Dio della Distruzione?

    Dragon Ball Super: il Super Saiyan è ancora la trasformazione più bella del manga?

    2

    notizia 20:33, 26 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: il Super Saiyan è ancora la trasformazione più bella del manga?

    L'episodio 110 di Dragon Ball Super ha scritto pagine di storia irripetibili. Il debutto dell'Ultra Istinto nell'anime di Dragon Ball Super è stato un evento fenomeno che ha coinvolto il mondo intero. Eppure, per quanto bellissimo e d'impatto, l'Ultra Istinto è ancora inferiore al Super Saiyan comparso a Namecc in Dragon Ball Z.

    Dragon Ball Super, Vegeta riuscirà a oltrepassare l'Ultra Ego?
    notizia 18:20, 26 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Vegeta riuscirà a oltrepassare l'Ultra Ego?

    L’arco di Granolah ha portato novità nel mondo di Dragon Ball Super, come l’inaspettato ritorno di Freezer con una nuova e inquietante forma, ma anche il debutto dell’Ultra Ego di Vegeta. Considerata come una risposta all’Ultra Istinto raggiunto da Goku, questa forma del Principe dei Saiyan potrebbe però lasciare spazio ad ulteriori evoluzioni.

    Dragon Ball Super, e se invece fosse Gohan a diventare Dio della Distruzione? spoiler
    notizia 12:45, 25 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, e se invece fosse Gohan a diventare Dio della Distruzione?

    Dragon Ball Super ha mostrato continui potenziamenti da parte di Goku e Vegeta, che hanno raggiunto vette di forza mai esplorate prima. Nell'ultimo anno, invece, l'opera si è concentrata parecchio su Gohan, che ha finalmente ottenuto una nuova trasformazione. E ora, viene da chiedersi se Gohan in forma "Beast" sia più forte di Lord Beerus.

    Dragon Ball Super: cosa ha spinto Zeno a cancellare ben sei Universi?
    curiosità 11:37, 25 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: cosa ha spinto Zeno a cancellare ben sei Universi?

    le logiche su cui Dragon Ball Super ha fondato il personaggio di Zeno permettono al “Dio tra gli Dei” non solo di operare in piena libertà, ma anche di profondersi in azioni che non possono essere in alcun modo messe in questione. Ed è da qui che derivano i misteri sui reali motivi che hanno spinto l'essere divino a cancellare ben sei Universi.

    Dragon Ball Super: la serie sta prendendo una piega politica? 3 grandi temi affrontati
    notizia 20:34, 24 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: la serie sta prendendo una piega politica? 3 grandi temi affrontati

    Gli ultimi archi narrativi di Dragon Ball Super, in particolare la saga di Super Hero, che ha apportato alcune modifiche a quanto visto sugli schermi, sono stati caratterizzati dall’inserimento di temi sociopolitici piuttosto rilevanti nella società odierna. Un’interessante novità nel franchise, che potrebbe contribuire ad attirare nuovi lettori.

    Dragon Ball: 5 tecniche iconiche di Goku rubate da grandi combattenti e avversari
    notizia 18:00, 23 Gennaio 2024

    Dragon Ball: 5 tecniche iconiche di Goku rubate da grandi combattenti e avversari

    Goku è uno dei protagonisti shonen a poter vantare un insieme di tecniche anche molto diverse, e anche altrettante forme e trasformazioni che gli garantiscono potenziamenti straordinari sul campo di battaglia. Eppure, nel corso delle varie serie di Dragon Ball persino un combattente come lui si è ritrovato a replicare tecniche altrui.

    Dragon Ball Super, tutte le trasformazioni di Freezer fino al Black spiegate

    1

    notizia 19:00, 22 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, tutte le trasformazioni di Freezer fino al Black spiegate

    Sin dalla sua prima apparizione nell’arco ambientato sul pianeta Namek, Freezer si è distinto dal classico villain incontrato da Goku e compagni dimostrando una malvagità senza limiti, provando gioia nella distruzione di vite e pianeti. Da quel momento è tornato a svolgere importanti ruoli nella storia di Dragon Ball assumendo molte forme.

    Dragon Ball Super, Gohan Beast è più forte di una divinità come Lord Beerus?
    notizia 17:40, 22 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Gohan Beast è più forte di una divinità come Lord Beerus?

    Una delle più grandi e interessanti novità introdotte nella pellicola Dragon Ball Super: Super Hero è la nuova forma raggiunta da Gohan. Grazie al sostegno del mentore Piccolo Orange, Gohan Beast è riuscito a distruggere l’arma segreta della rinata Armata del Fiocco Rosso, dimostrando un livello di potenza fenomenale.

    Dragon Ball Super, le traduzioni del capitolo 101 fanno discutere spoiler
    notizia 11:15, 22 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, le traduzioni del capitolo 101 fanno discutere

    Il 2024 di Dragon Ball è cominciato. Mentre c'è chi si chiede se sia stato un bene adattare Super Hero in Dragon Ball Super, il manga prosegue con il capitolo 101, che cerca di svincolarsi dalla saga che ha attraversato tutto il 2023 per esplorare nuovi lidi. C'è però un dettaglio specifico del nuovo capitolo che ha esaltato i fan.

    Dragon Ball Super, 5 avversari che Broly non è ancora pronto a battere
    notizia 21:00, 21 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, 5 avversari che Broly non è ancora pronto a battere

    Entrato nel canone della serie regolare, il Super Saiyan della leggenda dell’universo 7, Broly, è ora impegnato a sostenere dei duri allenamenti sul pianeta di Whis al fianco di Goku e Vegeta. Il capitolo 101 di Dragon Ball Super disponibile su MangaPlus ha dimostrato il suo attuale livello, ancora inferiore a diversi personaggi assai più potenti.

    Dragon Ball Super, quanto forte avrebbe potuto essere Cell Max?

    1

    notizia 14:40, 21 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, quanto forte avrebbe potuto essere Cell Max?

    L’ultimo film di Dragon Ball Super ha riportato una delle prime minacce affrontate da Goku: l’Armata del Fiocco Rosso. Magenta ha sfruttato l’intelligenza del Dr. Hedo, nipote del Dr. Gelo, per avere un’arma segreta: Cell Max. Per quanto minaccioso e potente, però, l’androide è stato sconfitto, ma quale livello di forza avrebbe potuto raggiungere?

    Dragon Ball Super 101: Vegeta rincara la dose: che umiliazione per Goku! spoiler
    notizia 12:30, 21 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 101: Vegeta rincara la dose: che umiliazione per Goku!

    Dal momento in cui Vegeta arrivò sulla Terra battere Son Goku divenne il suo obiettivo di vita. Sono passati decenni dal loro primo incontro - anni in cui Vegeta ha dovuto addirittura mettere da parte il suo orgoglio Saiyan -, ma finalmente il traguardo è stato raggiunto. In Dragon Ball Super 100 Vegeta ha trionfato su Goku.

    Dragon Ball Super 101, Vegeta sfida Broly: chi è il più forte? spoiler
    notizia 10:30, 21 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 101, Vegeta sfida Broly: chi è il più forte?

    La notizia del sequel di Super Hero aveva generato una forte ondata di delusione nei confronti di Dragon Ball Super 101. Il maestro Toyotaro, tuttavia, ha sorpreso il pubblico con un capitolo convincente, che sa divertire con le gag sul Fiocco Rosso e gasare con una grande battaglia, oltre che portare avanti la trama.

    Dragon Ball Super 102, data di uscita e teorie: uno scontro tra familiari? spoiler
    notizia 20:32, 19 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 102, data di uscita e teorie: uno scontro tra familiari?

    Anche dopo la grandiosa vittoria contro Cell Max, Toyotaro ha deciso di non chiudere Super Hero, ma di proseguirlo anzi con un sequel del tutto originale. L'iniziale delusione per Dragon Ball Super 101, che non ha dato il via a un nuovo arco narrativo come invece i fan speravano, ha lasciato spazio a un capitolo interessante!

    Dragon Ball Super, adattare Super Hero è stato un bene per il manga?

    1

    notizia 18:20, 19 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, adattare Super Hero è stato un bene per il manga?

    Scegliere di adattare in un manga come Dragon Ball Super quanto visto in un film incentrata su un’avventura parallela con protagonisti diversi, Gohan e Piccolo anziché Goku e Vegeta, sembrava una mossa rischiosa, eppure Shueisha, V-Jump e Toriyama e Toyotaro hanno provato a lanciarsi in questa impresa, e i risultati sono stati incredibili.

    Come Dragon Ball Super ha (per adesso) sprecato il potenziale di Goten e Trunks spoiler
    notizia 15:59, 19 Gennaio 2024

    Come Dragon Ball Super ha (per adesso) sprecato il potenziale di Goten e Trunks

    Quando si parla dei saiyan più iconici, difficilmente i lettori rivolgono il pensiero a Goten e Trunks. Il secondo è decisamente più popolare del primo, eppure Toriyama sembra aver sprecato il potenziale di entrambi, soprattutto nelle ultime saghe di Dragon Ball Super, che avrebbero potuto portare alla consacrazione definitiva dei due personaggi.

    Dragon Ball Super 101, è tutto pronto per quel grande ritorno? spoiler
    notizia 14:45, 19 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 101, è tutto pronto per quel grande ritorno?

    Il capitolo 101 di Dragon Ball Super è stato ufficialmente pubblicato e, mentre Goku, Vegeta e Broly continuano ad addestrarsi per diventare sempre più potenti, uno dei personaggi più potenti e amati dei fan è stato nuovamente citato nel manga, anticipando che potrebbe fare il suo ritorno nella serie molto presto.

    Dragon Ball Super, 5 trasformazioni bellissime, ma spuntate fuori dal nulla

    4

    notizia 20:42, 18 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, 5 trasformazioni bellissime, ma spuntate fuori dal nulla

    Da Dragon Ball Z Akira Toriyama ci ha abituati a power-up fenomenali spuntati in corrispondenza dell'apparsa di nuovi, pericolosi nemici. Dragon Ball Super sta estremizzando questo concetto, portando alla nascita di trasformazioni talvolta senza senso e spuntate fuori dal nulla.

