Dragon Ball Super, Naruto, il ritorno di Conan: il meglio delle news anime di ieri

di

Ripercorriamo, com'è ormai consueto, i migliori contenuti pubblicati nella giornata di ieri (mercoledì 21 febbraio) nella sezione Anime&Fumetti di Everyeye.it. Il solito, grande focus su Dragon Ball Super - l'anime del momento, su ogni fronte - non ha oscurato tanti argomenti interessanti, tra cui due piacevoli ritorni: Naruto e Detective Conan.

Come molti sapranno, Dragon Ball Super non esiste soltanto in formato anime: c'è anche un manga, supervisionato dal buon Akira Toriyama e disegnato dal suo discepolo Toyotaro. Il giovane mangaka, spesso e volentieri, ha impreziosito la sceneggiatura del fumetto con tanti omaggi, citazioni ed elementi volti a completare o definire meglio la trama di Super, ma si ritrova anche molte volte a realizzare degli sketch a sé stanti. Uno dei più recenti raffigura Ub al fianco di una vecchissima conoscenza...

Restando in ambito Dragon Ball, di certo non vorrete perdervi le prime foto del cofanetto targato Yamato Video e dedicato a tutti i film e gli special TV del franchise!

Spostandoci sul franchise di Naruto, l'opera più famosa in assoluto di Masashi Kishimoto - e che ha ispirato il suo sequel, intitolato Boruto: Naruto Next Generations - è stata omaggiata da un altro grande maestro del fumetto nipponico: parliamo di Hiroaki Samura, autore del celebre Blade of the Immortal.

E non dimentichiamo, inoltre, che Detective Conan è tornato in edicola con una nuova edizione dell'opera manga originale, scritta e disegnata dal maestro Gosho Aoyama: la collezione si compone di 90 volumi e uscirà con una cadenza settimanale insieme alla Gazzetta dello Sport, ma in serbo per voi abbiamo anche altri dettagli.

I fan di ONE PIECE, infine, saranno curiosi di notare che il profilo twitter ufficiale dell''opera di Eiichiro Oda ha pubblicato uno strano e inquietante meme con protagonista Nami, la Gatta Ladra...

Sul versante recensioni, invece, trovate la nostra analisi di Black Lagoon, anime diviso in due stagioni più un OAV disponibile su Netflix.

Quanto è interessante?
2