Recensione Serie TV
Ikebukuro West Gate Park: la recensione della serie disponibile su VVVVID
6

In Dragon Ball Super, così come accadeva spesso anche nel manga originale di Akira Toriyama, difficilmente la morte resta eterna. Questa sorte capita esclusivamente ai cattivi, o meglio ad alcuni di essi, dato che tra resurrezioni e reincarnazioni anche alcuni nemici di Goku e compagni sono tornati nel mondo dei vivi.
La stessa sorte poteva non toccare all'angelo Merus, colui che si è dato da fare sacrificando la propria stessa esistenza pur di far arrivare Goku allo stadio completo dell'Ultra Istinto. Essendo morto, o meglio cancellato, per motivi diversi non era scontato che il personaggio sarebbe tornato un giorno in Dragon Ball Super.
Tuttavia i mangaka Toyotaro e Toriyama hanno usato il potere del Gran Sacerdote per permettere a Merus di tornare dai suoi amici nel capitolo 67 di Dragon Ball Super. Nella prima metà del capitolo, il Gran Sacerdote sceglie infatti di ascoltare la preghiera di Kaioshin e di riportare in vita Merus usando i suoi poteri, e l'alta entità concede il desiderio anche se per Merus ci sarà una vita mortale e non divina davanti.
Il suo gesto ha poche conseguenze per gli eroi, e chi ne soffre è forse soltanto Beerus, il Dio della Distruzione costretto a fare da cavalluccio ai due Zeno.
Altri contenuti per Dragon Ball Super (Manga)
Contenuti più Letti