    Dragon Ball Super 101 su MangaPlus: le ceneri del Fiocco Rosso e una riunione inaspettata spoiler
    notizia 16:37, 18 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 101 su MangaPlus: le ceneri del Fiocco Rosso e una riunione inaspettata

    Dopo le prime indiscrezioni e immagini apparse in rete, il capitolo 101 di Dragon Ball Super è finalmente arrivato su MangaPlus, e ha riservato delle sorprese che faranno molto piacere ai fan. Costruito attorno un diabolico quanto insensato piano di Carmine, consigliere di Magenta del Fiocco Rosso, il capitolo ha mostrato grandi colpi di scena. Attenzione agli spoiler.

    Dragon Ball Super, Yamcha è l'umano più forte della serie?
    notizia 12:30, 18 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Yamcha è l'umano più forte della serie?

    Tutta l'IP di Dragon Ball è focalizzata sulle battaglie: per questo motivo, i classici "livelli di potenza" sono molto importanti. Però, c'è un personaggio che, nonostante abbia goduto di ampio rilievo fino alle prime fasi di Dragon Ball Z, in Super è rimasto in sordina. Parliamo di Yamcha. Quanto è forte attualmente il guerriero?

    Dragon Ball Super, Broly otterrà una nuova trasformazione? spoiler

    1

    notizia 13:30, 17 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Broly otterrà una nuova trasformazione?

    Dragon Ball è un'opera che ha intrattenuto i fan per molti anni e, dopo un 2023 abbastanza fiacco, i fan attendono spasmodicamente di scoprire quale futuro attenda il manga di Dragon Ball Super nei prossimi mesi. Tra i personaggi rimasti in sordina ultimamente c'è Broly che, secondo le anticipazioni di Dragon Ball Super 101, potrebbe presto tornare in scena.

    Dragon Ball Super 101, il riassunto completo: l'epico scontro tra due Saiyan spoiler

    1

    notizia 20:55, 16 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super 101, il riassunto completo: l'epico scontro tra due Saiyan

    Il manga di Dragon Ball Super ha elevato la storia di Super Hero, ma l'adattamento del film è giunto al termine. I Guerrieri Z rimasti sulla Terra sono riusciti a fermare una minaccia incontrollabile dal potenziale paragonabile a quello di Broly. Ma ora cosa succederà? Scopriamo come continuerà la storia con il riassunto di Dragon Ball Super 101.

    Dragon Ball Super, il Super Saiyan Rage è un grave errore della serie?

    1

    notizia 17:39, 16 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, il Super Saiyan Rage è un grave errore della serie?

    Dragon Ball Super è stata criticata dai fan di lunga data dell’immaginario di Akira Toriyama, e ancora oggi molti lettori tendono a ribadire quanto la storia di Goku fosse migliore in passato. Già è dovuto all’inserimento di elementi nuovi, come forme, tecniche e trasformazioni, non particolarmente apprezzati come il Super Saiyan Rage.

    Dragon Ball Super, cos'è il Super Saiyan Rosé? La trasformazione di Black Goku spiegata

    1

    notizia 19:09, 15 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, cos'è il Super Saiyan Rosé? La trasformazione di Black Goku spiegata

    La parte iniziale di Dragon Ball Super ha creato molto scetticismo anche da parte di chi era un grande appassionato dell'opera. Il debutto della saga di Trunks del Futuro riaccese parzialmente l’interesse, che venne invece conquistato con l’arrivo di Black Goku, e della sua trasformazione unica e molto curiosa: il Super Saiyan Rosé.

    Dragon Ball Super: perché il manga ha elevato la saga di Super Hero
    curiosità 11:43, 15 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: perché il manga ha elevato la saga di Super Hero

    Come ogni adattamento che si rispetti, l'ultimo arco di Dragon Ball Super non si è limitato a ripercorrere gli eventi e le soluzioni cardini di Super Hero, ma le ha estese, fino a donare un respiro più ampio e coerente ad una narrazione, che a tutti gli effetti, poteva scadere facilmente nelle trappole della ripetizione e della ridondanza.

    Dragon Ball Super, Gotenks adolescente apparirà nel sequel di Super Hero? spoiler
    notizia 10:35, 14 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Gotenks adolescente apparirà nel sequel di Super Hero?

    Mentre gli appassionati attendevano con ansia l'avvio di una nuova saga, Toyotaro ha risposto con un bel due di picche. La storia almeno per il momento non andrà avanti dirigendosi verso altre mete. Come si evince dalle prime pagine spoiler di Dragon Ball Super 101, si resterà sulla Terra, dove proseguirà lo scontro con il Red Ribbon.

    Dragon Ball Super: Gohan è destinato a superare Goku e Vegeta?
    notizia 18:20, 12 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: Gohan è destinato a superare Goku e Vegeta?

    Per gran parte degli eventi raccontati in Dragon Ball Super son Gohan è stato un personaggio marginale rispetto alla centralità di Goku e Vegeta. Tuttavia grazie a Dragon Ball Super: Super Hero è tornato sul campo di battaglia con una nuova forma: Gohan Beast. Riuscirà Gohan a superare suo padre e Vegeta in termini di potenza? Scopriamolo.

    Primi spoiler per Dragon Ball Super 101: continua Super Hero! spoiler
    notizia 10:45, 12 Gennaio 2024

    Primi spoiler per Dragon Ball Super 101: continua Super Hero!

    Il 2023 di Dragon Ball Super si era con la tecnica simbolo di Gohan e Piccolo e la conseguente sconfitta di Cell Max. Da allora, molti fan si sono interrogati sul futuro della serie, in attesa di novità ufficiali. Pare che qualcosa si sia finalmente mosso e che, in rete, siano emersi alcuni spoiler sul capitolo 101 di Dragon Ball Super!

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è il saiyan più potente mai concepito da Toriyama?
    curiosità 15:43, 11 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è il saiyan più potente mai concepito da Toriyama?

    Se si guarda alle logiche che hanno fondato la mitologia di Dragon Ball, appare evidente come il destino di Gohan sia quello di assurgere al ruolo di saiyan più potente sulla Terra. Lo scontro con Cell sembrava averlo certificato, ma anni di inezia ne hanno indebolito il potenziale, almeno fino all'arrivo in Dragon Ball Super di Gohan Beast.

    Dragon Ball Super, 3 storie che vorremmo dopo la fine di Super Hero spoiler
    notizia 14:45, 11 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, 3 storie che vorremmo dopo la fine di Super Hero

    In attesa di scoprire quando arriverà il prossimo arco di Dragon Ball Super, i fan sperano di assistere presto agli sviluppi di alcune linee narrative lasciate in sospeso dall'opera di Toriyama e Toyotaro. Quali sono gli scontri che meritano maggiormente di vedere la luce in futuro?

    Dragon Ball Super, Bulla può trasformarsi in Super Saiyan?

    1

    notizia 10:50, 10 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Bulla può trasformarsi in Super Saiyan?

    Dragon Ball Super ha il merito di aver riportato in auge personaggi spesso in ombra come Piccolo. Il namecciano è il personaggio-simbolo di Super Hero in Dragon Ball Super. Oltre a lui, i fan hanno riscoperto sia la figlia di Gohan, Pan, che la secondogenita di Vegeta e Bulma, Bulla. La sorellina di Trunks sarà in grado di diventare Super Saiyan?

    Dragon Ball Super inaugura un nuovo Tenkaichi: i fan potranno eleggere il più forte!
    notizia 22:18, 9 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super inaugura un nuovo Tenkaichi: i fan potranno eleggere il più forte!

    Un dubbio amletico che da sempre attanaglia il fandom verrà presto risolto. Chi è il combattente più forte di Dragon Ball Super? Saranno gli stessi appassionati a decretare il più potente attraverso quello che pare essere una sorta di nuova edizione del Torneo Tenkaichi. Sta per cominciare un sondaggio a portata globale su Dragon Ball Super!

    Dragon Ball, quanti maestri ha avuto Goku in totale in tutte le serie?
    notizia 21:38, 8 Gennaio 2024

    Dragon Ball, quanti maestri ha avuto Goku in totale in tutte le serie?

    Dragon Ball è in procinto di festeggiare il suo quarantesimo anniversario, un traguardo assurdo che verrà celebrato con importanti progetti. Era il 1984 quando il piccolo Goku faceva il suo esordio sulle pagine di Weekly Shonen Jump e da allora di strada ne è stata fatta. Ma quanti maestri ha avuto Goku in tutte le serie di Dragon Ball?

    Da Toriyama a Toyotaro: come viene creato Dragon Ball?
    notizia 16:00, 8 Gennaio 2024

    Da Toriyama a Toyotaro: come viene creato Dragon Ball?

    Dal 2015, Akira Toriyama collabora con Toyotaro per portare avanti il manga di Dragon Ball Super. Tuttavia, col passare del tempo, il successore di Toriyama è diventato il responsabile principale della serie sulle Sfere del Drago. Ma come funziona il processo creativo che si cela dietro alla pubblicazione dei capitoli di Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super, 5 scontri che Goku ancora non è pronto a vincere
    notizia 17:00, 7 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, 5 scontri che Goku ancora non è pronto a vincere

    Dragon Ball Super è la serie in cui Goku ha ricevuto più trasformazioni e più potenziamenti, avvicinandosi al livello di una creatura divina. L’Ultra Istinto appreso da Merus e perfezionato con Whis ha reso il protagonista uno dei guerrieri migliori dell’universo, ma esistono ancora diversi avversari in grado di fronteggiarlo o sconfiggerlo.

    Dragon Ball Super: per il produttore Akio Iyoku il manga proseguirà ancora a lungo
    notizia 15:38, 6 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: per il produttore Akio Iyoku il manga proseguirà ancora a lungo

    Il manga di Dragon Ball Super proseguirà ancora a lungo, e la fine dell'arco narrativo di Super Hero è solo l'inizio di un nuovo cammino che vedrà l'opera nata dalla matita di Akira Toriyama attraversare sempre più orizzonti mediali ed acquisire nuove forme. Almeno stando alle ultime dichiarazioni del produttore esecutivo del manga, Akio Iyoku.

    Dragon Ball Super, Piccolo è il personaggio-simbolo della saga di Super Hero

    1

    notizia 10:14, 6 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, Piccolo è il personaggio-simbolo della saga di Super Hero

    Se dovessimo indicare un elemento che consente a Dragon Ball Super: Super Hero di ritagliarsi uno spazio singolare all'interno del consueto panorama di Dragon Ball e delle logiche che lo contraddistinguono, l'attenzione si sposterebbe di certo sulla figura di Piccolo, il quale appare come il personaggio-simbolo del film e della saga cartacea.

