Dragon Ball Super, perché Broly non può (ancora) trasformarsi in Super Saiyan

Dragon Ball Super, perché Broly non può (ancora) trasformarsi in Super Saiyan
di

Introdotto decenni fa come lo spietato e folle Super Saiyan Leggendario, Broly è divenuto canonico con Dragon Ball Super. Sebbene la sua pellicola non sia stata raccontata nel manga come invece accaduto con Super Hero - a proposito, ma perché Dragon Ball Super non ha adattato Broly? - il Saiyan è parte integrante della linea narrativa.

Quello di Dragon Ball Super è un Broly buono, spinto da istinti omicidi solamente quando perde totalmente il controllo. Dopo essere stato messo al tappeto da Gogeta, Broly è stato preso a cuore e in custodia da Goku e Vegeta. D'altronde, sono gli ultimi tre superstiti di una razza ormai estinta.

In Dragon Ball Super: Super Hero abbiamo visto Goku e Vegeta allenare Broly tentando di instradarlo al combattimento senza fargli perdere il controllo. Se Goku lo invita alla calma, in Dragon Ball Super 101 Vegeta sfida Broly cercando in tutti i modi di spingere il suo orgoglio. I passi in avanti del Saiyan sono evidenti, ma, come si può constatare leggendo il manga, Broly non è ancora pronto al Super Saiyan.

Innanzitutto, Broly non ha ancora bene a mente come funziona la trasformazione in Super Saiyan. Egli non ha ancora compreso le sensazioni e i meccanismi che gli permettono di attivare a piacimento questa trasformazione. Quando la usò nel film, era fuori di sé e non era realmente consapevole delle sue azioni.

Per ora, Broly può usare il Super Saiyan solo se perde il controllo, un qualcosa che Goku e Vegeta tentano di evitare a tutti i costi. Nei geni di Broly ci sono Cellule S a sufficienza – geni che permettono la trasformazione -, per cui si tratta di una questione che risiede nelle emozioni del Saiyan. Broly è un Saiyan pacifico, la cui indole non è votata al combattimento, ma forse potrebbe ricevere una grossa mano da Goten e Trunks, arrivati sul pianeta di Beerus in Dragon Ball Super 102. Non ci sono dubbi, comunque, che entro la prossima battaglia con Black Freezer Broly riuscirà a controllare il Super Saiyan.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi