Dragon Ball Super Movie: un'interessante teoria chiarisce i ruoli di Freezer e Yamoshi!

di

C'è ancora tanto mistero sulla trama di Dragon Ball Super Movie, ma i fan in Rete si stanno sbizzarrendo nell'erigere teorie di ogni tipo sul ruolo di ciascuno dei protagonisti presenti. E in queste ore è emersa un'interessante analisi che chiarirebbe alla perfezione il ruolo che Yamoshi e Freezer avranno nella trama.

La teoria proviene da Reddit, sul forum dedicato a Dragon Ball Super: un utente ha postato un interessante video in cui uno Youtuber analizza le informazioni che conosciamo finora sul film, dicendo la sua sul ruolo che potrebbe giocare Freezer nella battaglia tra Goku e Yamoshi.

Tutto, a quanto pare, potrebbe ricondursi alla location in cui sarà ambientata la pellicola, il misterioso pianeta ghiacciato nel quale Goku affronta un misterioso Saiyan dall'aspetto piuttosto minaccioso. Secondo la teoria in questione, il ghiacciaio altro non sarebbe che il pianeta d'origine del clan di Freezer: da qui il ruolo preponderante dell'imperatore galattico, il cui status quo è stato riscritto dal finale della serie televisiva, in seguito al quale Whis lo ha riportato in vita come premio per aver aiutato l'Universo 7 a trionfare nel Torneo del Potere.

Tutto ciò è avvalorato anche dai nuovi outfit di Goku e Vegeta, che mostrano due pesanti cappotti invernali recanti una particolare sigla che non sembra affatto quella della Capsule Corp. di Bulma. Ciò significa che il luogo in cui agiranno i protagonisti è così inospitale da richiedere una tecnologia avanzata contro un freddo rigido persino per i guerrieri Saiyan, ed ecco che il collegamento ai 'demoni del freddo' rappresentati da Freezer e i suoi familiari risulta piuttosto calzante - dal momento che il suo clan è da sempre una storica nemesi dei guerrieri con la coda.

Ma che cosa ci fa Yamoshi su quel pianeta? La teoria più interessante riguarda proprio il papabile villain della pellicola: Yamoshi potrebbe essere stato ibernato sul pianeta d'origine del Clan di Freezer in seguito alla battaglia che lo vide trasformarsi in Super Saiyan facendolo entrare nella leggenda, ma durante la quale perse anche la vita permettendo al suo spirito di vagare per l'Universo.

Tutto ciò avrebbe perfettamente senso, dal momento che non conosciamo l'identità dell'essere che sconfisse Yamoshi: per quanto ne sappiamo finora, potrebbe trattarsi proprio di un antenato di Freezer che, atterrito dalla potenza del Super Saiyan, decise di ibernare il suo nemico.

Uno scenario che spiegherebbe la paura che lega la famiglia Cold ai guerrieri dorati e che darebbe una spiegazione anche ai nuovi personaggi annunciati su V-Jump: Lemo, Chelye e Kikono, le cui tenute da combattimento appaiono molto simili a quelle del nuovo esercito di Freezer comandato da Sorbet, potrebbero essere un corpo di guardia predisposto a sorvegliare la "tomba" di Yamoshi.

Voi come pensate potrebbe collegarsi la presenza congiunta di Freezer e Yamoshi in Dragon Ball Super Movie? D'altronde, come dichiarò lo stesso Akira Toriyama, il lungometraggio racconterà proprio le origini della forza di Goku e chiarirà il legame tra Freezer e i Saiyan...