    Dragon Ball Super, siamo sicuri che Freezer sia ancora un villain? spoiler
    notizia 20:47, 4 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, siamo sicuri che Freezer sia ancora un villain?

    Il prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super è avvolto nel mistero. Il manga ha completato l'adattamento del film Dragon Ball Super Super Hero e non sappiamo ancora quale direzione prenderà Toyotaro. Di sicuro, la figura di Freezer sarà legata a doppio filo con il futuro del manga, ma siamo sicuri che tornerà come antagonista?

    Dragon Ball, questo personaggio è irriconoscibile: Toyotaro non crede al suo cambiamento!

    1

    notizia 22:03, 3 Gennaio 2024

    Dragon Ball, questo personaggio è irriconoscibile: Toyotaro non crede al suo cambiamento!

    Dragon Ball è cominciato 40 anni fa e come noi appassionati anche i suoi protagonisti sono maturati e cresciuti con il tempo. Tuttavia, tra tutti, uno in particolare ha compiuto un percorso imprevedibile a cui a stento riesce a crederci persino Toyotaro, erede del maestro Toriyama che sta portando avanti il franchise con Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super: cosa rende Zeno l'essere più potente mai creato da Toriyama?

    3

    curiosità 14:06, 3 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super: cosa rende Zeno l'essere più potente mai creato da Toriyama?

    Da quando è iniziato Dragon Ball Super, l'universo creato da Akira Toriyama si è popolato di figure onnipotenti quali Dei della Distruzione ed Angeli, capaci di trascendere qualsiasi abilità pensabile. E per quanto tra le divinità ci siano delle gerarchie, ne esiste una che detiene non solo l'autorità massima, ma che appare invincibile: cioè Zeno.

    Dragon Ball Super, quando vedremo il prossimo arco? Novità arriveranno presto
    notizia 21:20, 2 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, quando vedremo il prossimo arco? Novità arriveranno presto

    Dragon Ball Super ha tagliato il traguardo dei 100 capitoli pubblicati andando a chiudere la Saga di Super Hero con un finale esplosivo. Toyotaro, sempre sotto la guida del maestro Akira Toriyama, deve decidere ora il futuro della serie. Siamo davvero sicuri che Super Hero sia finito? Novità sul futuro di Dragon Ball Super arriveranno presto.

    Dragon Ball Super, è canonico: ecco quando Goku ha utilizzato l'Ultra Istinto Completo

    1

    notizia 14:00, 2 Gennaio 2024

    Dragon Ball Super, è canonico: ecco quando Goku ha utilizzato l'Ultra Istinto Completo

    L'artista Toyotaro, autore del manga Dragon Ball Super ed erede del maestro Akira Toriyama, è stato protagonista di un'interessante intervista, durante la quale ha rivelato un'informazione importantissima. La Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica è fra le preferite dei fan di Dragon Ball Super e ancora oggi è al centro di numerose discussioni sui social.

    Dragon Ball Super, Cell Max sarebbe potuto diventare Perfetto? spoiler
    notizia 18:00, 30 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, Cell Max sarebbe potuto diventare Perfetto?

    La serie di Dragon Ball Super non è nuova a collegamenti diretti con l'opera originale di Toriyama e "Cell Max" ne è l'ennesima dimostrazione. Mentre ci si chiede quale futuro attenda il manga dopo Super Hero, alcuni fan hanno meditato sull'eventuale capacità di Cell Max di diventare "Perfetto". Attenzione, seguono spoiler su Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super 100: il rapporto tra Gohan e Piccolo rivive in una tecnica-simbolo
    curiosità 12:45, 30 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super 100: il rapporto tra Gohan e Piccolo rivive in una tecnica-simbolo

    "Risplendi, Makankosappo". Il titolo assegnato da Torimaya e Toyotaro al capitolo 100 di Dragon Ball Super non ci racconta solo dell'acquisizione della tecnica del Cannone Speciale da parte di Gohan né di un mero risvolto narrativo: è la sublimazione simbolica del rapporto che lega il figlio di Goku a Piccolo. Un tributo, questo, davvero emotivo.

    Dragon Ball Super: perché Vegeta è destinato a sconfiggere Black Freezer

    1

    notizia 12:47, 29 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super: perché Vegeta è destinato a sconfiggere Black Freezer

    Nel corso di Dragon Ball, nessun personaggio ha generato morte, devastazione e genocidi sistemici come Freezer. L'imperatore Galattico è il villain-simbolo dell'opera, disposto a prevaricare ogni essere vivente pur di soddisfare la sete di sangue che lo governa, al punto da lasciarsi dietro una scia infinita di dolori e lutti. Come accaduto per Vegeta.

    Dragon Ball Super, tutto su Granolah: storia, abilità e power-up spoiler
    notizia 16:30, 28 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, tutto su Granolah: storia, abilità e power-up

    In seguito agli eventi del discusso arco narrativo con antagonista lo stregone millenario Molo, Toriyama e Toyotaro hanno sorpreso i lettori di Dragon Ball Super introducendo un nuovo villain, caratterizzato però da un passato drammatico che lo ha reso l’ultimo sopravvissuto di una razza sterminata dai Saiyan: il ceruleano Granolah.

    Dragon Ball Super, quante versioni dell'Ultra Istinto ci sono? La forma più forte di Goku
    notizia 18:20, 27 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, quante versioni dell'Ultra Istinto ci sono? La forma più forte di Goku

    Vista per la prima volta durante il torneo del potere, l'Ultra Istinto è stata una delle grandi novità inserite in Dragon Ball Super, e ancora oggi, dopo decine di capitoli in cui Goku ha mostrato l’evoluzione della tecnica, resta avvolta nel mistero. Per questo abbiamo pensato di ripercorrere tutte le forme divine raggiunte dal Saiyan.

    Dragon Ball Super: Toyotaro disegna Goku Ultra Istinto in questo video inedito

    1

    notizia 13:10, 27 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super: Toyotaro disegna Goku Ultra Istinto in questo video inedito

    Nelle ultime ore, il sito ufficiale di Dragon Ball si è arricchito di alcuni meravigliosi artwork originali di diversi personaggi della serie. Queste illustrazioni fanno parte di una rubrica dal titolo "Toyotaro Tried to Draw", letteralmente "Toyotaro ha provato a disegnare", mostrano il mangaka di Dragon Ball Super alle prese con alcuni disegni del tutto inediti.

    Dragon Ball, non solo Goku e Vegeta: i migliori duo della serie
    notizia 21:56, 26 Dicembre 2023

    Dragon Ball, non solo Goku e Vegeta: i migliori duo della serie

    In Dragon Ball Akira Toriyama ha dato vita a dozzine di personaggi, alcuni dei quali si distinguono da soli, come ad esempio Broly o Freezer, e altri che sono impossibili da ricordare senza ricondurli anche a un altro personaggio. Questo è il caso ad esempio di Goku e Vegeta, divenuti rivali e amici inseparabili.

    Dragon Ball Super, l'artista di One-Punch Man stupisce con un disegno di Goku

    1

    notizia 20:48, 26 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, l'artista di One-Punch Man stupisce con un disegno di Goku

    Arrivati alla fine del mese si rinnova l'appuntamento con il Dragon Ball Super Gallery Project. Siamo giunti al trentesimo dei 42 artwork volti a celebrare il quarantesimo anniversario del manga creato da Akira Toriyama. A essersi prestato al progetto di Shueisha è Yusuke Murata di One-Punch Man!

    Dragon Ball Super, il manga ha bisogno che torni Freezer e anche subito! spoiler
    notizia 10:20, 24 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, il manga ha bisogno che torni Freezer e anche subito!

    Le vendite di Dragon Ball Super sono al ribasso, secondo gli ultimi datti diffusi. Complice di questa situazione, che fa segnare dei minimi storici per il manga di Toyotaro, è l'adattamento di una saga già vista al cinema con il film anime Super Hero. Per risollevarsi il manga di Dragon Ball Super necessita di Freezer, ecco perché!

    Dragon Ball Super: Goku e Vegeta diventeranno le nuove divinità dell'Universo 7?
    notizia 16:22, 23 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super: Goku e Vegeta diventeranno le nuove divinità dell'Universo 7?

    Sin da quando le divinità sono state introdotte nell'universo di Dragon Ball Super, gli appassionati si sono interrogati sulla possibilità che Goku e Vegeta arrivino a sostituire Whis e Beerus, per diventare loro stessi degli esseri divini. Ma un'eventualità di questo tipo è davvero possibile? E i due saiyan sarebbero pronti ad accettarla?

    Dragon Ball Super, la Saga di Super Hero non è finita?
    notizia 13:00, 22 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, la Saga di Super Hero non è finita?

    Il manga di Dragon Ball Super ha recentemente raggiunto il capitolo 100, che ha finito di adattare e ampliare il materiale cinematografico di riferimento, ovvero il film "Dragon Ball Super: Super Hero". Ma il futuro della serie è ancora avvolto nel mistero. Attenzione, seguono spoiler sugli eventi recenti del manga di Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super, Kale è forte quanto Broly? Leggende a confronto
    notizia 15:30, 21 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, Kale è forte quanto Broly? Leggende a confronto

    La leggenda del Super Saiyan, un guerriero straordinario in grado di raggiungere un livello di potenza inimmaginabile, ha profondamente segnato qualsiasi fan di Dragon Ball, e due delle più grandi sorprese inserite da Akira Toriyama e Toyotaro in Dragon Ball Super è stata la conferma di Broly come personaggio canonico e l’aggiunta di Kale.

    Dragon Ball Super, quale sarà la nuova saga? Indizi da Toyotaro

    1

    notizia 10:30, 21 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, quale sarà la nuova saga? Indizi da Toyotaro

    Il 2023 è stato l'anno dell'adattamento manga di Dragon Ball Super: Super Hero, film disponibile da poco su Crunchyroll che nel 2022 ha sorpreso i fan della saga di Akira Toriyama con uno stile che rimandava alle prime serie animate di Dragon Ball.

