Dragon Ball Super: la nuova serie uscirà in Italia in simulcast?

Dragon Ball Super: la nuova serie uscirà in Italia in simulcast?
di

Il ritorno di Dragon Ball Super sembra ormai essere più di un semplice rumor. Una nuova indiscrezione, ora, sembra provenire direttamente dall'Italia: possibile che, in caso la serie anime torni sugli schermi, il nostro Paese potrà godere di una trasmissione in simulcast con il Giappone?

Stando ai numerosi report trapelati online, nella giornata di lunedì si è tenuto un importante meeting nella città italiana di Bologna. Parliamo del Bologna Licensing Trade Fair 2019, un convegno annuale dedicato alle attività di gestione delle licenze nel nostro Paese.

Secondo le voci di corridoio, durante questo evento si è tenuto un incontro tra i vertici della Toei Animation e dell'edizione italiana di Dragon Ball Super. Tema portante del meeting, a quanto pare , è stato proprio la gestione del brand di Akira Toriyama nel nostro Paese, ma stando ai rumor potrebbero esserci stati in ballo anche i lavori sulla fantomatica nuova serie anime.

Se volessimo azzardare un'ipotesi, in caso - come riferiscono i leaker - anche l'industria italiana abbia parlato concretamente della nuova serie con Toei, è possibile che nel nostro Paese si stia lavorando per assicurare ai fan una trasmissione in simulcast, così da avere gli episodi in contemporanea con il Giappone.

Voi cosa ne pensate? Una prospettiva del genere è auspicabile?