Dragon Ball Super, qual è la saga migliore? La risposta nelle vendite del manga

Dragon Ball Super, qual è la saga migliore? La risposta nelle vendite del manga
di

L'epopea di Dragon Ball Super prosegue ormai da un paio di anni e Toyotaro e Toriyama hanno già introdotto un certo numero di saghe nel sequel di DBZ. Ma qual è l'arco narrativo che i lettori hanno maggiormente apprezzato in tutto questo tempo? Ecco la risposta in un grafico.

In attesa di conoscere quale sarà la prossima saga di DB Super, dal momento che quella del Sopravvissuto Granolah è in dirittura d'arrivo, un utente su Twitter, un certo Josu_ke, ha colto l'occasione per realizzare un grafico inserendo al suo interno tutti i volumi del manga con le rispettive vendite nonché gli archi narrativi caratterizzanti ciascun tankobon.

Il risultato, come potete notare voi stessi dall'iconografia allegata in calce alla notizia, sottolinea il successo della saga di Trunks del Futuro, uno dei personaggi più apprezzati nei riguardi del capolavoro di Akira Toriyama con oltre 230mila copie per ciascuno dei 3 volumi con l'arco narrativo in questione. Da allora, infatti, le vendite sono calate e successivamente stabilizzate intorno alle 170mila copie vendute per ciascun numero. Già da tempo, inoltre, alcuni utenti hanno iniziato a sperare che il sensei possa far tornare il figlio di Vegeta dal futuro in una nuova avventura.

Per voi, invece, qual è la miglior saga del manga fino ad ora? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.