    Dragon Ball Super 100: la saga di Super Hero si chiude con un finale esplosivo spoiler
    notizia 17:40, 20 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super 100: la saga di Super Hero si chiude con un finale esplosivo

    Col capitolo 100 di Dragon Ball Super Toriyama e Toyotaro hanno messo la parola fine sugli eventi narrati nell’ultima pellicola, rendendo alcune sequenze dello scontro finale ancora più epiche attraverso diverse pagine iniziali interamente a colori, anche per mostrare come appare la nuova trasformazione di Gohan sul manga. Occhio agli spoiler.

    Dragon Ball Super, il manga ha reso più debole Gohan Beast? spoiler
    notizia 21:55, 19 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, il manga ha reso più debole Gohan Beast?

    Tra gli appassionati c'era clamore e attesa per il debutto di Gohan Beast nel manga di Dragon Ball Super, ma rispetto alla versione originale apparsa nel film Super Hero questa trasformazione non sembra essere ugualmente potente. Davvero Toyotaro ha indebolito il Gohan Beast del manga di Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super, Black Freezer forte quanto un Dio della Distruzione? V-Jump chiarisce

    2

    notizia 19:00, 19 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super, Black Freezer forte quanto un Dio della Distruzione? V-Jump chiarisce

    La conferma del debutto di un nuovo arco narrativo nel corso del 2024 per Dragon Ball Super ha riportato immediatamente al centro dell’attenzione dei lettori la figura di Freezer, e sulla rivista V-Jump in occasione dell’uscita del capitolo 100 sono state riportate nuove informazioni sulla potenza raggiunta con la sua nuova forma: Black Freezer.

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è più forte di Vegeta Ultra Ego?

    1

    curiosità 14:34, 19 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super: Gohan Beast è più forte di Vegeta Ultra Ego?

    Seppur Vegeta abbia sempre avuto come punto di riferimento Goku, il rapporto che lo lega a Gohan risale sin dagli albori della saga dei saiyan. Entrambi in Dragon Ball Super hanno raggiunto la sublimazione del loro potere grazie all'acquisizione di nuovi potenziamenti. Ma qual è la trasformazione più forte tra l'Ultra Ego e la modalità Beast?

    Dragon Ball Super 100: le prime immagini mostrano uno sviluppo altamente simbolico spoiler
    notizia 12:45, 18 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super 100: le prime immagini mostrano uno sviluppo altamente simbolico

    In attesa di scoprire quale futuro attende il manga di Dragon Ball Super dopo il termine di Super Hero, stanno circolando a macchia d'olio sempre più anticipazioni sul capitolo 100. E proprio oggi sono state diffuse dalle community online di fan delle immagini esclusive del nuovo numero di Dragon Ball Super, dal contenuto altamente spettacolare.

    Dragon Ball Super: quale futuro attende il manga dopo Super Hero?
    notizia 14:55, 14 Dicembre 2023

    Dragon Ball Super: quale futuro attende il manga dopo Super Hero?

    Il manga di Dragon Ball Super si sta approssimando sempre di più all'epilogo di Super Hero, lasciando così all'ultimo arco narrativo ancora poco materiale da adattare. I lettori perciò si sono immediatamente interrogati sul destino dell'opera, consapevoli che da questo momento la storia dovrà intraprendere una parabola totalmente inedita.

    Ecco la prima immagine da Dragon Ball Super 100: la furia bestiale di Gohan spoiler

    19

    notizia 10:30, 14 Dicembre 2023

    Ecco la prima immagine da Dragon Ball Super 100: la furia bestiale di Gohan

    Il manga di Dragon Ball Super è vicino ad una meta importante: i 100 capitoli! Mentre i fan si preparano al gran finale della battaglia in corso tra Gohan, Piccolo e un nemico proveniente dal passato, è ora possibile dare una sbirciatina a cosa li aspetta nel nuovo capitolo. Attenzione, seguono spoiler sul manga di Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super dovrebbe rendere canonico quel prezioso alleato di Goku?
    notizia 22:03, 30 Novembre 2023

    Dragon Ball Super dovrebbe rendere canonico quel prezioso alleato di Goku?

    I film e gli episodi non canonici di Dragon Ball Z ci hanno fatto dono di alcuni dei personaggi più belli del franchise, parliamo ad esempio di villain come il primo Broly oppure Cooler, ma anche eroi come Bardack o Pikkon. È possibile che quest'ultimo torni in scena nel nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super in arrivo nel 2024?

    Dragon Ball Super, Goku sfida Vegeta: tutti gli extra del volume 22
    notizia 17:00, 30 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, Goku sfida Vegeta: tutti gli extra del volume 22

    Mentre Shueisha e V-Jump hanno già confermato che col capitolo 100 di Dragon Ball Super si chiuderà l’arco relativo agli eventi del film Super Hero, lasciando spazio ad una nuova avventura nel 2024, sono stati anche diffusi i primi dettagli sui contenuti extra presenti nel volume 22 del manga, in arrivo il 4 dicembre in Giappone.

    L'autore di Tokyo Ghoul disegna la cover di Dragon Ball 8: è irriconoscibile!
    notizia 22:35, 29 Novembre 2023

    L'autore di Tokyo Ghoul disegna la cover di Dragon Ball 8: è irriconoscibile!

    Da poche settimane Dragon Ball ha spento 39 candeline, ma il compleanno più importante sarà il prossimo. Nel 2024 il manga shonen di Akira Toriyama festeggerà il 40 anno di vita e per celebrare questa straordinaria ricorrenza Shueisha ha già in programma diverse novità straordinarie. Una di queste è il Dragon Ball Super Gallery Project.

    Dragon Ball Super, il prossimo arco narrativo sarà l'ultimo? spoiler

    1

    notizia 11:18, 23 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, il prossimo arco narrativo sarà l'ultimo?

    Dopo gli eventi del capitolo 99 di Dragon Ball Super è chiaro che il prossimo capitolo segnerà la conclusione dell'arco narrativo Dragon Ball Super: Super Hero. In rete, i fan si stanno già chiedendo quando verrà pubblicato il primo capitolo del nuovo arco. Attenzione, di seguito troverete spoiler degli ultimi eventi del manga.

    Dragon Ball Super, primi dettagli sul capitolo 100: un finale a colori
    notizia 19:00, 22 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, primi dettagli sul capitolo 100: un finale a colori

    L’arco narrativo dedicato a Dragon Ball Super: Super Hero è giunto al momento più rilevante della storia. Gohan ha raggiunto lo stadio Beast in una tavola che ha riportato i lettori nel passato, a quando si è trasformato in Super Saiyan 2, e lo scontro con Cell Max si avvicina all’epica conclusione prevista per il capitolo 100.

    Dragon Ball Super, le differenze tra il capitolo 99 e il film Super Hero spoiler
    notizia 22:02, 21 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, le differenze tra il capitolo 99 e il film Super Hero

    Con la fine della Saga di Granolah, il capitolo 88 di Dragon Ball Super ha dato il via all'adattamento del film Super Hero. La saga intrapresa da Toyotaro non è però un copia e incolla del lungometraggio, e non solo per via del prequel su Trunks e Goten. Scopriamo dunque le differenze presenti tra Dragon Ball Super 99 e il film Super Hero.

    Dragon Ball Super 100, uscita e teorie: la fine della Saga dei Super Hero
    notizia 19:00, 21 Novembre 2023

    Dragon Ball Super 100, uscita e teorie: la fine della Saga dei Super Hero

    Dal capitolo 88 di Dragon Ball Super il maestro Akira Toriyama e Toyotaro hanno iniziato a raccontare quanto visto nella pellicola Dragon Ball Super: Super Hero, aggiungendo anche un breve prequel incentrato su Goten e Trunks. A distanza di quasi un anno, col capitolo 99, l’adattamento del film sembra essere vicino al finale.

    Dragon Ball Super 99, il momento più atteso di Gohan a confronto con il film spoiler
    notizia 21:41, 20 Novembre 2023

    Dragon Ball Super 99, il momento più atteso di Gohan a confronto con il film

    Su MangaPlus è arrivato Dragon Ball Super 99, capitolo che non solo porta la battaglia con Cell Max a un punto decisivo, ma che adatta finalmente una delle scene più attese del film che questo arco narrativo sta ripercorrendo. Il momento più atteso di Gogan è arrivato, ma vediamo questa scena a confronto con l'anime movie.

    Dragon Ball Super: il capitolo 99 mostra il risveglio definitivo di Gohan Beast spoiler
    notizia 18:14, 20 Novembre 2023

    Dragon Ball Super: il capitolo 99 mostra il risveglio definitivo di Gohan Beast

    In seguito alla breve parentesi dedicata a Goten e Trunks, rivelatasi in realtà un prequel della storia narrata in Dragon Ball Super: Super Hero, Toyotaro si è dedicato all’adattamento degli eventi del film nel manga, e finalmente ha trasposto sulle tavole il momento che tutti aspettavano di leggere da tempo: il debutto di Gohan Beast.

    Dragon Ball Super 99, la bestia si risveglia: Gohan disegnato da Toyotaro spoiler
    notizia 21:14, 16 Novembre 2023

    Dragon Ball Super 99, la bestia si risveglia: Gohan disegnato da Toyotaro

    Dopo una manciata di mesi, l'arco narrativo di Super Hero di Dragon Ball Super sta per giungere al termine. Questa saga che adatta gli eventi del film omonimo uscito nel 2022 ha però ancora un'ultima perla da regalare ai lettori, la più attesa. La bestia si risveglia in anteprima negli spoiler di Dragon Ball Super 99.

    Dragon Ball: un cosplay di Bulma italiano da Super con le sfere del drago
    notizia 14:11, 13 Novembre 2023

    Dragon Ball: un cosplay di Bulma italiano da Super con le sfere del drago

    Le sfere del drago sono gli oggetti più iconici di Dragon Ball, il manga di Akira Toriyama trasformatosi poi in anime, film, videogiochi, statuette e tanto altro ancora. In grado di esaudire ogni desiderio, le sfere sono l'oggetto del contendere principale della saga, che si tratti di quelle terrestri o di quelle create altrove.

    Dragon Ball Super 99 spoiler, prima immagine ufficiale: un attacco disperato spoiler
    notizia 10:00, 13 Novembre 2023

    Dragon Ball Super 99 spoiler, prima immagine ufficiale: un attacco disperato

    Dopo aver chiuso la minisaga dedicata a Goten e Trunks supereroi in erba, si è passati a un momento molto più complesso per i protagonisti. Senza Goku e Vegeta, sono Gohan e Piccolo a doversi mettere in gioco e l'hanno fatto in Dragon Ball Super volume 22, con la copertina già dedicata al pericoloso Cell Max.

