Dragon Ball Super, qual è il limite dell'Ultra Ego e dell'Ultra Istinto?

Dragon Ball Super, qual è il limite dell'Ultra Ego e dell'Ultra Istinto?
di

Nonostante gli avvenimenti di Dragon Ball Super abbiano portato Goku ad apprendere l'Ultra Istinto Perfetto e a saperlo controllare, per il protagonista e per il suo iconico rivale, Vegeta, le difficoltà sono in realtà ben maggiori. Qual è l'attuale limite delle nuove forme dei nostri eroe?

Anche con l'introduzione dell'Ultra Ego per Vegeta è rimasta evidente l'incapacità dei due protagonisti di riuscire comunque a fronteggiare avversari come Granolah o Gas nonostante la smisurata potenza derivante dalle tecniche divine. Ma per quale motivo, allo stato attuale delle cose, Goku e il Principe dei Saiyan sono limitati nell'utilizzo di queste tecniche?

Goku, da un lato, non riesce a padroneggiare in toto l'Ultra Istinto poiché non conosce la sua natura Saiyan dal momento che, da piccolo, ha perso i ricordi diventando di fatto un terrestre nel comportamento. Dall'altra, invece, Vegeta non può dominare l'hakai per via della contaminazione della sua natura dell'elemento terrestre, l'esatto opposto del protagonista. Entrambi, infatti, stanno lavorando con sé stessi per trovare la propria identità: Goku deve bilanciare le sue convinzioni con la sua reale natura mentre Vegeta, d'altro canto, dovrebbe costruire un nuovo ego in grado di rispettare la sua essenza alterata dall''esperienza sulla Terra.

Il primo dei due sembra prossimo ad oltrepassare questo ostacolo. Il ricordo della sua famiglia attraverso lo scooter di Bardak nell'ultimo capitolo, infatti, sembra la chiave per permettere a Son di superare i suoi limiti e raggiungere il prossimo livello dell'Ultra Istinto. E voi, invece, cosa ne pensate di questa ipotesi, siete d'accordo? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto