Dragon Ball Super: Moro nell'ultimo capitolo ha reso inutile il Super Saiyan?

Dragon Ball Super: Moro nell'ultimo capitolo ha reso inutile il Super Saiyan?
di

L'ultimo capitolo del manga di Toyotaro, Dragon Ball Super, ha dato prova della grande potenza dello stregone Moro, e una capacità ha dato in particolare davvero filo da torcere a Goku e Vegeta. Andiamo a scoprire come il villain sembra aver inibito la tecnica combattiva principale dei saiyan.

Nelle ultime ore è arrivato a disposizione degli appassionati il nuovo capitolo di Dragon Ball Super, manga disegnato da Toyotaro e che prende l'enorme eredità narrativa del capolavoro di Akira Toriyama. Come i fan ricorderanno sicuramente, l'opera è entrata nel suo ultimo arco narrativo, il primo che non abbiamo visto trasposto nella versione animata, denominato "Il Prigioniero Della Pattuglia Galattica".

In questo capitolo 45 in particolare abbiamo visto in azione in tutta la sua temibile potenza il nuovo villain, Moro il Mangia Pianeti, che si sta scontrando con Vegeta sul pianeta di Neo Namek. La sua ultima tecnica in particolare ha dato molta preoccupazione ai lettori, visto che lo stregone si è dimostrato in grado di assorbire l'energia dei pianeti e degli esseri viventi che li abitano, condensando il tutto in una sfera di energia di cui successivamente si nutre.

Non è certo questa la sua sola capacità, visto che è anche capace di attaccare il nemico con la terra stessa che compone il suolo o con raggi energetici fatti dell'aura degli esseri che prosciuga, ma si tratta senza dubbio di quella più pericolosa. Il motivo si scopre pochi momenti dopo, quando Vegeta tenta di contrastare la potenza ottenuta da Moro trasformandosi in Super Saiyan, scoprendo con sua grande sorpresa di non esserne in grado.

Goku si rende subito conto di quello che è successo: lo stregone ha assorbito anche una parte della loro energia, rendendoli incapaci di raggiungere, almeno momentaneamente, lo stadio di Super Saiyan. Questo mette veramente alle corde i due guerrieri, visto che, sin dalla sua introduzione nel corso di Dragon Ball Z, il Super Saiyan e tutti i suoi derivati successivi sono stati in assoluto la principale risorsa a cui attingere per risolvere le situazioni più intricate dal punto di vista combattivo.

Che questa volta Goku e Vegta debbano davvero farne a meno? A cosa potrebbero ricorrere per contrastare la malvagia magia di Moro e salvare Neo Namek e l'intero universo dalla sua fame insaziabile? Non ci resta che attendere i prossimi capitoli di Dragon Ball Super.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6