    Dragon Ball Super, Goku VS Broly in questo video di un fan: guardatelo tutto, è epico!
    video 19:30, 10 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, Goku VS Broly in questo video di un fan: guardatelo tutto, è epico!

    Sempre più spesso si sente parlare di progetti amatoriali realizzati da grandi appassionati di anime volti a rappresentare e portare su schermo scene presenti unicamente nei manga o del tutto inedite. Stavolta, un fan di Dragon Ball Super ha voluto proporre con la sua arte una delle battaglie più attese del manga in un video diventato virale.

    Dragon Ball Super, arriva un nuovo volume: Cell Max terrorizza la cover del numero 22
    notizia 20:51, 8 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, arriva un nuovo volume: Cell Max terrorizza la cover del numero 22

    L'uscita di Dragon Ball Super 99 si avvicina, ma questa non è l'unica novità imminente per quanto riguarda il manga di Toyotaro e Toriyama. Mentre la battaglia con gli androidi di nuova generazione sta per giungere al termine con la serializzazione mensile, il Volume 22 di Dragon Ball Super racconterà l'arco Super Hero.

    Dragon Ball Super e Z: quanti anni aveva Bardak prima di morire?
    notizia 21:38, 6 Novembre 2023

    Dragon Ball Super e Z: quanti anni aveva Bardak prima di morire?

    Introdotto in modo non canonico nello speciale del 1990 Dragon Ball Z: Bardock - Il padre di Goku e divenuto canonico solamente di recente, Bardack è uno dei protagonisti più amati dal fandom di Dragon Ball. Ma quanti anni aveva Bardack prima di morire in Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super, qual è il livello di potere esatto di C-17?
    notizia 13:23, 3 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, qual è il livello di potere esatto di C-17?

    È passato tanto tempo da quando Akira Toriyama ha aggiunto al suo manga, Dragon Ball, degli androidi in grado di tenere testa alle creature più forti come i saiyan. Tuttavia, sono anche finite velocemente nel dimenticatoio: C-17 e C-18 sono spesso fuori dai giochi e tornano soltanto in certe situazioni.

    Dragon Ball Super, che differenze ci sono tra il capitolo 98 e Super Hero?
    notizia 14:37, 2 Novembre 2023

    Dragon Ball Super, che differenze ci sono tra il capitolo 98 e Super Hero?

    Manca sempre meno alla fine della saga di Super Hero che Toyotaro sta disegnando nel manga di Dragon Ball Super. Ormai da diversi mesi infatti questa fase ha impegnato la trama, con un percorso già conosciuto e che sta giungendo verso la conclusione, capitolo dopo capitolo, mese dopo mese.

    Dragon Ball Super Gallery Project prosegue: Akutami ridisegna la cover del volume 41
    notizia 19:40, 31 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super Gallery Project prosegue: Akutami ridisegna la cover del volume 41

    Iniziato nell’agosto del 2021 e lanciato come un progetto di lunga durata, per i 40 anni dell’opera di Akira Toriyama il Dragon Ball Super Gallery Project si è dimostrato finora un’iniziativa straordinaria, in grado di unire l’arte di alcuni tra i migliori mangaka del mondo, liberi di reinterpretare le illustrazioni delle copertine originali.

    Dragon Ball Super: la tecnica di Gogeta che potrebbe annientare Black Freezer
    notizia 11:20, 29 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super: la tecnica di Gogeta che potrebbe annientare Black Freezer

    L'avvento della serializzazione di Dragon Ball Super: Super Hero ha lasciato in sospeso una delle battaglie più attese della community, quella contro Black Freezer. Abbattere il villain più iconico della serie questa volta sembra impossibile, eppure i nostri Saiyan potrebbero già avere a disposizione un'arma infallibile.

    Tornerà Cooler in Dragon Ball Super? La teoria che lo collega a Freezer

    1

    notizia 13:34, 26 Ottobre 2023

    Tornerà Cooler in Dragon Ball Super? La teoria che lo collega a Freezer

    Ci sono tanti personaggi nella serie di Dragon Ball che hanno, per anni, intrattenuto lettori e spettatori. Con la nuova linea produttiva intrapresa nel nuovo millennio, mano mano vengono introdotti personaggi che un tempo non erano canonici. Broly e Gogeta in Dragon Ball Super: Broly insegnano, ma magari ci saranno altri personaggi in arrivo.

    I dieci androidi più forti di Dragon Ball e Dragon Ball Super: la top 10
    notizia 14:40, 22 Ottobre 2023

    I dieci androidi più forti di Dragon Ball e Dragon Ball Super: la top 10

    La recente saga della serie si è concentrata molto sugli androidi, emulando la vecchia saga di Cell scritta da Toriyama. Sono state quindi presentati nuovi esseri creati dall'uomo che Gohan e Piccolo hanno dovuto affrontare. Allargando lo sguardo, però, ce ne sono tante. Quali sono gli androidi più forti di Dragon Ball e Dragon Ball Super?

    Dragon Ball Super 99 data di uscita e teorie: è il momento di Gohan Beast? spoiler
    notizia 17:30, 20 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super 99 data di uscita e teorie: è il momento di Gohan Beast?

    Archiviata la fase dedicata ai giovani Goten e Trunks, ora diventati finalmente adolescenti e in grado di gettarsi nella mischia, il dottor Hedo ha imparato delle lezioni preziose. Grazie a loro, ha creato Gamma 1 e Gamma 2, i due androidi che hanno cominciato le danze nella saga di Dragon Ball Super: Super Hero.

    Dragon Ball Super 98 è su MangaPlus: lo scontro con Cell Max entra nel vivo spoiler
    notizia 17:40, 19 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super 98 è su MangaPlus: lo scontro con Cell Max entra nel vivo

    Da diversi capitoli di Dragon Ball Super Toyotaro si è lanciato nell’adattamento degli eventi dell’ultimao film del franchise, Super Hero, e seppur con qualche aggiunta, come la presenza di Trunks e Goten nei panni dei Saiyaman-X, la narrazione sta proseguendo rapidamente, e Cell Max ha fatto il suo debutto, creando confusione e preoccupazione.

    Dragon Ball Super 98 spoiler e immagini: un combattimento furioso spoiler
    notizia 10:15, 17 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super 98 spoiler e immagini: un combattimento furioso

    Sta proseguendo l'adattamento del film Dragon Ball Super: Super Hero da parte di Toyotaro, con il manga che però sta giungendo alla conclusione di questo arco narrativo. Nonostante le modifiche nel manga di Dragon Ball Super apportate da Toyotaro nel corso degli ultimi capitoli, il fumetto sta seguendo fedelmente la stessa storia della pellicola.

    Dragon Ball Super, quale sarebbe ora il livello di Gotenks adolescente?
    notizia 15:06, 12 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super, quale sarebbe ora il livello di Gotenks adolescente?

    Dragon Ball Super: Super Hero è un film che ha avuto diversi meriti. In primis, quello di spostare l'attenzione da Goku e Vegeta: i due protagonisti erano diventati troppo forti e presenti rispetto al resto del cast, nettamente messo da parte in tutte le situazioni. Gohan e Piccolo, ma anche Goten e Trunks, hanno avuto la loro chance di brillare.

    Dragon Ball Super, quanti capitoli mancano alla fine dell'arco di Super Hero?

    2

    notizia 11:50, 5 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super, quanti capitoli mancano alla fine dell'arco di Super Hero?

    Al netto di alcune differenze nello scontro con Cell Max, Dragon Ball Super sta seguendo la linea tracciata dal film. Toyotaro sta prendendo come riferimento il film Dragon Ball Super: Super Hero, proiettato a giugno 2022 in Giappone, per rappresentare la nuova storia che coinvolge i saiyan. Ora però manca poco al gran finale della saga.

    Dragon Ball Super 97: una sorprendente verità dietro la creazione di Gamma 1 e Gamma 2 spoiler
    notizia 19:40, 4 Ottobre 2023

    Dragon Ball Super 97: una sorprendente verità dietro la creazione di Gamma 1 e Gamma 2

    Nel manga di Dragon Ball Super Toyotaro sta rivisitando la trama della pellicola Super Hero aggiungendo simpatici dettagli sui personaggi inediti, creati appositamente per il film. Nel capitolo 97 l’autore ha voluto approfondire il background degli androidi Gamma 1 e Gamma 2, rivelando l’idea alla quale il Dr. Hedo si è ispirato per realizzarli.

    Jujutsu Kaisen, Gege Akutami disegna Dragon Ball: in arrivo la collaborazione
    notizia 20:32, 3 Ottobre 2023

    Jujutsu Kaisen, Gege Akutami disegna Dragon Ball: in arrivo la collaborazione

    I mesi che precedono il 40° anniversario di Dragon Ball sono accompagnati da una grandioso progetto di Shueisha. Ogni mese, fino alla fatidica data dell'esordio del manga di Akira Toriyama su Weekly Shonen Jump, uno degli autori della casa editrice rende gloria e onore a una delle copertine di Dragon Ball.

    Dragon Ball Super: l'autore di D.Gray-man firma la cover 36
    notizia 21:25, 29 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: l'autore di D.Gray-man firma la cover 36

    Dragon Ball si avvicina sempre più al suo quarantesimo anniversario e ad accompagnarci nei mesi che ci separano al grande evento è il Dragon Ball Super Gallery Project, progetto speciale di Shueisha che ogni mese propone una copertina del manga ridisegnato da uno dei suoi celebri autori.

    Dragon Ball Super 97, le differenze tra il manga e il film Super Hero
    notizia 22:43, 27 Settembre 2023

    Dragon Ball Super 97, le differenze tra il manga e il film Super Hero

    Con l'uscita del volume 20 di Dragon Ball Super Toyotaro ha messo fine all'arco di Granolah e cominciato una saga prequel al film Super Hero. In Dragon Ball Super 97 l'adattamento di Super Hero sta per giungere al termine, ma vale la pena seguire il manga anche se si è già vista la pellicola animata?

