Dragon Ball Super Movie: Akio Iyoku chiarisce le volontà sulla release mondiale

di

Dragon Ball Super Movie è il 20° film di animazione del franchise creato da Akira Toriyama e la release nipponica è fissata per il 14 dicembre 2018 nelle sale cinematografiche. Si vocifera, però, che la pellicola potrebbe uscire in contemporanea mondiale, e recentemente Akio Iyoku è intervenuto nuovamente sulla questione.

Già in occasione del reveal del film con il primo (e finora unico) teaser trailer si paventò, da parte della Toei Animation, la possibilità di una release in contemporanea mondiale - un'operazione senza precedenti per il franchise ma al contempo non facile in termini di distribuzione e accordi commerciali, seppur i proventi e la popolarità del franchise siano saliti alle stelle grazie alla serie televisiva di Dragon Ball Super.

In una dichiarazione avvenuta nel mese di aprile, l'editor-in-chief di Shueisha - nonché boss della Dragon Room, divisione della Toei Animation finalizzata alla produzione creativa del franchise - Akio Iyoku, ha chiarito nuovamente la volontà di voler portare Dragon Ball Super Movie in sala in una prima su scala globale.

Todd Blankenship riporta:

"Iyoku ha affermato che uno dei loro obiettivi è di rilasciare questo film in contemporanea mondiale, ma che c'è ancora tempo prima che la produzione sia completa e, di conseguenza, localizzata in modo che possa debuttare anche in altri Paesi del mondo (quindi, ancora una volta, parlare di release simultanea potrebbe essere davvero prematuro"

La questione relativa alla traduzione, adattamento e doppiaggio dei testi originali è certamente spinosa e potrebbe rappresentare il principale ostacolo alla release mondiale del film.

Quanto è interessante?
2

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!