Dragon Ball Super: rivelato il Dio della Distruzione più forte di tutti?

di

L'Universo di Dragon Ball Z e per estensione ora di Dragon Ball Super è estremamente complesso e ricco di personaggi, e tutto si fa ancora più complicato quando si parla degli Dei della Distruzione, ben approfonditi insieme ai 12 Universi nell'anime.

[ATTENZIONE SPOILER]

Stando però a una descrizione inglese traslata dal giapponese del ventottesimo capitolo del manga, a quanto pare sarebbe stato rivelato il Dio della Distruzione più potente di tutti. È infatti Viz Media ad aver tradotto l'intero capitolo del manga, e qui verebbe chiarita l'enorme potenza di... Beerus!

Nel capitolo viene infatti mostrata una riunione d'emergenza tra i 12 Dei al cospetto degli Omni-Kings, e prima di iniziare saranno costretti a sfidarsi a una sorta di match d'esibizione, durante il quale avrà la meglio su tutti proprio Beerus. Il Dio dell'Universo 7 sembrerebbe quindi il più potente di tutti, l'unico contro il quale gli altri pare non possano avere la meglio.

Nella sostanza, quando gli altri Dei scoprono che Beerus incolpa Goku per l'inizio del Torneo del Potere, iniziano tutti ad attaccare proprio Beerus, che però li sopraffà facilmente. Quando il Dio viene poi catturato da Mosco, questi riesce a fuggire e ad abbattere il robot di guardia prima che gli altri dei possano raggiungerlo, ma quando arrivano Beerus carica un enorme esplosione di energia che li lascia estremamente sconvolti dalla potenza del Dio.

Anche gli Omni-Kings e il Grand Prist restano esterrefatti, compreso Goku, che anzi chiede a Whis se "gli altri Dei siano ancora vivi dopo quel colpo". La risposta è sì, grazie a uno scudo di energia creato all'ultimo minuto da Sidra, comunque molto scosso dal potente attacco, consapevole del fatto che, senza il suo scudo, lui e gli altri dei sarebbero ora tutti morti.