Dragon Ball Super: i progressi di Vegeta sono sbalorditivi, ha finalmente raggiunto Goku?

Dragon Ball Super: i progressi di Vegeta sono sbalorditivi, ha finalmente raggiunto Goku?
di

Gli ultimi capitoli del manga di Dragon Ball Super stanno preparando i lettori a quello che forse sarà il combattimento più intenso ed emozionante dell'opera di Akira Toriyama e Toyotaro. Per prepararsi a quella battaglia, che è ancora avvolta da una fitta coltre di nebbia, Goku e Vegeta si stanno allenando duramente.

Spinto dal desiderio di eguagliare il proprio rivale, che è riuscito a liberarsi di Molo, uno degli antagonisti più potenti mai incontrati, è il Principe dei Saiyan ad avere più motivazione. Ma essendo consapevole di non poter padroneggiare l'Ultra Istinto, come invece riesce a fare Goku, sotto suggerimento di Beerus Vegeta percorre la strada inversa, quella degli Dei della Distruzione.

In precedenza, Beerus aveva consigliato a Vegeta di mettere da parte il suo passato, l'orgoglio Saiyan di cui va tanto fiero. Per apprendere l'Hakai è infatti necessario liberarsi da qualsiasi pensiero e concentrarsi unicamente sulla distruzione. Ma riuscirà mai il principe a dimenticare l’appartenenza alla sua razza guerriera?

Nel corso del capitolo 71 di Dragon Ball Super vediamo Vegeta sottoporsi all'addestramento di Beerus. Mentre il Dio della Distruzione sferra contro di lui alcuni piccoli oggetti, il Saiyan deve cercare di polverizzarli sfruttando l'Hakai. Quando Vegeta sembra essere finalmente padrone di quest'abilità, Beerus lancia un oggetto decisamente più grande, un tronco d'albero che viene distrutto all'istante.

Tuttavia, pare che Vegeta abbia ancora qualche difficoltà a destreggiarsi con l'Hakai. Il principe, infatti, non riesce ancora a dosare il suo potere e oltre al tronco, distrugge parte di una cascata che si trova nelle vicinanze. Riconoscendo i suoi progressi, Beerus gli dona un orecchino che simboleggia il suo nuovo status di apprendista.

Vegeta sembra sempre più un Dio della Distruzione, ma ha già raggiunto Goku? La loro rivalità è ancora accesa e potrebbero scontrarsi nuovamente in Dragon Ball Super.