Dragon Ball Super: nuovi spoiler sul capitolo 40, nuova trasformazione per Vegeta?

Dragon Ball Super: nuovi spoiler sul capitolo 40, nuova trasformazione per Vegeta?
di

Dalla Rete emergono nuove e succose anticipazioni sul capitolo 40 del manga di Dragon Ball Super: a quanto pare sono in arrivo importanti novità per Vegeta, che potrebbe sfoggiare una nuova forma nel corso di un combattimento contro Jiren.

Stando all'immagine che vi riportiamo in basso, infatti, Vegeta riuscirà a effettuare un nuovo power-up applicato al Super Saiyan Blue dopo aver appreso che Goku è capace di raggiungere l'Ultra Istinto. Capendo che ciò è stato possibile grazie agli allenamenti speciali che ha fatto nel corso della sua vita, sotto la guida di grandi maestri spirituali, il principe dei saiyan giunge a conclusione che (esattamente come nell'anime) dovrà superare l'odiato Kakaroth "a modo suo".

In seguito a ciò, qualcosa sembra cambiare in Vegeta: come fa notare un utente Twitter, nello scagliarsi contro Jiren il Grigio il guerriero dell'Universo 7 sfoggia sì il SSJ Blue, ma l'aura attorno al suo corpo sembra diversa dal solito. I pensieri di tutti andranno subito al Super Saiyan God Evolution che il principe sfoggia nella serie televisiva, tuttavia è stato di recente confermato che quella forma - insieme al SSJ Blue Kaiohken di Goku - rimane un'esclusiva dell'anime.

La nuova "trasformazione" del marito di Bulma, però, potrebbe seguire un iter simile volto a dare a Vegeta un nuovo power-up. Ma perché il principe dei saiyan si scaglia contro Jiren? Non stava affrontando Toppo? La risposta è semplice: sia il candidato a dio della distruzione dell'Universo 11 che il suo compagno Dyspo vengono eliminati dal torneo: una piattaforma instabile li fa cadere verso l'oblio, teletrasportandoli automaticamente verso gli spalti.

I nuovi spoiler sul capitolo 40 di Dragon Ball Super affermano anche che Jiren, nonostante avrebbe potuto salvare i suoi compagni, ha scelto di lasciarli cadere, poiché è convinto di poter vincere il torneo con le sue sole forze.

C'è un altro avvenimento importante, che segue la linea tracciata dall'anime in TV: il sacrificio di C17. L'androide capisce che è impossibile battere il Pride Trooper se non facendosi esplodere. In seguito al suo gesto, il Gran Sacerdote decreta che quello del cyborg è classificato come suicidio e non omicidio da parte dell'avversario, cioè Jiren.

A quanto pare il Torneo del Potere è ormai entrato nel vivo...

Quanto è interessante?
4

In attesa della nuova serie, rivivi le emozioni di Dragon Ball Super con il cofanetto Blu-Ray e DVD contenente i primi dodici episodi con libretto a colori e contenuti extra.