Dragon Ball Super: a quanto ammonta il potere del nuovo villain Moro?

Dragon Ball Super: a quanto ammonta il potere del nuovo villain Moro?
di

Il capitolo 43 di Dragon Ball Super è disponibile da alcuni giorni grazie al nuovo numero di V-Jump. Dopo aver letto le nuove pagine del manga di Toyotaro sorge spontaneo un interrogativo fondamentale: a quanto ammonta il potere di Moro, il prigioniero della Pattuglia Galattica?

Moro, infatti, è stato presentato come il villain dell'attuale arco narrativo. La trama si posiziona sia dopo gli eventi del Torneo del Potere che dopo Dragon Ball Super: Broly. Dopo aver affrontato nemici del calibro di Jiren e il Super Saiyan Leggendario, quale altro nemico potrebbe mai impensierire Goku e Vegeta, che sono più forti che mai?

La risposta arriva proprio da questa creatura antichissima: il più recente capitolo ci svela, infatti, che milioni di anni fa Moro era capace di prosciugare la vita da interi pianeti e che soltanto l'enorme potenza del Dai Kaioshin (il quale, all'epoca, era molto più forte rispetto a quando fu assorbito da Majin Bu) riuscì a sconfiggerlo.

Un ulteriore conferma arriva, poi, dalle tavole conclusive del capitolo: Goku cerca l'aura del nemico utilizzando la tecnica del teletrasporto e, quando finalmente riesce a percepire il Ki di Moro, rimane addirittura spaventato dal quantitativo di energia che scaturisce dal fuggitivo.

Insomma, quanto è davvero forte Moro? Possibile che il Prigioniero della Pattuglia Galattica sia ancora più forte di Jiren, Broly o Beerus? Che sia in qualche modo collegato alle divinità?

Quanto è interessante?
9

In attesa della nuova serie, rivivi le emozioni di Dragon Ball Super con il cofanetto Blu-Ray e DVD contenente i primi dodici episodi con libretto a colori e contenuti extra.