    Dragon Ball Super, Broly fa parte dei Guerrieri Z ora? Facciamo chiarezza
    notizia 19:34, 27 Settembre 2023

    Dragon Ball Super, Broly fa parte dei Guerrieri Z ora? Facciamo chiarezza

    Man mano che la storia di Dragon Ball avanzava, Goku incontrava sempre più persone. Alcune di queste erano combattenti esperti, si sono rivelati spesso avversari formidabili da affrontare e da sconfiggere. Qualcuno è passato dalla sua parte, portando così alla costituzione di un gruppo senza nome ufficiale ma solido, i Guerrieri Z.

    Dragon Ball Super: Cell Max necessita un cambiamento? Ecco perché

    1

    notizia 22:40, 26 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: Cell Max necessita un cambiamento? Ecco perché

    In Dragon Ball Super 96 ha avuto inizio lo scontro con Cell Max, la battaglia finale dell'arco narrativo dei Super Hero che il manga di Toyotaro ha necessariamente dovuto riprendere dall'ultimo film della saga uscito nelle sale. Rispetto all'anime movie, tuttavia, l'opera del maestro richiede una grossa modifica al villain.

    Dragon Ball Super: Gotenks come non lo vediamo da tempo nell'illustrazione di Toyotaro
    notizia 20:37, 22 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: Gotenks come non lo vediamo da tempo nell'illustrazione di Toyotaro

    La comparsa di Black Freezer e l'addestramento a cui si stanno sottoponendo Goku e Vegeta ha costretto Toyotaro a cambiare direzione. Ormai da qualche tempo il manga di Dragon Ball Super è impegnato con l'adattamento di Super Hero, una saga in cui il Red Ribbon e Cell fanno il loro ritorno, e in cui Gohan e Piccolo sono i protagonisti.

    Dragon Ball Super, nel capitolo 97 c'è una modifica rispetto al film: ecco quale spoiler
    notizia 13:39, 22 Settembre 2023

    Dragon Ball Super, nel capitolo 97 c'è una modifica rispetto al film: ecco quale

    È stato pubblicato il capitolo 97 di Dragon Ball Super, che ha portato avanti la saga di Super Hero. Al momento, lo scontro sembra bloccato in un impasse, che potrebbe sbloccarsi però a breve. Intanto però, sono da notare alcune modifiche rispetto al film Super Hero apportate da Toyotaro a questo nuovo capitolo del manga.

    Dragon Ball Super: Super Hero, manga Vs. film: il cambiamento che sminuisce Pan
    notizia 21:44, 21 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: Super Hero, manga Vs. film: il cambiamento che sminuisce Pan

    Il manga di Dragon Ball Super è impegnato con l'adattamento di Super Hero, lungometraggio uscito nei cinema nel 2022 che si sta rivelando fondamentale per i futuri sviluppi della trama. Toyotaro ha tuttavia commesso un grave errore con il capitolo 97 di Dragon Ball Super. L'autore ha infatti rovinato una delle scene più significative per Pan.

    Dragon Ball Super: la Pattuglia Temporale verrà mai introdotta nel manga?
    notizia 20:47, 21 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: la Pattuglia Temporale verrà mai introdotta nel manga?

    Con l'uscita di Dragon Ball Super 98 il manga di Toyotaro si avvicinerà alla fine dell'arco narrativo che adatta gli eventi del film Super Hero. Sarà poi tempo di una nuova saga, di cui però ancora non si sa nulla. Prima della grande battaglia con Black Freezer in Dragon Ball Super ci sarà spazio anche per la Pattuglia Temporale?

    Dragon Ball Super 98, data di uscita e teorie: un sacrificio necessario spoiler
    notizia 10:07, 21 Settembre 2023

    Dragon Ball Super 98, data di uscita e teorie: un sacrificio necessario

    Manca ancora del tempo alla fine della saga di Super Hero. Dopo mesi, il manga di Dragon Ball Super ha adattato quasi completamente il film, ma resta in piedi lo scontro finale. Al momento, tutto il gruppo di protagonisti, insieme a Gamma 1 e Gamma 2, è radunato nella base del Red Ribbon e si prepara ad affrontare il potente Cell Max.

    Dragon Ball Super 97 è su MangaPlus: Gotenks sfida Cell Max!
    notizia 20:31, 20 Settembre 2023

    Dragon Ball Super 97 è su MangaPlus: Gotenks sfida Cell Max!

    L'adattamento del film Super Hero prosegue con la sua ultima, grande battaglia. In Dragon Ball Super 96 Cell Max si è risvegliato, incontrollabile anche per il Red Ribbon. I Guerrieri Z devono fare i conti con un mostro dalla potenza incredibile e fuori controllo, ma Gohan e Piccolo sono allo stremo a causa dello scontro con gli androidi Gamma.

    Dragon Ball Super: perché Goten adolescente non somiglia più a papà Goku?

    3

    notizia 21:47, 19 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: perché Goten adolescente non somiglia più a papà Goku?

    Con l'arco narrativo di Super Hero il manga di Dragon Ball Super ha riportato Goten e Trunks al centro degli eventi. La mini saga prequel a loro dedicata mostra però i due giovani figli di Goku e Vegeta ben diversi dall'ultima volta in cui li avevamo lasciati. Goten e Trunks sono finalmente cresciuti in Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super: 10 teorie fanmade tanto valide da meritare di diventare canoniche
    notizia 21:13, 19 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: 10 teorie fanmade tanto valide da meritare di diventare canoniche

    In attesa del panel di Dragon Ball Super al New York Comic-Con 2023, che pare potrebbe portare novità a riguardo della produzione animata, ci sono alcune interessanti teorie fanmade che meriterebbero di entrare nel canone di Dragon Ball Super. Scopriamo in che modo TOEI e Toyotaro potrebbero avvantaggiarsi traendo ispirazione dalla community.

    Dragon Ball Super 97 mostra la debolezza di due giovani Saiyan spoiler
    notizia 21:14, 15 Settembre 2023

    Dragon Ball Super 97 mostra la debolezza di due giovani Saiyan

    Goku e Vegeta sono lontani dalla Terra, ma il pianeta è in pericolo nella Saga di Super Hero di Dragon Ball Super. A proteggere l'umanità ci stanno pensando gli altri Guerrieri Z, in particolare Gohan e Piccolo. Negli spoiler di Dragon Ball Super 97 vediamo in azione anche Goten e Trunks, ma quanto sono forti?

    Dragon Ball Super: Star Comics vi regala uno zaino per l'acquisto di due volumi
    notizia 15:30, 15 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: Star Comics vi regala uno zaino per l'acquisto di due volumi

    Dragon Ball Super si è rivelata una serie ricca di sorprese, più o meno apprezzate dai fan, ma è indiscutibile il successo che il manga di Toriyama e Toyotaro sta avendo anche in Italia. In occasione dell’uscita del volume 20, la casa editrice Star Comics ha deciso di dare il via ad un’iniziativa molto speciale, vediamo tutti i dettagli.

    Spoiler per Dragon Ball Super 97: le prime pagine sono tutte per Trunks e Goten
    notizia 20:32, 14 Settembre 2023

    Spoiler per Dragon Ball Super 97: le prime pagine sono tutte per Trunks e Goten

    Il manga di Dragon Ball Super è impegnato nell'adattamento di Super Hero, più recente film anime del franchise che porta i Guerrieri Z a combattere il Red Ribbon e i suoi nuovi androidi e a ottenere nuovi potenziamenti utili per il futuro. Scopriamo in anticipo cosa accadrà nel prossimo capitolo 97 di Dragon Ball Super.

    Le vendite di Dragon Ball Super preoccupano: Super Hero ha stancato i lettori?

    1

    notizia 22:56, 12 Settembre 2023

    Le vendite di Dragon Ball Super preoccupano: Super Hero ha stancato i lettori?

    Gli spoiler del capitolo 97 di Dragon Ball Super lanciano la battaglia finale della Saga di Super Hero. Il vero antagonista di questo arco narrativo, già arrivato nei cinema nel 2022, ha fatto la sua comparsa, ma il manga di Toyotaro non sta vivendo il suo miglior periodo. L'opera sta anzi attraversando un periodo buio.

    Dragon Ball Super 97, prima immagine spoiler ufficiale: inizia l'attacco spoiler
    notizia 11:17, 11 Settembre 2023

    Dragon Ball Super 97, prima immagine spoiler ufficiale: inizia l'attacco

    A settembre uscirà Dragon Ball Super 97, una pubblicazione molto attesa perché porterà verso la conclusione l'attuale arco narrativo di Super Hero. Dopo una costruzione continua, avvenuta mese per mese con la gestione di Toyotaro, è stato rivelato il vero nemico finale di questa fase della storia.

    Dragon Ball Super: in che modo crescono i Saiyan? Il loro sviluppo spiegato bene

    1

    notizia 13:18, 7 Settembre 2023

    Dragon Ball Super: in che modo crescono i Saiyan? Il loro sviluppo spiegato bene

    La Terra di Dragon Ball è abitata da terrestri, umani come quelli della vita vera, ma che si trovano in un ambiente dove esistono ancora dinosauri e creature antropomorfe, ma anche particolari. L'universo però è vasto e quindi ci sono tantissime razze che abitano i vari pianeti, alcune estinte e altre no.

    Dragon Ball Super, quale saga vedremo dopo quella di Super Hero?

    4

    notizia 11:46, 6 Settembre 2023

    Dragon Ball Super, quale saga vedremo dopo quella di Super Hero?

    Conclusa la saga del sopravvissuto cereleano, Toyotaro e Toriyama hanno portato il loro manga verso una nuova storia, ma non inedita. Infatti, Dragon Ball Super sta adattando il film Super Hero, pubblicato in Giappone nel giugno 2022 e in azione nel manga, con una breve fase prequel, ormai da diversi mesi.

    Bardack da Dragon Ball ad Akira in questa ispiratissima fan art
    notizia 20:37, 26 Agosto 2023

    Bardack da Dragon Ball ad Akira in questa ispiratissima fan art

    Bardack è un personaggio famoso nell'universo di Dragon Ball, nonostante non sia stato creato da Akira Toriyama. Infatti, questo saiyan che non è più presente nella storia principale fu realizzato da Toei Animation per un episodio speciale che raccontava lo sterminio del pianeta Vegeta per mano del potente imperatore galattico Freezer.

    Dragon Ball Super: l'arco di Super Hero nel manga sta diventando un filler inutile?

