Dragon Ball: il Super Sayan 4 si ispirerebbe al teatro Kabuki

Dragon Ball: il Super Sayan 4 si ispirerebbe al teatro Kabuki
di

Uno dei concetti più interessanti introdotti nell'anime di Dragon Ball GT è la trasformazione in Super Sayan 4 che conferiva un'aura di potenza tutta nuova ai personaggi. Di recente, lo storico animatore Nakatsuru Katuyoshi ci spiega cosa fu di ispirazione per questa trasformazione.

Dragon Ball Super ha introdotto numerose novità nella mitologia del manga del maestro Akira Toriyama, tra cui il Ki Divino e il conetto di Multiverso. Nonostante queste novità, il desiderio di molti fan di rivedere il leggendario Super Sayan 4 è ancora molto forte. Introdotta nell'anime di Dragon Ball GT, uscito nel 1996, questa nuova forma aveva la peculiarità di fornire un aspetto molto "scimmiesco" a Goku e Vegeta (gli unici due in grado di usarla, anche se Vegeta si serviva di una particolare tecnologia creata da Bulma per raggiungere questo stadio). I loro corpi venivano coperti da una folta peluria, ed avevano anche la coda. E' una traformazione che diventò subito iconica e che incontrò il favore dei fan alla svelta.

A distanza di anni, Nakatsuru Katuyoshi, animatore di Dragon Ball GT e di alcuni film deidcati a Dragon Ball, tra cui "Broly: Il Super Sayan Della Leggenda", il primo film dove compare il mitico Broly, uno dei nemici più acerrimi di Goku, ci parla del design del Super Sayan 4. Katoyoshi racconta che ai tempi si ispirarono al design dei costumi degli attori del teatro Kabuki. Quel look particolare e folkloristico, che ha ispirato molti altri personaggi di manga e anime (ad esempio, Kankuro da Naruto o Kanjuro di One Piece) forniva il giusto mix di potenza ed iconicità necessario a far capire che il Super Sayan 4 fosse molto più potenze dello stadio precedente.

Nel frattempo continuano i leak su Dragon Ball Super 2 di cui sembra confermata la presenza di un trailer al prossimo Jump Festa del 21 e 22 dicembre

FONTE: https://comicbook.com/anime/2019/12/17/dragon-ball-super-saiyan-4-design-japanese-kabuki-theater-connection-explained/
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi