6
Recensione Anime
Demon Slayer 3x08 Recensione: l'anime è ancora al top?

Dragon Ball è ben noto nel mondo di anime e manga per le sue trasformazioni e potenziamenti, alcuni dei quali sono diventati iconici. Inizialmente c'era la trasformazione in Oozaru, poi è arrivato il Kaioken e infine il Super Saiyan. Ma Dragon Ball Super ha portato tutto ciò a un livello divino, introducendo tante tecniche e trasformazioni nuove.
Dopo la forza sprigionata dal Super Saiyan God e Blue, per raggiungere un nuovo livello Goku deve fare uso dell'Ultra istinto, una tecnica divina che sta affinando grazie a Whis. Grazie a questa tecnica, Goku riesce a tenere testa a Jiren che l'aveva demolito durante il Torneo del Potere di Dragon Ball Super. Ma numericamente, qual è il livello di potenza di Goku Ultra Istinto?
Il metro di paragone è proprio Jiren, insieme ad alcuni valori derivanti da Dragon Ball Z, dato che Akira Toriyama e il resto della produzione dell'anime non hanno rilasciato livelli di potenza aggiornati. Nelle nostre stime di potenza del Super Saiyan Blue, abbiamo identificato un valore moltiplicativo di 550 che, col Kaioken visto durante il Torneo del Potere, rendeva Goku circa 570 volte più forte dello stadio normale. Eppure, Jiren era nettamente superiore e riusciva a demolire il protagonista.
Considerato che in versione Ultra Istinto Goku è riuscito a tenere testa all'alieno del multiverso di Dragon Ball, il dislivello di potenza è stato colmato. Da qui possiamo desumere i valori di potenza della trasformazione, considerando un Goku con un livello base di 11-12 milioni:
Numeri enormi rispetto a quelli a cui eravamo stati abituati in precedenza, eppure sembra che neanche così Goku possa affrontare le divinità di Dragon Ball Super come Whis e Beerus.
Altri contenuti per Dragon Ball Super (Manga)
Contenuti più Letti