    7

    notizia 11:31, 25 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: l'arco di Super Hero nel manga sta diventando un filler inutile?

    La fine di Dragon Ball Super è ancora lontana, con tanti avvenimenti che Toyotaro ha da raccontare, vista l'espansione subita negli ultimi anni dal mondo di Akira Toriyama. E negli ultimi tempi la serie si è concentrata sull'adattamento del recente film, Dragon Ball Super: Super Hero, andato in scena in Giappone nell'estate del 2022.

    Dragon Ball Super 96, che differenze ci sono tra il manga e il film Super Hero?

    2

    notizia 10:46, 24 Agosto 2023

    Dragon Ball Super 96, che differenze ci sono tra il manga e il film Super Hero?

    La saga di Super Hero è partita con un breve arco prequel ideato da Toyotaro e Toriyama che ha messo in risalto la crescita di Goten e Trunks, due aspiranti novelli super eroi, che hanno avuto a che fare con il dottor Hedo e le sue prime creazioni. Tuttavia, Dragon Ball Super si è poi spostato su altri avvenimenti più in là nel tempo.

    Dragon Ball Super 97, data di uscita e teorie: la grande trasformazione di Gohan spoiler
    notizia 09:29, 23 Agosto 2023

    Dragon Ball Super 97, data di uscita e teorie: la grande trasformazione di Gohan

    La crescita di Goten e Trunks ha aperto le danze su un nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, il manga gestito da Toyotaro e Toriyama che, dopo essersi staccato per anni dalle vicende dell'anime, si è riallineato agli eventi raccontati nell'ultimo film della saga, Super Hero, applicando tuttavia qualche modifica e diverse aggiunte.

    Perché Goten e Trunks non crescevano? La spiegazione ufficiale di Dragon Ball Super

    3

    notizia 11:01, 22 Agosto 2023

    Perché Goten e Trunks non crescevano? La spiegazione ufficiale di Dragon Ball Super

    Dragon Ball Z presentò due bambini che, per un breve periodo, furono costretti a mettersi sulle spalle il peso del mondo a causa della furia di Majin Bu. Goten e Trunks hanno fatto sentire il loro impatto sulla trama, ma non tanto su quella di Dragon Ball Super, almeno finora. I due giovani però hanno sempre avuto un problema particolare.

    Dragon Ball Super 96: la pericolosa comparsa di Cell Max spoiler
    notizia 10:33, 21 Agosto 2023

    Dragon Ball Super 96: la pericolosa comparsa di Cell Max

    Sta per giungere alle battute finali la saga di Super Hero di Dragon Ball Super, il manga gestito da Toyotaro con la supervisione di Akira Toriyama. Negli ultimi mesi, la serie si è allontanata dagli archi originali che l'avevano fatta da padrone negli ultimi anni, passando all'adattamento del recente film proiettato in Giappone e nel mondo.

    Dragon Ball: quali sono le migliori trasformazioni di Super? La top per bellezza

    1

    notizia 19:24, 19 Agosto 2023

    Dragon Ball: quali sono le migliori trasformazioni di Super? La top per bellezza

    Se c'è una cosa che ha reso famoso il manga originale di Dragon Ball sono le trasformazioni. Inizialmente c'era soltanto l'Oozaru, quello scimmione gigante che compariva quando Goku osservava la luna piena. Tuttavia, nel tempo, le cose sono cambiate con l'avvento dei Super Saiyan a partire dalla famosa saga di Namek.

    Dragon Ball Super: Vegeta diventerà più forte di Goku prima della fine della serie?
    notizia 22:04, 18 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: Vegeta diventerà più forte di Goku prima della fine della serie?

    Goku è il Guerriero Z più potente dell'universo narrativo di Dragon Ball Super, ma soprattutto negli utlimi archi narrativi dell'opera di Toyotaro Vegeta sta tentando in tutti i modi di uscire dalla sua ombra, dapprima imparando nuove tecniche dagli Yardrat, e poi conquistando l'Ultra Ego dagli insegnamenti sull'hakai di Lord Beerus.

    Dragon Ball: perché i Saiyan sono così stupidi?

    4

    notizia 17:20, 17 Agosto 2023

    Dragon Ball: perché i Saiyan sono così stupidi?

    Dopo gli spoiler del capitolo 96 di Dragon Ball Super, volevamo prenderci un momento per riflettere sulla figura chiave di questo spin-off e del franchise in generale: i Saiyan. Sempre ritratti come grezzi combattenti, sono davvero così stupidi come l'autore li fa spesso apparire?

    Come finirà Dragon Ball Super? Ecco come dovrebbe tramontare la serie di Toyotaro

    1

    notizia 21:31, 16 Agosto 2023

    Come finirà Dragon Ball Super? Ecco come dovrebbe tramontare la serie di Toyotaro

    Sono passati ormai otto anni da quando Dragon Ball ha fatto il suo ritorno con una nuova serie manga canonica. Anni dopo la sconfitta di Majin Bu, e prima del 28° Torneo Tenkaichi con cui si chiudeva Dragon Ball Z, Goku e gli altri Guerrieri Z sono stati coinvolti in un'avventura fatta di combattimenti e trasformazioni.

    Dragon Ball Super: gli spoiler del capitolo 96 mostrano un grande cambiamento!
    notizia 19:35, 16 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: gli spoiler del capitolo 96 mostrano un grande cambiamento!

    Mancano ormai solamente pochissimi giorni al rilascio del capitolo 96 di Dragon Ball Super 96, ma gli spoiler trapelati in rete hanno evidenziato una grossa e significativa differenza con il film di Dragon Ball Super: Super Hero. Ecco come il manga di Toyotaro cambierà una parte dello scontro con Cell Max!

    Dragon Ball Super 96: l'arrivo di un guerriero dal Ki divino spoiler

    1

    notizia 11:30, 15 Agosto 2023

    Dragon Ball Super 96: l'arrivo di un guerriero dal Ki divino

    In Dragon Ball Super non c'è più soltanto il normale Ki. La famosa aura, fondamentale per emettere energia spirituale e per rinforzarsi oltre i limiti del proprio corpo, è stato uno dei perni del combattimento di Dragon Ball. La saga di Akira Toriyama si è però evoluta con tecniche e trasformazioni divine che richiedono questo nuovo Ki.

    Dragon Ball Super 96 spoiler ufficiali e immagini: la furia di Orange Piccolo spoiler
    notizia 10:54, 14 Agosto 2023

    Dragon Ball Super 96 spoiler ufficiali e immagini: la furia di Orange Piccolo

    Continua la storia di Dragon Ball Super, con Toyotaro che si sta occupando di narrare gli eventi raccontati nel film Dragon Ball Super: Super Hero. Con Goku e Vegeta lontani, il turno è passato a Gohan e Piccolo. I due, dopo una breve parentesi dedicata a Goten e Trunks, si stanno facendo valere in una grande battaglia contro il Red Ribbon.

    Dragon Ball Super, le vendite del manga crollano: colpa della Saga dei Super Hero?

    10

    notizia 12:40, 12 Agosto 2023

    Dragon Ball Super, le vendite del manga crollano: colpa della Saga dei Super Hero?

    Questi primi otto mesi del 2023 non si stanno rivelando molto fruttuosi per il manga di Dragon Ball Super. Da dopo la fine della Saga di Granolah, Toyotaro si è cimentato in due archi che non stanno convincendo i lettori, una mini-saga sulla crescita di Goten e Trunks e l'adattamento del film Dragon Ball Super: Super Hero.

    Quando esce Dragon Ball Super 20? Vediamo il calendario Star Comics
    notizia 13:26, 9 Agosto 2023

    Quando esce Dragon Ball Super 20? Vediamo il calendario Star Comics

    I lettori di capitoli su Manga Plus si stanno godendo le gesta di Gohan e Piccolo mese dopo mese, con gli eventi adattati dal film Dragon Ball Super: Super Hero. Tuttavia, è fondamentale conoscere l'inglese per poter rimanere in pari con le ultime uscite. C'è però chi invece preferisce avere in libreria i volumetti della serie.

    Dragon Ball Super: qual è il livello di potenza di Vegeta Ultra Ego al momento?
    notizia 12:06, 9 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: qual è il livello di potenza di Vegeta Ultra Ego al momento?

    È passato diverso tempo da quando, al Torneo del Potere, Goku sfoggiò l'Ultra Istinto, una tecnica divina che si rifà molto allo stato naturale di Whis. Infatti, ciò che ha usato Goku in Dragon Ball Super si avvicina molto al potere degli angeli. C'è però un'altra faccia della medaglia, ed è quella che ha portato Vegeta a imparare l'Ultra Ego.

    Black Freezer, quando rivedremo il villain in Dragon Ball Super?
    notizia 13:01, 7 Agosto 2023

    Black Freezer, quando rivedremo il villain in Dragon Ball Super?

    Freezer è da sempre un cattivo iconico di Dragon Ball. La serie originale l'ha ospitato soltanto brevemente, durante la lunga ricerca delle sfere del drago del pianeta Namek. La saga di Freezer fu l'apice della storia di Toriyama, ma adesso l'alieno bianco è tornato grazie a Dragon Ball Super, con un debutto da film.

    Dragon Ball Super, cosa ci sarà dopo l'Ultra Istinto per Goku?

    3

    notizia 11:24, 4 Agosto 2023

    Dragon Ball Super, cosa ci sarà dopo l'Ultra Istinto per Goku?

    Goku ha attraversato tante trasformazioni nel corso della sua storia. Da piccolo ha mostrato grandi capacità di combattimento, ma è da adulto che le ha affinate. Una delle prime trasformazioni fu il Kaioken, sfoderato contro Nappa durante la saga dei Saiyan. Nelle fasi successive di Dragon Ball capitò ben altro.

    Dragon Ball Super: 10 momenti spettacolari che devono ancora essere animati
    notizia 19:40, 3 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: 10 momenti spettacolari che devono ancora essere animati

    Sono passati quasi sei anni dalla fine dell’anime di Dragon Ball Super, e dall’epica conclusione del Torneo del Potere la storia di Goku e Vegeta è continuata tra minacce intergalattiche e trasformazioni di livello divino. Andiamo quindi a vedere quali sono i 10 momenti più spettacolari del manga che devono ancora ricevere un adattamento animato.

