Dragon Ball Super Movie: Yamoshi è il Super Saiyan leggendario canonico dell'Universo 7?

Dragon Ball Super Movie: Yamoshi è il Super Saiyan leggendario canonico dell'Universo 7?
di

La trama e le intenzioni del villain di Dragon Ball Super Movie sono ancora elementi ignoti ai fan del film in uscita a dicembre. Quel che è certo, però, è che si tratta di un Saiyan che con ogni probabilità corrisponde all'identità di Yamoshi. Se analizziamo le poche immagini ufficiali su di lui, si può scorgere un possibile segreto.

Nel primo (e finora unico) trailer di Dragon Ball Super Movie si intravedono alcune parti del character design di Yamoshi. Una di queste riguarda gli avambracci che, com'è possibile vedere nella GIF in calce, si ingrossano notevolmente quando il guerriero concentra il proprio Ki per prepararsi allo scontro con Goku.

C'è da considerare un altro aspetto: l'aurea verde che avvolge il personaggio. Questi due elementi, e cioè il fisico ingrossato e il Ki color smeraldo, lascerebbero presagire che Yamoshi sia un Super Saiyan Berserker, esattamente come Kale e il leggendario Broly.

La teoria è la seguente: sappiamo che Broly non è canonico ma Kale sì, in quanto il primo compare in alcuni OVA apocrifi mentre la seconda rientra nella continuity dell'anime e del manga di Dragon Ball Super. Sappiamo anche che gli Universi 6 e 7 sono gemelli e che ciascuna razza ha un preciso corrispettivo riflesso: c'è il clan di Freezer rappresentato da Frost, ci sono i namecciani incarnati da Saonel e Pirina e ovviamente ci sono i Saiyan.

Secondo questo ragionamento, se Kale dell'Universo 6 è un SSJ leggendario allora anche il Settimo deve avere a sua volta un Super Saiyan leggendario. Analizziamo un altro aspetto: il gemellaggio tra i due Universi, a quanto pare, comporta alcune discrasie logiche e temporali. I Saiyan dell'Universo 6, ad esempio, sono meno evoluti rispetto a quelli nostrani, visto che indossano corazze appartenute alle precedenti generazioni dei nostri eroi e che abitano su Sadala, un pianeta che nell'Universo 7 ospitava i Saiyan prima che si trasferissero su Vegeta.

A questo punto, è possibile che - a differenza dell'Universo 6 - il Super Saiyan leggendario dell'Universo 7 (cioè il Berserker in grado di aumentare la propria muscolatura e sviluppare capelli e aura verdi) sia esistito molti anni fa e che si sia incarnato proprio nella figura di Yamoshi.

Yamoshi, quindi, potrebbe essere il corrispettivo di Kale dell'Universo 7, nonché la versione a tutti gli effetti canonica e ufficiale di Broly, l'apocrifo e amato Super Saiyan leggendario.

Quanto è interessante?
2

In attesa di Dragon Ball Super Broly sprigiona l'energia dei Saiyan con Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco basato sulla serie di Akira Toriyama, in vendita su Amazon.it a prezzo scontato!