    Chi è più forte tra Goku e Broly? I due saiyan di Dragon Ball Super a confronto

    1

    notizia 11:42, 3 Agosto 2023

    Chi è più forte tra Goku e Broly? I due saiyan di Dragon Ball Super a confronto

    Conclusa la saga del Torneo del Potere, l'anime di Dragon Ball Super si è fermato, lasciando molto più spazio al manga e poi ad altri progetti che sono stati proposti in ambito cinematografico. E così, alcuni mesi dopo, arrivò nei cinema nipponici l'acclamato Dragon Ball Super: Broly, che portò l'ex saiyan leggendario tra i personaggi canonici.

    Dragon Ball Super: l'Angelo Merus torna negli extra del volume 21
    notizia 19:00, 2 Agosto 2023

    Dragon Ball Super: l'Angelo Merus torna negli extra del volume 21

    Nel corso della saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica, Goku e Vegeta hanno dovuto fronteggiare la minaccia rappresentata dallo stregone millenario Molo, e non sarebbero mai riusciti a fermarlo se non fosse stato per l’angelo Merus. Rivelatosi un grande alleato e mentore per Goku, Merus è tornato in una nuova illustrazione di Toyotaro.

    Dragon Ball Super, qual è il livello di potenza attuale di Goten e Trunks in Super Hero?
    notizia 13:15, 1 Agosto 2023

    Dragon Ball Super, qual è il livello di potenza attuale di Goten e Trunks in Super Hero?

    La storia di Dragon Ball è sempre ruotata intorno a Goku, protagonista indiscusso della serie. Il saiyan da ragazzino è diventato adulto, guerriero e padre. Con l'arrivo di Dragon Ball Super, è stato affiancato sempre da Vegeta, principe dei saiyan e suo rivale. Ma il manga negli ultimi tempi ha regalato degli scorci inediti.

    Dragon Ball Super: il livello di potenza preciso di Cell Max, qual è?

    1

    notizia 11:12, 31 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: il livello di potenza preciso di Cell Max, qual è?

    Dragon Ball Super è entrato in una nuova saga, quella che molti appassionati conoscono già. Infatti, Toyotaro si sta occupando del rifacimento del film Dragon Ball Super: Super Hero, che in Giappone è stato proiettato nel 2022. Il mangaka sta adattando tutte le fasi di questa storia, talvolta ampliando anche i contenuti originali.

    Dragon Ball Super: a che livello di potenza esatto ammonta Orange Piccolo?
    notizia 13:03, 26 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: a che livello di potenza esatto ammonta Orange Piccolo?

    Nel corso di Dragon Ball, si è discusso molto dei livelli di potenza. Rilevati dagli scouter dei saiyan, questi livelli erano uno dei tanti metodi per descrivere l'aura di un certo personaggio, cercando però di contestualizzare la forza in maniera numerica e univoca. Infatti, questo portava dei dati precisi e non basati sulla percezione.

    Dragon Ball Super: qual è il livello di potenza esatto di Gohan Beast?

    1

    notizia 13:25, 25 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: qual è il livello di potenza esatto di Gohan Beast?

    I livelli di potenza di Dragon Ball sono sempre stati un grande punto di discussione da parte degli appassionati della serie. Si tratta di una lettura dell'aura e della forza complessiva di un personaggio che, però, può essere facilmente manipolata a piacimento, come fanno i protagonisti più volte nella serie.

    Dragon Ball Super: il mangaka Toyotaro dedica l'illustrazione del mese a Sand Land
    notizia 13:17, 24 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: il mangaka Toyotaro dedica l'illustrazione del mese a Sand Land

    Akira Toriyama è uno dei mangaka più famosi al mondo. È riconosciuto principalmente per Dragon Ball, il manga stellare con tanti adattamenti animati e che ancora oggi continua con Dragon Ball Super, disegnato però dal suo allievo Toyotaro. Nel corso della sua carriera, però, il mangaka si è concentrato anche su altri progetti.

    Dragon Ball Super 96, data di uscita e teorie: la forza di un namekkiano spoiler
    notizia 22:26, 22 Luglio 2023

    Dragon Ball Super 96, data di uscita e teorie: la forza di un namekkiano

    Mentre Goku e Vegeta stanno superando il loro limite, sulla Terra le cose non vanno per il verso giusto. Il ritorno del Red Ribbon ha messo in allarme Piccolo prima e poi anche Gohan, con i due che sono diventati i protagonisti temporanei di Dragon Ball Super. Il manga ormai è nel pieno dell'adrenalinica saga di Super Hero.

    Dragon Ball Super 95 è su Manga Plus: maestro e allievo fianco a fianco
    notizia 10:06, 21 Luglio 2023

    Dragon Ball Super 95 è su Manga Plus: maestro e allievo fianco a fianco

    Gohan ha ignorato bellamente gli avvertimenti di Piccolo, il suo mentore che ha provato a tirarlo fuori da quel torpore segnato da libri e studi. Il namekkiano ha così ordito un piano messo in moto nei recenti capitoli di Dragon Ball Super, obbligando Gohan a invadere il Red Ribbon, con la base militare segreta presa di mira.

    Dragon Ball Super volume 21, la copertina è ufficiale: ecco la cover in alta qualità
    notizia 13:24, 19 Luglio 2023

    Dragon Ball Super volume 21, la copertina è ufficiale: ecco la cover in alta qualità

    Goten e Trunks sono due personaggi chiave nella popolare serie manga e anime Dragon Ball. Entrambi sono figli dei protagonisti Goku e Vegeta, e la loro presenza ha portato un'energia giovane e fresca alla trama. E proprio adesso che i due adulti sono via, è stato il loro momento di brillare nella nuova saga di Dragon Ball Super.

    Dragon Ball Super: torna l'Ultra Istinto nel nuovo artwork ufficiale di Toyotaro
    notizia 20:37, 18 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: torna l'Ultra Istinto nel nuovo artwork ufficiale di Toyotaro

    Con il manga di Dragon Ball Super impegnato nell'adattamento dell'arco dei Super Hero, difficilmente rivedremo a breve le trasformazioni più potenti di Goku e Vegeta. Mentre l'autore si prepara al climax della saga, che porterà Gohan e Piccolo a raggiungere livelli di potenza notevoli, torna l'Ultra Istinto in un'illustrazione ufficiale.

    Dragon Ball Super e Sand Land in copertina: ecco Goku in compagnia su V-Jump
    notizia 13:03, 18 Luglio 2023

    Dragon Ball Super e Sand Land in copertina: ecco Goku in compagnia su V-Jump

    Ci sono molti manga che hanno fatto la storia, ma nessuno come Dragon Ball. Grazie a quello, nonostante la notorietà pregressa con Dr. Slump, Akira Toriyama è diventato un mangaka famoso a livello mondiale. Ciò ha portato a gettare luce e notorietà anche sulle sue opere minori.

    Dragon Ball: Vegeta non ha ancora padroneggiato completamente il suo ki
    notizia 18:20, 11 Luglio 2023

    Dragon Ball: Vegeta non ha ancora padroneggiato completamente il suo ki

    L’orgoglioso principe dei Saiyan ha dimostrato un’incredibile resistenza, e volontà, nel migliorare per superare l’eterno rivale Goku. I recenti eventi di Dragon Ball Super ha avvicinato il livello tra i due, ma la chiave di volta potrebbe arrivare quando Vegeta riuscirà a padroneggiare il suo ki, e le tecniche appresa da Lord Beerus.

    Dragon Ball Super 95, data di uscita e teorie: il grande scontro di Gohan spoiler
    notizia 21:07, 8 Luglio 2023

    Dragon Ball Super 95, data di uscita e teorie: il grande scontro di Gohan

    Ci siamo, è finalmente giunto il momento del suo ingresso in scena. Nei primi capitoli dedicati alla saga di Super Hero, Gohan si è tenuto in disparte, rimanendo a studiare nel suo ufficio e ignorando sia gli avvisi di Piccolo che le richieste di occuparsi di Pan. Eppure l'attuale protagonista di Dragon Ball Super è stato costretto a darsi da fare.

    Dragon Ball Super, arriva il nuovo volume: in anteprima la copertina del numero 21

    3

    notizia 10:15, 6 Luglio 2023

    Dragon Ball Super, arriva il nuovo volume: in anteprima la copertina del numero 21

    Gli ultimi mesi di pubblicazione hanno visto Dragon Ball Super concentrarsi sulla saga Super Hero, quel racconto che è stato introdotto nell'omonimo film pubblicato in Giappone nel 2022. Stavolta, alle prese con una nuova minaccia, c'è Gohan, accompagnato dal suo maestro Piccolo. L'assalto al Red Ribbon dà il via alla fase finale dell'arco.

    Dragon Ball Super: l'Ultra Ego può davvero superare l'Ultra Istinto? spoiler
    notizia 19:40, 4 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: l'Ultra Ego può davvero superare l'Ultra Istinto?

    Uno degli elementi più emblematici e distintivi di Dragon Ball Super, introdotto nella serie originale dritta e disegnata dal maestro Akira Toriyama, è la continua crescita dei personaggi, esplicitata attraverso trasformazioni sempre più potenti. Ora Goku e Vegeta hanno raggiunto un livello pressoché divino, ma chi è più forte?

    Dragon Ball Super: il manga approfondirà le origini di Gohan Beast? spoiler
    notizia 21:20, 2 Luglio 2023

    Dragon Ball Super: il manga approfondirà le origini di Gohan Beast?

    Il film di Dragon Ball Super: Super Hero ha riportato al centro della narrazione Gohan e Piccolo, approfondendo però solo in parte le nuove capacità e trasformazioni dei due combattenti, e lasciando molte domande relative al figlio di Goku. Per questo, molti lettori, pensano che nel manga di Dragon Ball Super verranno inseriti nuovi dettagli.

    Dragon Ball Super 94 è su MangaPlus: Gohan attacca il Red Ribbon
    notizia 21:18, 20 Giugno 2023

    Dragon Ball Super 94 è su MangaPlus: Gohan attacca il Red Ribbon

    L'adattamento dell'arco narrativo del Super Hero prosegue attraverso l'appuntamento mensile con l'opera di Toyotaro. Il capitolo 94 di Dragon Ball Super ha fatto il suo debutto su MangaPlus, la piattaforma digitale di Shueisha che permette ai lettori di accedere gratuitamente alle migliori opere dell'editore.